gazzanet

Serie A, la Roma rimanda la festa alla Juve. La Samp accorcia le distanze dal Toro

Campionato / Passerella finale per Francesco Totti. I blucerchiati pareggiano contro il Chievo

Marco De Rito

Anche questo campionato di Serie A sta volgendo al termine e con il positicipo tra Roma e Juventus si è conclusa la trentaseiesima giornata. I giallorossi hanno battuto i bianconeri per 3-1 e grazie a questo risultato hanno rinviato la festa scudetto della squadra di Allegri portandosi a quattro punti di distanza ma solo punto sopra al Napoli. Da segnalare la passerella finale per Francesco Totti che dovrebbe essere all'ultima stagione prima del ritiro.

"Il turno è cominciato ieri alle 18 con la Fiorentina che ha trionfato contro la Lazio per 3-2 mentre in serata l'Atalanta ha pareggiato contro il Milan e grazie a questo punto i neroazzurri hanno festeggiato il matematico accesso in Europa League. I rossoneri invece sono ancora in piena lotta dato che distano un solo punto dalla Fiorentina e tre dall'Inter che oggi ha perso clamorosamente contro il Sassuolo. Sotto di sei punti dall'Inter c'è il Torino al nono posto che resta fermo a cinquanta punti dopo la sconfitta contro il Napoli. A concludere la prima metà classifica c'è la Sampdoria che ha pareggiato contro il Chievo Verona.

"I clivensi occupano attualmente la tredicesima posizione dietro di un solo punto dall'Udinese, che oggi ha perso contro il Crotone, e dal Cagliari che ha vinto contro l'Empoli. I toscani, con questa sconfitta, rientrano nella lotta per la salvezza dato che i calabresi sono distanti di un solo punto. Anche il Genoa che ha perso contro, il già retrocesso, Palermo ed è nella bagarre per la salvezza ed è sopra di soli due punti rispetto alla squadra di Nicola. Il fanalino di cosa Pescara invece è uscito sconfitto dalla gara contro il Bologna restando fermo a quota quattordici punti.

"[opta widget="fixtures_plus" season="2016" match_day="36" live="false"]

"[opta widget="standings" season="2016"]