gazzanet

Serie A, la sconfitta con il Chievo costa al Torino una posizione

Serie A / Pareggia l'Inter contro l'Hellas Verona come il Milan contro l'Udinese. Trionfano ancora le prime due in classifica.

Marco De Rito

"Altra sconfitta per il Torino ed ora si può parlare ufficialmente di crisi, la squadra di Ventura non ingrana più e giace al dodicesimo posto con ventotto punti, alla pari con l'Atalanta che ha pareggiato contro l'Empoli di Giampaolo. I granata hanno ancora un bel margine dalla zona retrocessione, nella quale c'è il Carpi che ha nove punti in meno del Toro ed ha perso quest'oggi contro il Napoli; con lo stesso bottino al penultimo posto c'è il Frosinone che ha perso per 2-0 contro la Juventus, mentre all'ultimo posto c'è l'Hellas Verona con 15 punti che ha, sorprendentemente, pareggiato 3-3 contro l'Inter.

"Se la distanza dalla zona rossa non è ancora preoccupante, le inseguitrici del Toro invece sono subito dietro: l'Udinese che ha pareggiato contro il Milan è ad un solo punto da Glik e compagni mentre Palermo (26), Genoa (25) e Sampdoria (24) sono racchiuse in un fazzoletto di tre punti: le prime due hanno pareggiato, rispettivamente, contro Sassuolo e Lazio mentre la Sampdoria ha perso nel posticipo contro la Roma.  Al di sopra della squadra di Ventura, con due punti di distacco, sono presenti il Bologna, che ha pareggiato ieri contro la Fiorentina ed il Chievo che ha espugnato l'Olimpico quest'oggi.

[opta title="Classifica Serie A" widget="standings"]

[opta title="Risultati 24 giornata" widget="fixtures_plus" use_current_match_day="true"]