Serie A: Torino e Atalanta le più fallose, incontro ad alta tensione

Serie A: Torino e Atalanta le più fallose, incontro ad alta tensione

Statistiche / Più di 500 interventi irregolari per granata e nerazzurri: nessuno come loro. Domenica la sfida si preannuncia bollente

1 Commento
Vives

La testa del Torino è già al prossimo incontro, tra le mura dell’Olimpico contro una solida Atalanta. Ritrovare la vittoria casalinga sarebbe fondamentale per i granata (leggi qui) che saranno però protagonista, insieme ai nerazzurri di Reja, di una sfida decisamente particolare: secondo le statistiche il calendario domenica pomeriggio mette infatti di fronte le due formazioni più fallose di questa Serie A. Si tratta di un primato di certo non invidiabile, ma che in ogni caso preannuncia un match particolarmente fisico.

Atalanta BC v Torino FC - Serie A
Torino ed Atalanta le squadre più fallose di questa Serie A

A guidare questa speciale classifica è proprio il Torino, con ben 522 falli commessi dall’inizio del campionato ad oggi, mentre l’Atalanta segue a ruota i granata a quota 513. Si tratta delle uniche due formazioni di questa Serie A a superare i 500 interventi irregolari: completa infatti il podio il Chievo, che però è fermo a 493. Immediatamente successivi Genoa (492) e Carpi (491) mentre la Lazio occupa la sesta piazza a quota 486; dopo Frosinone e Milan, rispettivamente a 480 e 464, la top ten è chiusa da Hellas Verona (449) e Sassuolo (448). Undicesima posizione per la Juventus a 446 mentre sono 443 i falli commessi finora dal Palermo, segue la Sampdoria con 429; 427 interventi irregolari per l’Udinese, 414 per la Roma. Di seguito, quindi, troviamo le cinque squadre finora meno fallose di questa Serie A: il Bologna è fermo a quota 411, la Fiorentina a 409 e l’Inter a 406. L’Empoli ne ha commessi solamente 391 ma è il Napoli ad aggiudicarsi la palma di formazione meno fallosa (finora) del campionato, con solamente 352 interventi irregolari commessi.

SSC Napoli v Torino FC - Serie A
Nessuno come il Torino di Ventura: 522 falli commessi finora dai granata

Da questi dati risulta quindi chiaro come la sfida in programma domenica pomeriggio all’Olimpico di Torino sia ad alta tensione: com’è chiaro le due formazioni non “tireranno indietro la gamba” e si daranno battaglia su ogni pallone anche a costo di far intervenire il direttore di gara. Queste statistiche non sono in ogni caso indicative della cattiveria degli interventi, e valgono quindi anche come testimonianza della grinta e della cattiveria agonistica che evidentemente caratterizza i ragazzi di Ventura e Reja, quella voglia di prevalere sull’avversario che tanto sta a cuore alle tifoserie e spesso può risultare determinante, se non atta sfociare in interventi eccessivi. Torino-Atalanta scontro diretto tra le due squadre più fallose di Serie A: la sfida si accende.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Alberto Fava - 1 anno fa

    Numeri che fanno statistica.
    La realtà e’un’altra cosa, oppure pensiamo che con i’Atalanta gli arbitri usino lo stesso metro cme per la Roma ( per non parlare sempre dei soliti….) quando mettono mano al fischietto? Senza considerare gli errori e le sviste in buona fede.
    Statistica, appunto.
    Basta vedere una partita qualsiasi esempio il Derby…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy