campionato

Serie A, il Cagliari vince e accorcia: Torino a +4 dalla zona retrocessione

Serie A / I sardi si aggiudicano lo scontro salvezza con il Cesena e si portano a 15 punti. Pari tra Atalanta e Chievo e nel Derby della capitale. Vincono Inter, Fiorentina e Verona...

Redazione Toro News

"Sono terminati da pochi minuti gli incontri delle 15 del 18° turno di campionato. La giornata calcistica, però, è stata inaugurata dalla vittoria interna per 3 a 1 dell'Inter contro il Genoa grazie alle reti messe a segno da Palacio, Icardi e Vidic per i nerazzuri e Izzo per i rossoblù. 

"Alle ore 15, il Cagliari ha ottenuto un importante successo per 2 a 1 nello scontro salvezza del Sant'Elia contro il Cesena portandosi a 15 punti in classifica. I sardi rimangono al terz'ultimi posto, ma accorciano notevolmente su Atalanta e Chievo, che han dato vita ad 1 a 1 in cui è andato a segno su punizione l'ex Toro Lazarevic, e Torino salito a 19 punti dopo la partita di ieri sera contro il Milan. Boccata d'ossigeno per la Fiorentina di Montella uscita vittoriosa per 4-3 dalla rocambolesca sfida con il Palermo. Entusiasmante Derby della capitale: Roma e Lazio pareggiano 2 a 2 con i biancocelesti recuperati nella seconda frazione da una doppietta di un immenso Totti. Il Verona, che alla vigilia possedeva gli stessi punti del Toro, sconfigge 3a 1 il Parma e sale 21 punti. 

"La giornata sarà completata dal posticipo del San Paolo tra Napoli e Juventus. Un turno di campionato divertente, insomma, ma che ha di fatto consentito al Cagliari di rilanciarsi nella lotta salvezza. Il Toro è ora a +4 dalla zona retrocessione, un distacco che non fa certamente dormire sonni tranquilli. A tal proposito, sarà decisiva la prossima sfida di campionato con un Cesena sempre più in difficoltà.