Serie A, la classifica: Toro al sesto posto con allungo sulla Fiorentina

Serie A, la classifica: Toro al sesto posto con allungo sulla Fiorentina

Il punto / Come cambia la classifica al termine della venticinquesima giornata (in attesa di Lazio-Udinese)

di Redazione Toro News

In attesa di Lazio-Udinese, rinviata a data da destinarsi, volge al termine la venticinquesima giornata di Serie A. Il posticipo tra Fiorentina ed Inter, terminato con un pareggio, ha chiuso le gare in programma.

SESTO POSTO – La giornata volta al termine si è rivelata estremamente favorevole per i granata, che hanno agganciato Atalanta e Lazio (una gara in meno) al sesto posto sconfiggendo i bergamaschi in uno scontro diretto per l’Europa. Invariato, invece, il distacco con quarto e quinto occupati da Milan e Roma e distanti rispettivamente sette e sei punti.

Toro, parla Cairo: “Millico? Ha un gran potenziale, prenda esempio da Moretti”

ALLUNGO SULLA FIORENTINA – Per quanto riguarda le altre rivali per l’Europa, il Toro ha staccato di due punti la Fiorentina, invariato il distacco con la Sampdoria, che ha vinto con il Cagliari e rimane due lunghezze sotto i granata. Sempre più fuori dai giochi il Sassuolo, che si trova ora a sette punti dalla zona Europa dopo il pareggio di questo pomeriggio contro la Spal. Il prossimo impegno del Toro sarà domenica contro il Chievo al Grande Torino nell’anticipo delle 12.30

21 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. GlennGould - 4 settimane fa

    Ciò che è accaduto ieri sera, è allucinante. L’arbitro va alla var, vede che non è rigore e concede il penalty comunque.
    In generale, pare evidente come la Fiorentina da un po’ vada avanti a suon di aiuti, che iniziano ad essere a mio parere un po’ troppi. Lungi da me insinuare nulla, di certo vedo quello che accade e, come tutti, mi faccio un’idea; l’idea è che i viola quest’anno per l’ennesima volta sia stata favorita dalle vicissitudini arbitrali.
    Con Pioli in prima linea, pronto a non dare a Cesare quel che è di Cesare; ma, a differenza di Mazzarri, ad esempio, lo fa con più stile, con la voce più bassa, gli atteggiamenti più accorti. E quindi va bene così, in nome della posa, e della classifica. Giusto mister?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Federico Granata - 4 settimane fa

    Pioli, Chiesa e la Fiorentina ridicoli.
    A fine stagione la lotta per l’Europa sarà questione di punti, e questi continuano a rubarne ad ogni gara.

    Ha ragione Mazzarri quando chiede parità di trattamento, il problema è che se lui protesta viene espulso, Cairo viene deferito, mentre Pioli e i Viola possono fare quello che vogliono.

    A me non importa dei gemellaggi, hanno rotto le palle

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Cecio - 4 settimane fa

    Tralasciando le considerazioni sulla Viola, sono molto contento della classifica attuale del Toro soprattutto perché dando un’occhiata al calendario vedo che non incontreremo nessuna squadra che ci sta davanti per le prossime 8 giornate!
    Infatti le nostre prossime avversarie saranno in sequenza: Chievo, Frosinone, Bologna, Fiorentina, Samp, Parma, Cagliari, Genoa.
    C’è quindi la possibilità di fare un bel filotto di risultati positivi che ci potrebbe portare ad affrontare Milan e i gobbi con un potenziale vantaggio sulle dirette concorrenti (ovviamente le partite con Samp e Viola sarà molto importante almeno non perderle).
    Insomma, mi sento stranamente ottimista…e questo è già un risultato incredibile! :)
    Incrocio le dita mentre mi tocco le balle….ma dai cazzo! FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. SiculoGranataSempre - 4 settimane fa

