Serie A, il week-end: ostacolo Samp per la Juventus, Roma-Sassuolo il posticipo

Serie A, il week-end: ostacolo Samp per la Juventus, Roma-Sassuolo il posticipo

29° giornata / Domani pomeriggio i granata affronteranno i nerazzurri, delle squadre che occupano le ultime posizioni solotanto l’Empoli giocherà in casa

1 Commento

Domani pomeriggio incomincia il 29° turno di campionato, dove non ci sarà nessuno scontro diretto e alcune squadre potranno approfittare di impegni più o meno difficili per guadagnare terreno sulle dirette rivali. La giornata incomincerà alle 18 con il Torino che ospiterà in casa l’Inter, i nerazzurri arrivano da un 7-1 inflitto all’Atalanta nell’ultimo turno di campionato e cercheranno in tutti i modi di riavvicinarsi al treno che vale la qualificazione in Champions League. In serata toccherà poi al Milan ospitare in casa il Genoa.

Domenica la partita che aprirà la giornata calcistica sarà Empoli-Napoli. I toscani alla ricerca di punti per allontanarsi dalle ultime tre cercherà di rendere la vita difficile all’ex Sarri e ai partenopei che puntano con forza alla qualificazione in Champions League.  Gli incontri più interessanti delle 15 saranno: Sampdoria-Juventus e Cagliari-Lazio. I blucerchiati nell’ultimo turno di campionato hanno superato in classifica il Torino, mentre i bianconeri dopo aver passato il turno nella massima competizione continentale tornano a pensare al campionato. La sfida tra sardi e capitolini sarà altrettanto interessante, infatti il Cagliari è una squadra che ha costruito le proprie fortune in casa – 23 punti dei 31 totalizzati finora – mentre la Lazio sta attraverso un momento di forma particolarmente positivo avendo vinto 5 delle ultime 6 gare ed è lanciato verso una qualificazione alle competizioni europee. Negli altri match delle 15 l’Atalanta cercherà il riscatto – dopo il 7-1 subito dall’Inter la scorsa settimana – contro un Pescara che naviga verso una mesta retrocessione in Serie B. La Fiorentina cercherà di superare la crisi di risultati sfidando in trasferta il Crotone e il Bologna dopo aver vinto contro il Sassuolo cercherà di dar seguito a quel risultato anche davanti al proprio pubblico contro il Chievo Verona.

ROME, ITALY - MARCH 13: Ciro Immobile of SS Lazio in action during the Serie A match between SS Lazio and FC Torino at Stadio Olimpico on March 13, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
ROME, ITALY – MARCH 13: Ciro Immobile of SS Lazio in action during the Serie A match between SS Lazio and FC Torino at Stadio Olimpico on March 13, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Alle 18 l’Udinese affronterà in casa un Palermo alla ricerca di punti per poter sperare ancora in una difficile salvezza, mentre in serata la Roma – ieri sera ha vinto 2-1 contro il Lione, ma non è bastato per qualificarsi al turno successivo – ospiterà in casa il Sassuolo.

Serie A

Serie A, il week-end

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. elio.bernard_343 - 4 mesi fa

    Detesto così tanto le genovesi che domenica spererò per i pigiamini !!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy