Serie A, il Toro resta a 5 punti dalla Fiorentina e tiene accesa la speranza

Serie A, il Toro resta a 5 punti dalla Fiorentina e tiene accesa la speranza

Classifica / La Fiorentina vince ancora, il Torino resta in scia. La vittoria in rimonta della Lazio vale il 3°posto

di Redazione Toro News

Termina un’altra giornata di campionato, con il Torino che vince di misura all’Olimpico contro l’Inter e resta in corsa per la volata all’Europa League. La zona che va dal sesto al decimo posto è molto calda: cinque squadre squadre – Sampdoria, Atalanta, Milan, Fiorentina e Torino – divise da soli sei punti. La lotta per riuscire ad accaparrarsi un posto valevole per l’accesso all’Europa comincia a farsi molto serrata: la vittoria ottenuta dalla Fiorentina sul campo della Roma la proietta senza dubbio tra le favorite al 7°posto, l’ultimo utile per la qualificazione europea.

Atalanta e Sampdoria intanto rallentano: i pareggi arrivati rispettivamente contro Spal e Genoa lasciano l’amaro in bocca, con il Torino che adesso si porta a due sole distanze. Colpi di coda anche nella zona salvezza: vincono Verona e Crotone e assottigliano il gap dal trio ancora nel pieno della bagarre salvezza composto da Cagliari, Spal e Sassuolo. Ottimi risultati anche per Lazio e Napoli. Gli uomini di Inzaghi vincono in rimonta alla Dacia Arena grazie ai gol di Immobile e Luis Alberto e agganciano la Roma al terzo posto in classifica. Gli azzurri di Sarri invece tengono in vita la lotta scudetto in pieno recupero: Milik e Diawara ribaltano in extremis il Chievo al San Paolo e restano a -4 dalla Juventus in attesa dello scontro diretto.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Michele Nicastri - 3 mesi fa

    Non si guarda la classifica.
    Non si guarda la classifica.
    Non si guarda la classifica.
    Si corre e si lavora duro,
    non si guarda la classifica!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. abatta68 - 3 mesi fa

    Si la penso anche io cosi… poi non capisco, ma in redazione li sapete fare i conti? se il Milan è a 52 punti e il Toro è a 45… come fanno ad esserci “solo” 6 punti da recuperare? e vogliamo parlare dei “soli” 2 punti che ci separano da Samp e Atalanta? và bene essere ottimisti, ma non è legale taroccare la classifica con un articoletto su TN! quello lasciamolo fare a quelli di Venaria..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Junior - 3 mesi fa

    Purtroppo abbiamo perso molti punti per strada, io non penso alla EL ma a recuperare una squadra morta, mai mordace, floscia. Nelle ultime tre partite i nostri giocatori hanno finalmente dimostrato che dobbiamo vincere con le più deboli e farci valere con le più forti. L’importante è raccogliere punti poi si vedrà. Sono già proiettato al prox anno con un mister dal contratto lungo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy