Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, la classifica: il Toro tiene il passo, ma la Sampdoria sbanca Roma

Campionato / Successo della Sampdoria contro la Roma. Vince anche il Milan contro la Lazio

Redazione Toro News

"Non sarà stata il frutto di una prestazione particolarmente brillante, ma la vittoria ottenuta quest’oggi sul Benevento ha portato al Toro tre punti fondamentali per la corsa all’Europa. Sugli altri campi, si sono infatti registrate le vittorie di Atalanta, Milan ed Udinese, rispettivamente contro Sassuolo, Lazio e Genoa. La classifica vede dunque il Toro mantenere la nona posizione con trentadue punti, a due lunghezze dal settimo posto che potrebbe valere l’Europa League. La settima classificata potrà infatti accedere ai preliminari della competizione europea solamente nel caso in cui la vincitrice della Coppa Italia occupasse già una delle prime sei posizioni.

"Non arrivano buone notizie dall’ultimo posticipo della domenica, che ha visto la Sampdoria sesta in classifica imporsi sulla Roma e mantenere cinque lunghezze di vantaggio sul Toro. Risultati positivi per i granata sono state tuttavia le sconfitte di Fiorentina e Bologna che rimangono così ferme rispettivamente a 28 e 27 punti in undicesima e dodicesima posizione. In ottica Europa sarà dunque molto importante la prossima giornata che vedrà due scontri diretti: il Toro scenderà in campo a Marassi contro la Sampdoria, mentre l’Udinese ospiterà il Milan. Avrà invece un impegno più agevole l’Atalanta, che affronterà il Chievo tra le mura amiche.

"[opta title="Serie A, la classifica" widget="standings" season="2017"]

"Per quel che riguarda lo scudetto, la corsa si è ormai ridotta a Napoli e Juventus, con i partenopei che mantengono il vantaggio di un punto sui bianconeri. Alle loro spalle Lazio, Inter e Roma si contendono gli altri due posti che valgono la qualificazione ai gironi della prossima Champions League. A fondo classifica vince solamente il Verona, che prova a riavvicinare il quartultimo posto occupato dal Crotone.

"Alberto Giulini