campionato

Serie A, rincorsa al 6° posto: la Sampdoria va a Udine, derby toscano Empoli-Fiorentina

Serie A / La presentazione della 35° giornata: Inter sul campo della Lazio, il Milan ospita la Roma, a Verona si gioca la stracittadina    

Redazione Toro News

"È la vigilia della 35° giornata di Serie A.

"ROMA IN SCENA A SAN SIRO, DERBY DI VERONA - Domani, infatti, si disputeranno gli anticipi con la Juventus, impegnata alle 18 contro il Cagliari, e il Milan che ospiterà a San Siro la Roma alle 20:45. Derby di Verona nel lunch match della domenica, con ambo le squadre ormai salve e pronte a darsi battaglia per il predominio calcistico della città veneta. 

"SAMP SUL CAMPO DELL'UDINESE, FIORENTINA A EMPOLI - Alle 15 è il momento della Sampdoria, attualmente sesta con 3 lunghezze in più del Torino, in scena sul difficile campo dell'Udinese, del Cesena, a caccia di punti salvezza in casa contro il Sassuolo, e della sfida del Barbera tra Palermo e Atalanta. Alle 18 spazio al del derby toscano tra Empoli e Fiorentina, con i viola quinti con 52 punti (4 in più di Glik e compagni), e alla trasferta del Napoli sul campo di un Parma ormai condannato al purgatorio della B.

"GENOA-TORINO PER LE ULTIME SPERANZE EUROPEE - Il posticipo delle 20:45 vedrà di fronte Lazio, terza forza del nostro campionato, e Inter, attualmente una lunghezza sopra il Toro. Chiuderà il palinsesto il posticipo del lunedì tra il Genoa e i granata: un vero e proprio dentro o fuori per la truppa di Ventura, chiamata a superare i rossoblù (a +2) in classifica e a rilanciarsi in ottica Europa League.

"In tal senso, gran parte delle speranze del Toro sono legate anche all'esito della sfida tra Udinese e Sampdoria, impegno certamente non semplice per i blucerchiati.