campionato

Serie A, le avversarie vincono tutte: Toro momentaneamente al decimo posto

Campionato / La Fiorentina vince contro il Cagliari, il Chievo contro l'Empoli e la Sampdoria trionfa nel derby della Lanterna

Marco De Rito

"Turno di Serie A iniziato presto con la sfida di venerdì tra Juventus e Milan che ha visto vincere i bianconeri per 2-1 con un rigore molto discusso nel finale di gara. I bianconeri così confermano il primato mantenendo le distanze di otto punti dalla Roma che ha vinto contro il Palermo. Il Milan invece resta al settimo posto ma il divario dall'Atalanta non aumenta in quanto i bergamschi sono stati "triturati" dal avversario del Torino nella prossima giornata: l'Inter di Pioli che ha rifilato sette gol ai bergamaschi. Icardi e compagni così superano, momentaneamente, di un punto la Lazio che giocherà domani proprio contro il Toro. Sotto il Milan troviamo la Fiorentina che vinto contro il Cagliari ed allunga di sei punti dai granata anche la Sampdoria supera di un punto la squadra dell'ex Mihajlovic grazie alla vittoria nel derby della Lanterna.

"Il Torino scende così al decimo posto ad un solo punto di vantaggio dal Chievo Verona che ha siglato un poker contro l'Empoli. Sotto i veneti troviamo l'Udinese che ha vinto contro il Pescara. La squadra di Zeman resta il fanalino di coda con soli dodici punti mentre il Crotone ha soli due punti in più ed il Palermo è terzultimo a sette punti dall'Empoli. A completare il quadro di questa domenica di Serie A la vittoria di misura del Bologna contro il Sassuolo. A concludere il turno di campionato toccherà a Lazio e Torino che domani scenderanno in campo all'Olimpico di Roma e l'attesa per il match è tanta in quanto gli equilibri in classifica potrebbero ulteriormente cambiare .

[opta widget="fixtures_plus" season="2016" match_day="28" live="true"]

[opta widget="standings" season="2016" live="false"]