campionato

Serie A: Toro, il turno è favorevole. Milan a Roma, Atalanta contro la Juventus

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 22:  Alejandro Gomez of Atalanta BC shows his dejection during UEFA Europa League Round of 32 match between Atalanta and Borussia Dortmund at the Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on February 22, 2018 in Reggio nell'Emilia, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

La presentazione della 26° giornata / I granata, con una vittoria a Verona, potrebbero avvicinare il sesto posto

Redazione Toro News

"Tocca al Torino accelerare, se vuole l'Europa. La 26° giornata propone un menu che potrebbe essere appetibile, per la squadra di Mazzarri, impegnata come noto alle 15 di domenica al "Bentegodi" di Verona contro l'Hellas di mister Pecchia. Le dirette concorrenti dei granata, le squadre che in classifica si trovano davanti nella corsa al sesto e settimo posto - entrambe posizioni buone per un posto in Europa League, se la Coppa Italia sarà vinta da una tra Juventus e Lazio - hanno infatti in programma partite contro avversarie ostiche. A partire dallo scontro diretto tra Sampdoria e Udinese, che andrà in scena al Luigi Ferraris domenica alle 15; i genovesi sono al sesto posto, cinque punti sopra il Toro, e affronteranno i friulani, che sono costretti a tentare il colpaccio per essere scivolati al decimo posto (con 33 punti) dopo due sconfitte consecutive tra Torino e Roma.

[opta title="Serie A, la classifica" widget="standings" season="2017"]

"Il Milan di Gattuso, la squadra più in forma del momento, è a pari punti contro la Sampdoria e si trasferirà armi e bagagli a Roma, in casa dei giallorossi di Di Francesco, nel posticipo della domenica sera. De Rossi e compagni sono reduci dall'andata degli ottavi di Champions ma hanno bisogno di punti per difendere il piazzamento Champions. Infine, l'Atalanta - che ieri sera è stata beffardamente eliminata dall'Europa League per mano del Borussia Dortmund - va in casa della Juventus, alle 18 di domenica: non la più facile delle partite per gli uomini di Gasperini, che dovranno reagire dopo la delusione.

[opta title="Serie A, il programa" widget="fixtures_plus" season="2017" use_current_match_day="true"]