campionato

Serie A, rincorsa al sesto posto: euro big match Napoli-Sampdoria, la Fiorentina ospita il Cagliari

Serie A / Al via domani la trentaduesima giornata. Non solo derby della Mole: scontro diretto tra i partenopei e i blucerchiati, viola conto i sardi

Redazione Toro News

"È la vigilia del trentaduesimo turno di Serie A, inaugurato domani sera dall'anticipo delle 18 tra Udinese e Milan.

"MILAN E INTER PER CREDERE ANCORA NELLA RIMONTA EUROPEA - Reduci dal deludente pareggio nel derby, i rossoneri sono ad una lunghezza dal Torino e cercano punti utili per la rincorsa al sesto posto. Alle 20:45 sarà invece il momento dei cugini dell'Inter (a meno 2 dagli uomini di Ventura) che ospitano a San Siro la Roma.

"DERBY DELLA MOLE, IL GENOA OSPITA IL CESENA - La domenica calcistica sarà aperta dal lunch match tra Atalanta ed Empoli, mentre alle 15 i riflettori saranno puntati sull'attesissimo Derby della Mole. In contemporanea, di particolare interesse per i granata è ovviamente la sfida del Genoa (settimo a pari merito con Glik e compagni) contro il Cesena. Il palinsesto delle 15 è completato dalla partita dell'Olimpico tra Lazio e Chievo, dalla sfida tra Parma e Palermo e da Verona-Sassuolo.

"EURO BIG MATCH NAPOLI-SAMP, FIORENTINA CONTRO IL CAGLIARI - Giunti a commentare i due posticipi, è finalmente possibile analizzare la zona Europa League: sesta a +5 dai granata, la Fiorentina ospita il Cagliari al Franchi, mentre la Sampdoria (distante appena un punto in più rispetto ai viola) va in scena al San Paolo contro il Napoli in un vero e proprio scontro diretto. Le speranze del Toro di accorciare le distanze dal sesto posto sono per lo più legate alla partita tra i partenopei e i blucerchiati quindi: un match in cui gli azzurri godono indubbiamente dei favori del pronostico.

"Al di là dei possibili calcoli sulle dirette avversarie nella rincorsa europea, il Toro è innanzitutto chiamato a non fallire il suo di appuntamento, un impegno che, si sa, non sarà mai come gli altri.