campionato

Serie A, il Toro scivola al decimo posto

Campionato / Il Milan pareggia contro il Genoa mentre la Fiorentina vince a Benevento e raggiungono i granata. La Juve vince ma resta quarta

Marco De Rito

"Si conclude un'altra settimana di campionato con il posticipo tra Lazio e Cagliari. I biancocelesti vincono e ritornano al terzo posto, ri-superando la Juventus, che dopo la vittoria per 6-2 contro l'Udinese, si era riportata dentro il podio. In testa restano Napoli ed Inter ma le distanze da bianconeri e biancocelesti si accorciano visto che nello scontro diretto di sabato le prime due della classe hanno concluso con un pareggio a reti inviolate.

"A diciotto punti al quinto posto troviamo la Roma, che ha vinto contro il Torino, ed ha anche una partita in meno, in quanto c'è la gara contro la Sampdoria da recuperare. Si tratterà di uno scontro diretto per blucerchiati e giallorossi, visto che in questo momento distano di un solo punto. Dopo i liguri c'è il Chievo che ha vinto nel derby della scala contro l'Hellas Verona e, sotto di un punto ai veneti, troviamo il Bologna reduce dalla sconfitta contro l'Atalanta.

"A metà classifica c'è il Toro a pari punti (13) con Fiorentina e Milan. I viola, prossimi avversari dei granata, hanno vinto contro il Benevento mentre i rossoneri hanno pareggiato in casa contro il Genoa. In questa maniera i rossoblù si portano a sei punti, alla pari con Udinese, Cagliari, Hellas e Crotone. Quest'ultimi hanno perso contro la Sampdoria nell'anticipo di sabato. Questo gruppo di cinque squadre è nella zona a rischio dato che il range in classifica va dal quattordicesimo al terz'ultimo posto, occupato, in questo momento, dall'Hellas. Al penultimo posto la Spal che ha perso contro il Sassuolo mentre fanalino di coda il Benevento ancora senza punti.

[opta widget="fixtures_plus" season="2017" match_day="9" live="false"]

[opta widget="standings" season="2017" live="false"]