gazzanet

Serie A, tante sfide nelle zone calde: Napoli-Inter dulcis in fundo

14° giornata / Fiorentina-Sassuolo e Frosinone-Verona: punti in palio pesantissimi

Federico Bosio

"Sarà un weekend infuocato quello valido per la quattordicesima giornata di questa Serie A 2015/2016, sono infatti tanti gli scontri che assegneranno punti pesanti nelle varie zone calde della classifica che si tratti di ambizioni europee o sogni di salvezza. Apre le danze Torino-Bologna sabato pomeriggio alle 18,00 , partita che il tecnico granata Ventura ha definito “fondamentale per il proseguo del campionato” contro una squadra, quella emiliana, che è in cerca di certezze dopo il grande impatto ricevuto dall’affidamento della panchina a Donadoni. Si prosegue con l’anticipo del sabato sera, quando a San Siro andrà in scena Milan-Sampdoria: il serbo Mihajlovic accoglie la “sua” Samp praticamente costretto a vincere, stesso obiettivo dei blucerchiati di Montella che cerca la sua prima vittoria sulla nuova panchina.

Mihajlovic, al tempo del Milan

"Alle 15,00 della domenica si giocheranno quattro partite: al Bentegodi il Chievo ospita l’Udinese e il Carpi va in trasferta a Marassi sponda rossoblu. Da osservare con maggiore attenzione sono invece le sfide tra Roma ed Atalanta, con gli uomini di Garcia che vincendo otterrebbero punti pesantissimi in ottica Scudetto; e Frosinone-Verona: si tratta già di un’ultima spiaggia anticipata per gli uomini di Mandorlini, penultimi a 6 punti ed ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale mentre i laziali allenati da Stellone, terzultimi con 11 punti,  vincendo potrebbero rimettersi violentemente in corsa per la salvezza, partita delicatissima. La domenica proseguirà poi con la Lazio che vuole tornare alla vittoria ma sarà ospite di un ostico Empoli (ore 18,00) ed infine con il Palermo che al Barbera ospiterà la Juventus: obiettivo distacco dalla zona retrocessione per il primo, ulteriore risalita della classifica per la seconda.

"Per via dei match di Europa League giocati ieri, il weekend di Serie A si estenderà ed includerà anche il lunedì, con due posticipi i cui risultati saranno determinanti e potranno spostare gli equilibri della classifica dopo questa giornata: alle 19,00 al Franchi va in scena Fiorentina-Sassuolo, sfida tra squadra in salute e rispettivamente terza e quinta della classifica; alle 21,00 si chiude invece con il gran finale con l’Inter di Mancini impegnata al San Paolo contro la squadra di Sarri in un big match imperdibile tra prima e seconda in classifica, separate al momento soltanto da due punti.

"Ecco il quadro completo delle partite valide per la quattordicesima giornata di Serie A:

"[opta title="Weekend Serie A" widget="temporeale" match_day="14"]