gazzanet

Serie A, Torino a pari punti con Empoli, Cagliari e Pescara

Quarta giornata / Capolista il Napoli, l'Inter batte la Juventus ed il Crotone è fermo ancora ad un punto

Marco De Rito

"La quarta giornata di Serie A ha finito di dare i suoi verdetti con l'ultimo posticipo serale tra Roma e Fiorentina terminato con una vittoria della squadra di Sousa per una rete a zero. Ci sono state diverse sorprese anche se siamo ancora ad inizio campionato e la classifica è ancora corta ma adesso andiamo ad analizzare la situazione delle venti squadre della massima serie.

"In testa, in questo momento, c'è il Napoli di Sarri che ha vinto per 3-1 contro il Bologna nell'anticipo di ieri sera, l'altro anticipo del sabato tra Lazio e Pescara è terminato con la squadra capitolina che ha calato il tris. Il club di Lotito adesso è a pari punti (7) con il Chievo, i veneti hanno vinto contro l'Udinese nel lunch match di quest'oggi. Gli altri team a  7 punti sono la Roma e l'Inter che, a sorpresa, si è riscattata vincendo contro la Juventus di Allegri, che riceva la prima batosta stagionale.

"Sotto di un solo punto troviamo l'altra milanese che vinto contro la Sampdoria venerdì. Sia il Milan che i blucerchiati si trovano a sei punti con Udinese, Sassuolo e Genoa, quest'ultime due si sono affrontate quest'oggi e la squadra di Di Francesco ha vinto per 2-0. A sei punti troviamo anche il Bologna e la Fiorentina. Scendendo di due distanze troviamo sia il Torino che l'Empoli che quest'oggi hanno pareggiato per 0-0, insieme a loro ci sono il Pescara ed il Cagliari. In questo momento, in zona retrocessione, troviamo l'Atalanta che dista solo di un punto dal Toro ed ha perso in trasferta contro il Cagliari, il Palermo ed il Crotone che si sono affrontate quest'oggi, hanno pareggiato e sono, rispettivamente, a quota 2 e 1 punti.

"[opta widget="fixtures_plus" season="2016" use_current_match_day="true" live="false"]

"[opta title="Classifica Serie A 2016-17" widget="standings" season="2016" live="false"]

"