Serie A: spezzatino dal 12 al 14 dicembre. Apre il Genoa, chiude la Lazio

Serie A: spezzatino dal 12 al 14 dicembre. Apre il Genoa, chiude la Lazio

Campionato / Roma-Napoli, Juventus-Fiorentina i big match della 16ª giornata

Il campionato di Serie A non si ferma e va avanti con il suo ritmo sincopato. Altro maxi-spezzatino si comincia domani, sabato 12, alle ore 15 con Genoa e Bologna in campo a Marassi.

Il palinsesto sportivo prosegue con due appuntamenti alle 18, ossia il Palermo – ultima spiaggia per Ballardini? – contro il Frosinone e appunto Sassuolo-Torino. Gara che ovviamente seguiremo in diretta come sempre. Quindi chiude la sfida al Friuli tra Udinese e Inter, con Mancini pronto a consolidare il primato in classifica.

Napoli-Roma è la sfida clou della giornata con i partenopei che sognano di vincere e di tagliar fuori (troppo presto?) una rivale per la corsa allo scudetto. I giallorossi ovviamente non possono più sbagliare e devono tornare a vincere al più presto, se non vorranno perdere il ritmo di chi sta lì davanti.

Napoli-Roma alle 18, prima i match delle 15, con Empoli-Carpi, Chievo-Atalanta e Milan-Verona a condire la domenica pomeriggio. Posticipo che preannuncia forti emozioni, con Juventus-Fiorentina in campo, per una sfida accesa e per rivendicare una rivalità storica.

Ma non è finita, perché il campionato proseguirà sino a lunedì, quando in campo scenderà la Lazio contro la Sampdoria, una sfida che vede opposte due squadre in crisi e vogliose di riscatto.

DI SEGUITO IL PROGRAMMA DELLA 16ª GIORNATA

Serie A, giornata 16

DI SEGUITO LA CLASSIFICA

La classifica

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy