campionato

Serie A: la Fiorentina mette la freccia, Toro decimo e sempre a -8 dall’Europa

Dopo il 28° turno / La Samp stecca e il settimo posto rimane a -8. Il Milan ne approfitta e si porta al sesto posto a +3 sui blucerchiati. Vince anche l'Atalanta

Redazione Toro News

"Termina un’altra giornata di campionato, con il Torino che perde in casa della Roma e ora la distanza ormai utopica all'Europa è importnatissima, con i granata in ritardo sul sesto posto di 11 punti e al settimo di 8, visto che la Sampdoria ha frenato in casa del Crotone. Nella zona che va dal sesto all'ottavo posto in Serie A vincono Milan e Atalantaperò, vincono sia Milan e Atalanta. I rossoneri sono riusciti a vincere in extremis contro il Genoa, grazie al primo gol in Serie A di André Silva. Mentre, la squadra di Gasperini ha ottenuto un successo fondamentale contro il Bologna fuoricasa.

"[opta widget="standings" season="2017"]

"La Dea ha così guadagnato altri punti sui blucerchiati che occupano il settimo posto. La Sampdoria cade clamorosamente a Crotone, perdendo per 4-1 e si fa staccare in classifica dal Milan. La Fiorentina, in questa giornata, é tornata alla vittoria, dopo la tragedia che l'ha colpita domenica scorsa con la scomparsa del suo capitano Astori, battendo il Benevento per 1-0. La Viola ha scavalcato così il Toro portandosi al nono posto a quota 38 punti. Per quanto riguarda le altri posizioni, in vetta vince la Juve che batte l'Udinese per 2-0 con una doppietta di Dybala. I bianconeri chiudono la giornata in testa con un punto sul Napoli e una gara da recuperare, visto che i partenopei impattano 0-0 contro l'Inter nel posticipo di San Siro. La Lazio, invece, guadagna un punto a Cagliari - 2 a 2 il risultato finale - grazie al fantastico gol di tacco segnato da Immobile in pieno recupero.