Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Serie A, “prima di fuoco” tra Inter e Fiorentina. Di Francesco inizia a Bergamo

FLORENCE, ITALY - APRIL 22: Khouma Babacar of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina v FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on April 22, 2017 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Serie A / Il programma della prima giornata inizia con Juventus-Cagliari, domani alle 18.00. Big match, sicuramente la sfida tra viola e nerazzurri, mentre la Roma sarà impegnata contro l'Atalanta

Redazione Toro News

"L'attesa è quasi terminata: domani, dopo tre mesi di pausa estiva, torna il campionato di Serie A. La stagione 2017/2018 prenderà il via - come da tradizione - con l'anticipo del sabato, per concludersi con il fitto impegno di domenica sera, quando si giocheranno la maggior parte delle partite.

"La partita d'apertura sarà Juventus-Cagliari, domani alle 18.00: i bianconeri campioni d'Italia vogliono partire subito col piede giusto, e l'avversario rossoblù è più che alla portata. Il secondo anticipo del sabato, invece, vedrà davanti Verona e Napoli, allo Stadio Bentegodi: gli azzurri di Sarri sono reduci dall'andata del preliminare contro il Nizza, vinto per 2-0, mentre l'Hellas battezza il proprio ritorno nella massima serie davanti ai propri tifosi.

"Domenica, prima del massiccio programma delle 20.45 - si comincia con Atalanta-Roma, alle 18.00: la sfida è tra le più affascinanti della prima giornata, visto che vede davanti la sorpresa dello scorso campionato e la nuova Roma di Eusebio Di Francesco, rivoluzionata dal mercato. Il big match della domenica, però, è alle 20.45 e andrà in scena a San Siro: l'Inter di Spalletti ospita la Fiorentina del recente ex Pioli, per una sfida da subito affascinante.

"Il Torino, come è ben noto, sarà invece ospite del Bologna - in una trasferta mai facile per i colori granata. Impegni sulla carta agevoli, per Milan e Lazio - rispettivamente impegnate in casa del Crotone e all'Olimpico contro la Spal. Ad Udine, invece, il Chievo prova ad iniziare al meglio il proprio campionato contro i friulani, mentre l'ex granata Rossettini potrebbe già esordire con il suo Genoa contro il Sassuolo. Infine, il neopromosso Benevento se la dovrà vedere contro la Sampdoria al Ferraris.