gazzanet

Serie A: Napoli e Roma si affrontano, il Milan va a Verona

8° giornata / Il Big Match tra azzurri e giallorossi apre il weekend, con il Torino che chiude la fila lunedì

Gualtiero Lasala

Ritorna la Serie A, dopo una pausa dovuta alle Nazionali, e si riparte dall'ottava giornata di campionato, che vedrà diversi incontri interessanti, in particolare dal punto di vista della classifica. Ma andiamo a vedere nel dettaglio il programma di questo lungo weekend, che comincia sabato e termina lunedì.

Ad aprire le danze di questa giornata sarà proprio un Big Match, tra due delle squadre che cercano di contrastare lo strapotere dimostrato dalla Juventus già in queste prime giornate di campionato: Roma-Napli sarà infatti la partita delle 15 di sabato 15 ottobre, vale a dire domani. Successivamente, alle 18 dello stesso giorno, ci sarà una sfida già in ottica salvezza, con il Pescara (6 punti) che ospita la Sampdoria (7 punti). A chiudere la giornata di sabato sarà la momentanea capolista della Serie A, ovvero la Juventus, che ospita allo Stadium l'Udinese in cerca di punti preziosi.

La giornata di campionato continuerà la domenica, con il Lunch Match che vedrà protagonista la Fiorentina, in casa, e l'Atalanta: alle 15 dello stesso giorno, dunque, ci saranno come di consueto quattro partite, vale a dire Sassuolo-Crotone, con la squadra fanalino di coda che cerca il primo successo nella massima Serie italiana, Genoa-Empoli a Marassi, Lazio-Bologna all'Olimpico ed infine Inter-Cagliari. A completare la giornata di domenica ci sarà un importante match, vale a dire Chievo-Milan, con le due squadre che si trovano allo stesso punto in classifica (13 punti) e che vogliono dimostrare di essere in grado di guardare avanti in classifica e puntare alle posizioni che contano per riscattarsi. Infine il weekend sarà concluso lunedì alle 20:45, dalla sfida che vedrà in campo Torino e Palermo, allo stadio Barbera.

DI SEGUITO IL TABELLONE COMPLETO DELLA 8° GIORNATA DI SERIE A:

[opta widget="fixtures_plus" season="2016" match_day="8"]