campionato

Serie A, il Napoli strapazza il Milan: rossoneri out dalla corsa europea

Il posticipo della 34esima giornata/ I partenopei in sei minuti chiudono la pratica Milan: 3-0 e crisi nera per il club milanese

Redazione Toro News

"Il posticipo della trentaquattresima giornata di Serie A si è appena concluso. Al San Paolo il Napoli ha battuto il Milan 3-0 grazie alle reti di Marek Hamsik, di Gonzalo Higuain e di Manolo Gabbiadini. Al primo minuto arriva già una mezza condanna per i rossoneri: De Sciglio stende Hamsik, rigore ed espulsione, dal dischetto fallisce però Higuain. Dopo un primo tempo dominato sotto il punto di vista tattico, con il netto vantaggio per quanto riguarda possesso palla e supremazia territoriale, gli azzurri hanno legittimato in pieno la loro superiorità nella ripresa. Specialmente, nei sei minuti compresi tra il 70' e il 76': gli uomini di Benitez hanno calato un tris letale che ha letteralmente messo fuori gioco i rossoneri. Risultato giusto, tra due squadre che oggi sembrano di livello tecnico nettamente diverso.

"I partenopei tengono così vive le speranze per la rincorsa ad un posto Champions, avvicinandosi a -4 dalla Lazio. Dall'altra parte, per il Milan, è crisi nera: dopo la scorsa stagione anche quest'anno i rossoneri non sembrano essere in grado di raggiungere un piazzamento europeo. Una squadra allo sbando ed in caduta libera quella milanese: la società (qualunque essa sia) dovrà intervenire pesantemente per riuscire a tornare ai fasti di un tempo.