Serie A / Fiorentina OK, stecca l’Inter. Toro attualmente nono ma…

Serie A / Fiorentina OK, stecca l’Inter. Toro attualmente nono ma…

Serie A / I viola non hanno problemi col Cesena, il Chievo costringe i nerazzurri allo 0-0. Sesto posto alla portata dei granata: vince solo una concorrente su quattro

Ecco i verdetti delle partite delle squadre coinvolte nella corsa all’Europa League del pomeriggio. La Fiorentina ha liquidato il Cesena per 3-1 e si porta da sola al quinto posto, a quota 52 punti. La doppietta di Josip Ilicic mette il match in discesa nel primo tempo, chiuso poi dall’acuto di Gilardino nella ripresa. Inutile la rete di Alejandro Rodríguez. I viola si riprendono così dopo un filotto di sconfitte inaspettato, mentre il Cesena è ormai condannato (anche se non matematicamente) alla Serie B.

Stecca invece l’Inter, che non riesce a dare continuità alle vittorie con Roma e Udinese. Contro il Chievo a San Siro è solo 0-0, con i veneti che hanno tenuto bene dietro e sono stati anche pericolosi con Paloschi, Meggiorini e una traversa clamorosa di Biraghi. I nerazzurri si portano al momento davanti al Toro di un punto a quota 49. E’ un risultato che fa parecchio male alle speranze europee di Mancini, che prossimamente dovrà affrontare Juventus, Lazio e Genoa.

Il Torino è attualmente al nono posto, a quota 48 punti, ma con una vittoria mercoledì contro l’Empoli potrebbe agganciare la Sampdoria al sesto posto, a quota 51, con gli scontri diretti a favore. I granata vedrebbero così completata la rimonta e sarebbero, a quel punto, padroni del proprio destino.

Ecco tutti i risultati del pomeriggio, con la classifica aggiornata.

Sampdoria – Juventus 0-1
Sassuolo – Palermo 0-0
Roma – Genoa 2-0
Atalanta – Lazio 1-1
Fiorentina – Cesena 3-1
Inter – Chievo 0-0
Verona – Udinese 0-1
Napoli – Milan stasera alle 20.45
Torino – Empoli 6 maggio ore 15

Classifica: Juventus 79, Roma 64, Lazio 63, Napoli 56*, Fiorentina 52, Sampdoria 51, Genoa 50, Inter 49, Torino 48*, Milan 43*, Palermo 43, Udinese 41, Chievo 41, Verona 40, Empoli 38*, Sassuolo 37, Atalanta 33, Cagliari 24, Cesena 24, Parma 16

*una partita in meno

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy