Serie A, questa volta è il Toro ad aprire le danze. Napoli-Lazio: big-match

Serie A, questa volta è il Toro ad aprire le danze. Napoli-Lazio: big-match

12° giornata / Occhi puntati anche su Sassuolo-Atalanta e, in coda, Pescara-Empoli. Il Milan a Palermo, la Roma ospita il Bologna

Sempre più vicino il fine settimana, sempre più vicino il ritorno al campo delle venti compagini di Serie A che anche in questo weekend si daranno battaglia dal Nord al Sud dello Stivale per accaparrarsi punti che – arrivati a questo punto – potrebbero già risultare pesanti nel computo totale. Toccherà al Torino di Mihajlovic, questa volta, aprire le danze alla 12° giornata di campionato: i granata ospiteranno il Cagliari di fronte al proprio pubblico nel primo anticipo, sabato pomeriggio con fischio d’inizio alle ore 18.00. Tutti da gustare anche gli altri due anticipi di giornata, che mettono di fronte scontri diretti in differenti zone di classifica.

Sabato sera alle 20.45 andrà infatti in scena Napoli-Lazio, si affrontano quarta e quinta in classifica per un match che prevede spettacolo e che va a costituire il vero e proprio big match di questo turno; domenica invece, il lunch-match prospetta una battaglia tra Pescara ed Empoli, entrambe in lotta per non retrocedere, una vittoria permetterebbe di allontanare momentaneamente la zona calda. Alle 15.00 poi si giocherà su quattro campi: a Marassi sarà di scena Genoa-Udinese, mentre il Milan di Montella scenderà in campo a Palermo e la Juventus se la dovrà vedere con il Chievo a domicilio; da tenero sotto controllo per motivazioni – differenti – di classifica anche l’incontro di Reggio Emilia che vedrà protagoniste Sassuolo ed Atalanta.

Infine, i tre posticipi: alle ore 18.00 la Fiorentina ospiterà la Sampdoria per una sfida che ancora una volta si preannuncia combattuta, mentre l’Inter – fresco di esonero di De Boer – accoglierà il Crotone. Chiuderà questo weekend calcistico nel massimo campionato italiano l’incontro dell’Olimpico di Roma, dove domenica alle 20.45 i padroni di casa di Spalletti riceveranno il Bologna.

DI seguito il tabellone completo con tutti gli incontri di questa 12° giornata di Serie A:

12° giornata Serie A

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy