Serie A, lo dice Nicchi: “VAR operativa dalla prossima stagione”

Serie A, lo dice Nicchi: “VAR operativa dalla prossima stagione”

Le parole / A margine del Consiglio Federale, il capo dell’AIA ha affermato: “Aspettiamo solo l’autorizzazione dell’IFAB”

Parole importanti, quelle rilasciate dal presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi, a margine del Consiglio Federale FIGC che ha deliberato la nomina di Carlo Tavecchio come commissionario della Lega Serie A. “Con la moviola in campo, la VAR, partiremo dalla prima giornata della stagione 2017-2018. Aspettiamo solo l’autorizzazione dell’International Board, per anticipare il suo arrivo in Italia. Non ci sarà, invece, per la Finale di Coppa Italia tra Juventus e Lazio”.

Sempre più vicina, dunque, l’arrivo nel massimo campionato italiano della video assistenza per gli arbitri: una misura che, se regolata bene, può essere un toccasana per il calcio italiano. L’ultimo ad esprimersi a favore della moviola in campo è stato Carlo Ancelotti, pesantemente danneggiato da errori arbitrali nel quarto di finale di Champions League giocato dal suo Bayern Monaco in casa del Real Madrid.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy