campionato

Serie A, l’ottava giornata: Samp a Bergamo, la Lazio ospita la Fiorentina

La presentazione / Una grande occasione per i granata, che possono approfittare di questo turno per migliorare la classifica

Redazione Toro News

Si aprirà venerdì sera con la gara tra Torino e Frosinone l'ottava giornata di Serie A. Un turno di campionato ricco di scontri avvincenti, che potrebbero dunque incidere in maniera significativa su una classifica che fino a questo momento si è mostrata molto omogenea.

GARE DEL SABATO - La prima gara del sabato vedrà il Bologna scendere in campo a Cagliari, in quello che si potrebbe definire, dato l'attuale piazzamento delle squadre, uno scontro diretto per la salvezza. Seguirà la gara tra Udinese e Juventus, con quest'ultima che, in caso, di vittoria, avrebbe l'occasione di mettere pressione al Napoli portandosi momentaneamente a nove punti di distacco dai partenopei. La gara delle 20.30 vedrà invece la Roma in campo ad Empoli, in una sfida tra due squadre in cerca di certezze: i giallorossi vogliono lasciarsi definitivamente alle spalle la crisi, i toscani cercano invece punti importanti per la salvezza dopo un avvio positivo sul piano del gioco cui non sempre ha fatto seguito un risultato positivo.

GARE DELLA DOMENICA - La gara delle 12.30 vedrà il Genoa ospitare il Parma: due squadre che fino ad ora hanno avuto un avvio di campionato al di sopra delle aspettative. L'Atalanta se la vedrà invece con la Sampdoria in una gara che, aldilà della crisi degli orobici, potrebbe rappresentare uno scontro diretto tra due squadre con ambizioni europee. Discorso simile per la gara di Roma, che vedrà fronteggiarsi Lazio e Fiorentina, due squadre che puntano alle posizioni europee. Un'altra squadra in lotta per l'Europa, il Milan, ospiterà invece il Chievo in una gara che, perlomeno sulla carta, si preannuncia più agevole. Alle 18 il Napoli ospiterà il Sassuolo, in un primo crocevia per le ambizioni dei neroverdi che, in caso di sconfitta, si allontanerebbero dalle primissime posizioni. A chiudere la giornata Spal-Inter: i ferraresi vogliono rilanciarsi dopo la sconfitta con la Samp, la squadra di Spalletti cerca invece la quarta vittoria consecutiva in campionato.