campionato

Serie A, il punto: il Torino vince ma la zona Europa resta distante

Campionato / La Sampdoria resta sotto di sole due lunghezze. Sopra vincono tutte, in attesa di Lazio-Milan

Marco De Rito

"Con il posticipo tra Juventus e Cagliari si conclude questa domenica di Serie A. Con la vittoria conseguita contro i sardi i bianconeri mantengono il primo posto a sette lunghezze dalla Roma. I capitolini hanno vinto 2-0 contro il Crotone e mantengono il secondo posto a cinquantatré punti, a sole due distanze dal Napoli che ha vinto contro il Genoa. Passando alla zona Europa League, l'Atalanta occupa attualmente, a quarantacinque punti, la quarta posizione grazie al successo contro il Palermo. L'Inter ha lo stesso punteggio dei bergamaschi, dopo la vittoria contro l'Empoli, ma si classifica quinta solo per lo svantaggio negli scontri diretti.

"La sesta posizione è attualmente occupata dalla Lazio che ha quarantatré punti, sotto di tre punti c'è il Milan di Montella queste ultime due squadre si affronteranno lunedì allo stadio Olimpico di Roma. A quarta punti, oltre ai rossoneri, c'è anche la Fiorentina che ha vinto per 3-0 contro l'Udinese. Quindi sotto di cinque punti rispetto, a viola e Diavolo, al nono posto c'è il Torino a quota trentacinque punti che oggi ha trionfato contro l'ultima della classe: il Pescara.

"Solamente due punti sotto i granata c'è la Sampdoria che ha vinto contro il Bologna nel posticipo delle 18. Nell'altra metà della classifica troviamo il  Chievo Verona a trentadue punti che ha vinto contro il Sassuolo. I neroverdi restano così al quindicesimo posto prima di Genoa ed Empoli ma dopo Udinese, Bologna e Cagliari. Nella zona retrocessione troviamo il solito trio formato da Palermo, Crotone e Pescara che sembra sempre più inguaiato.

"[opta widget="fixtures_plus" season="2016" use_current_match_day="true"]

"[opta widget="standings" season="2016"]