    D’accordo sulle considerazioni sulla Viola e su Chiesa. Proprio stamattina in macchina parlavo di questi atteggiamenti di Chiesa con mio figlio, che ne fanno un campione antipatico, come Bernardeschi d’altra parte. E’ vero che forse la Fiorentina meritava il pareggio ma in questo modo no. Ultima cosa: scusate ma nella classifica, seppure ancora la Lazio deve giocare, noi dovremmo essere indicati al posto 6, l’Atalanta posto 7 e Lazio posto 8. Questo perchè quest’anno le classifiche avulse dipendono dagli scontri diretti. Noi siamo in vantaggio sull’Atalanta che lo è sulla Lazio (avendo vinto all’andata). Con la lazio noi abbiamo pareggio nello scontro diretto e abbiamo migliore differenza reti. Quindi tutte le classifiche che vedete (ad oggi) sono sbagliate. Se sbaglio correggetemi per favore e se non sbaglio mi chiedo perchè nessuno lo fa notare? Ma forse mi sbaglio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ProfondoGranata - 4 settimane fa

    precisazione: favoriti non direi era riferito solo alle ultime due partite…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ProfondoGranata - 4 settimane fa

    favoriti non direi… Ieri un rigore contro e un gol annullato.
    Il rigore della settimana scorsa a detta di tutti era giusto darlo.. assurdo ma giusto.. La var è così.
    Invece il rigore a favore ieri sera è pura fantasia di Abisso…
    Quello che invece c’è da dire è che se si lamenta Mazzarri o Cairo partono le sanzioni. Se si lamentano Spalletti, Allegri, o Pioli, nn accade nulla…
    Soliti due pesi e due misure…
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Antoniogranata76 - 4 settimane fa

    @Tor zone sei un grande

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. granatadellabassa - 4 settimane fa

    La classifica è notevolmente migliorata ma l’Europa resta difficile. Ciò che chiedo ai ragazzi è di lottare fino a maggio, poi si vedrà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Dario61 - 4 settimane fa

    Io comunque nn la.vedo rosea la situazione anche perché se Atalanta o fiorentina vincono la coppa Italia dobbiamo arrivare sesti per poter andare in El i settimo posto non conterebbe più quindi dobbiamo arrivare sesti davanti alla Lazio…e la vedo dura

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Tor zone - 4 settimane fa

    La var è strumento prezioso, lo si è visto ai mondiali dove non c’è stata una polemica che fosse una.
    Al solito in Italia viene addomesticata dalle regie più strane, per cui propongo di chiamarla juvar.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. André - 4 settimane fa

    Sono d’accordo, Chiesa é antipatico ed antisportivo.
    A sky hanno fatto vedere che qualche secondo prima commette fallo su D’Ambrosio. É abile nel creare occasioni dubbiose e nelle simulazioni. Brutta roba nascere gobbi! Pioli insopportabile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Granatissimo1973 - 4 settimane fa

    La Fiorentina doveva fare 1 punto in due partite (e gia’ gli sarebbe andata di culo).

    Ne ha fatti 4 grazie agli arbitri.

    L’anno scorso in Torino-Fiorentina 1-2 ricordo che il rigore dato a tempo scaduto ai viola fu deciso dopo consultazione del Var.

    Affinche’ l’arbitro accettasse di rivedere il fallo di mano di Ansaldi al var, Pioli protesto’ platealmente e, naturalmente, venne accontentato.

    Il rigore c’era, d’accordo, ma (e ricordo solo questo episodio per carita’ di patria) in Torino – Roma di quest’anno c’era rigore su Iago e Mazzarri venne espulso perche’ chiedeva la stessa cosa di Pioli, che l’azione venisse rivista al var.

    Quando Mazzarri protesta con gli arbitri in realta’ chiede UNIFORMITA’ di giudizio. E ha ragione da vendere, perche’ se si fosse applicato a Toro-Fiorentina dell’anno scorso il metro applicato a Toro-roma quest’anno, il Signor Pioli doveva essere espulso, l’azione del fallo di Ansaldi non doveva essere rivista al var, Toro-Fiorentina finiva 1-1 e a fine campionato noi saremmo arrivati a pari merito coi viola.

