campionato

Serie A, l’Inter sorpassa il Torino: granata al nono posto

NAPLES, ITALY - DECEMBER 18:  Napoli's players and Dries Mertens of SSC Napoli celebrate the 3-0 goal scored by Dries Mertens during the Serie A match between SSC Napoli and FC Torino at Stadio San Paolo on December 18, 2016 in Naples, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Campionato / Pareggio tra Milan e Atalanta. La Lazio trionfa sulla Fiorentina ed il Chievo si porta a pari punti del Toro dopo la vittoria contro la Sampdoria

Marco De Rito

"Altra domenica di calcio si è appena conclusa: tra la giornata di ieri ed oggi si è giocata il diciassettesimo turno di Serie A, la classifica si va a definire sempre di più: la Juventus sta prendendo le distanze grazie anche alla vittoria di misura contro la Roma di ieri. Intanto il Napoli, grazie alla vittoria per 5-3 contro il Toro, si è portato ad un punto di distanza dai giallorossi ed a pari punti con la Lazio che ha vinto contro la Fiorentina. Sotto il Napoli ed i capitolini troviamo il Milan che ha pareggiato contro l'Atalanta. I bergamaschi così si portano a ventinove punti, a due distanze dall'Inter, che ha vinto contro il Sassuolo, ed a tre dalla Fiorentina. Scendendo al nono posto c'è il Toro, a venticinque punti, che si trova sopra al Chievo solo grazie agli scontri diretti che, per il momento, sono a vantaggio dei granata.

"Andando nell'altra colonna della classifica in testa c'è l'Udinese, a ventiquattro punti, con il Genoa, prossimo avversario del Torino, che dista solamente di una lunghezza. I rossoblù hanno perso contro il Palermo che è salito al nono posto a pari punti con il Crotone, quindi il Pescara, dopo la sconfitta contro il Bologna è l'ultima della classe. Sopra di cinque punti dai calabresi e siciliani troviamo l'Empoli che ha vinto contro il Cagliari, mentre il Sassuolo è a quota diciassette punti. All'appello mancano Bologna e Cagliari che sono a quota venti punti e sopra di queste due squadre c'è la Sampdoria che ha perso nel pomeriggio contro il Chievo Verona.

[opta title="Classifica TN " widget="standings" season="2016" live="true"][opta ]

[opta widget="fixtures_plus" season="2016" match_day="17"]