Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Serie A, Rizzoli lascia: sarà il nuovo designatore arbitrale

Serie A / Il fischietto bolognese, dopo una carriera al top, ha deciso di smettere di arbitrare e iniziare così una nuova carriera

Redazione Toro News

Pensione anticipata per Nicola Rizzoli. Un po’ a sorpresa, il fischietto bolognese ha deciso di lasciare il mondo dell'arbitraggio sul campo, per passare a quello da dietro la scrivania. Negli scorsi giorni si erano susseguite le voci di una ipotetica volontà del direttore di gara di passare un altro campionato col fischietto in bocca, invece così non sarà. Durante la riunione del Comitato Nazionale Italiana Arbitri di oggi, infatti, Domenico Messina nominerà il direttore di gara bolognese, 46 anni il prossimo 5 ottobre, al ruolo di Responsabile del Settore Tecnico Arbitrale per la stagione che verrà. Un autentico ribaltone che sancisce così la fine della carriera dell’arbitro italiano più conosciuto livello internazionale.

Dopo 15 anni in A (esordio nel 2002: Venezia-Perugia), 10 da internazionale (promozione nel 2007), una finale dei Mondiali (2014: Germania-Argentina), una di Champions (2013: Bayern Monaco-Borussia Dortmund) e una di Europa League (2010: Atletico Madrid-Fulham), Rizzoli ha dunque deciso di dire basta, sancendo la fine di una carriera vissuta al top. Per il fischietto bolognese si apriranno ora le porte della Can A, più precisamente quelle che lo porteranno ad accomodarsi sulla poltrona di designatore della Serie A.