    Ecco cosa dice Mazzarri quando parla di arbitri che interpretano episodi simili in maniera diversa e che spostano quindi i risultati delle partite e i piazzamenti in campionato a fine stagione.

    Della serie chi vuol capire capisca, chi non vuol capire continui pure a dare del frignone a Mazzarri.

    Ultima cosa che voglio scrivere, cattivissima lo so ma ce l’ho sul gozzo da tempo e a me sinceramente dei gemellaggi non me ne frega un cavolo.

    La morte di Astori è stata una tragedia immensa, pero’ sarebbe ora che gli arbitri che dirigono le partite della Fiorentina cominciassero a recepire l’antico motto “chi muore giace e chi resta si da pace”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. GlennGould - 4 settimane fa

    Classifica buona, in teoria fra un mese potrebbe essere ancora meglio.
    Velo pietoso su ciò che è accaduto in Fiorentina Inter. Oltre il rigore inventato, l’arbitro crea un precedente molto pericoloso e, a mio avviso, chi di dovere dovrebbe sospenderlo sino al termine della stagione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. user-13963758 - 4 settimane fa

    la Fiorentina sta ignobilmente cavalcando la tragedia Astori per scrivere una delle pagine più brutte della storia del calcio italiano: è ai livelli della giuve di calciopoli. È quel gobbo dentro di chiesa non potrà che finire alle mrd. antisportivo antipatico simulatore… È fatto per quella maglia a strisce bianconere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bilancio - 4 settimane fa

      E se fosse già stato opzionato in cambio di questi favoritismi che durano da più di un anno?
      Accontenta tutti.
      I tifosi che non l hanno visto partire questo anno, e che sanno sempre all ultimo di questi accordi fatti a cena,
      I Della Valle che invece di minacciare di andarsene, avrebbero trovato una quadra con dei bei piazzamenti nonostante ottime plusvalenze nate con l arrivo di Corvino,
      L associazione a delinquere che terrebbe lontano la futura rivale neroazzurra (si noti che i pezzi pregiati in Italia li cuccano tutti loro, e li parcheggiano in panchina o li dirottano in società innocue).
      Il calcio giocato, quello che conta, per me, non viene giocato in campo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. user-13797744 - 4 settimane fa

      Ignobile sarai tu rubentino di merda paragonare la Viola alla tua giuve .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Pikabu - 4 settimane fa

    Guardando ancora i numeri abbiamo la quarta miglior difesa ma solo il dodicesimo attacco ed è facile, quindi, dire dove si dovrebbe migliorare. se si mantiene la difesa basterebbe avere il settimo o l’ottavo attacco per andare il EL

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Pikabu - 4 settimane fa

    I gruppetti in classifica paiono delineati. inter milan roma si giocano terzo quarto e quinto posto. Toro, lazio, atalanta, viola e ciclisti si giocano dal sesto al decimo. Fondamentale era la partita di sabato scorso e fondamentali saranno le prossime due visti anche gli scontri diretti tra le squadre del “nostro” gruppetto. E ci dobbiamo assolutamente credere perché non saremo bellissimi ma certamente simo molto tosti e difficili da battere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Conta7 - 4 settimane fa

    La Fiorentina è semplicemente scandalosa!!!
    E’ il terzo rigore che, nonostante il VAR, viene letteralmente inventato (Atalanta, Roma, Inter).
    Si lamentano non so di cosa (quel fallo di mano all’andata con l’Inter era netto) e continuano ad essere favoriti.
    Noi cosa dovremmo dire allora???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Il mio Toro - 4 settimane fa

    oggi 1 punto, domenica scorsa 3 punti a ferrara…..mi spiace ma i Viola sono palesemente favoriti da Var e arbitri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. SSFT - 4 settimane fa

    Non cambia molto (per ora) a livello di classifica ma a Firenze a forza di lamentarsi, tra l’altro per due episodi letti benissimo dal var, sono riusciti a farsi regalare un rigore nel finale completamente inesistente.
    Saremo anche gemellati, ma ad oggi fiorentina squadra antipatica come poche.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy