Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, la corsa all’Europa: Milan a Udine, la Fiorentina ospita il Genoa

La presentazione della giornata / Turno sulla carta comodo per Lazio e Inter. Diego Lopez, esordio a Napoli

Redazione Toro News

Terza giornata del girone di ritorno che non prevede big matches, ma mette in palio punti fondamentali per i diversi obiettivi. Concentrandosi sulla corsa all'Europa - il Torino incontra la sesta in classifica, l'Atalanta, e probabilmente solo una vittoria terrebbe accesa qualche speranza - da tenere d'occhio sono sopratutto gli impegni di Milan e Fiorentina.

Si comincia sabato alle 18.00 con Lazio-Chievo Verona. I laziali provano a ripartire, dopo la batosta contro la Juventus di domenica scorsa, per evitare di vedersi superare dall’Inter dell’ex Pioli, che alle 20:45 affronterà il Pescara a San Siro.

La domenica apre le danze Torino-Atalanta alle 12:30, dove i granata devono obbligatoriamente vincere per nutrire i sogni europei sempre più difficili. Sogni che gli Orobici di Gasperini non vogliono interrompere.

Ricca offerta di partite alle 15.00. Partita chiave in ottica a salvezza a Crotone, dove sbarca l’Empoli di Martusciello. La Fiorentina, per continuare a inseguire il sesto posto, dovrà vedersela con il Genoa di Juric. Ostica trasferta per il Milan alla Dacia Arena, dove l’Udinese di Delneri è solita essere insidiosa. A completare il programma pomeridiano: Cagliari-BolognaSassuolo-Juventus e Sampdoria-Roma.

L’unico posticipo è il derby del sud alle 20:45. Il Napoli dovranno superare l’esame (non proibitivo) del Palermo, nel quale esordisce in panchina Diego Lopez, subentrato da poche ore a Eugenio Corini.

[opta title="Serie A, la 22° giornata" widget="fixtures_plus" season="2016" use_current_match_day="true"]

[opta title="Serie A, la classifica" widget="standings" season="2016"]

Benedetto Bonfatti