campionato

Serie A, il Toro rallenta ma l’Europa resta vicina

Campionato / Domenica prossima lo scontro diretto contro il Milan

Marco De Rito

"Con la vittoria dell'Inter sull'Atalanta è termina un'altra domenica di Serie A, in attesa del posticipo di domani sera tra Hellas Verona e Bologna che concluderà questo turno di Serie A. Facciamo però un passo indietro alla giornata di ieri. Il derby capitolino tra Roma e Lazio è stato vinto dai giallorossi con il risultato di 2-1, il Napoli ha vinto contro il Milan con il medesimo risultato. Nel lunch-match odierno, invece, la partita tra Crotone e Genoa è terminata con il risultato di 0-1 a favore della squadra di Ballardini. In questa maniera i rossoblù si portano a nove punti ma restano in zona retrocessione.

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 19: Andrea Belotti (L) of Torino FC reacts after misses a penalty during the Serie A match between Torino FC and AC Chievo Verona at Stadio Olimpico di Torino on November 19, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Al grifone fanno compagnia Hellas Verona e Benevento che colleziona la tredicesima sconfitta stagionale contro il Sassuolo. Tra neroverdi e la zona rossa troviamo la Spal che oggi ha pareggiato contro la Fiorentina. I toscani si portano a 17 punti alla pari con il Chievo ed a solo un punto di distanza dal Torino. I granata sono all'ottavo posto ed accorciano dal Milan, adesso i rossoneri distano solo un punto e domenica prossima ci sarà lo scontro diretto. Allunga la Sampdoria che vince contro la Juventus e si porta a ventisei punti, a sette dalla squadra di Montella ed a due lunghezze dalla Lazio. A metà classifica l'Udinese ha perso di misura contro il Cagliari ed adesso i rossoblù sono al 12° posto con solo di tre punti di differenza dal Toro.

[opta widget="fixtures_plus" season="2017" match_day="13"]

[opta widget="standings" season="2017" live="false"]