campionato

Siena e Varese non sbagliano

CROTONE-EMPOLI 3-2: importantissima vittoria per i calabresi di Menichini, che superano l'Empoli e si portano a quota 37 punti. Dopo il vantaggio di Vinetot è Djuric a regalare il 2-0 ai propri tifosi, grazie ad una...

Redazione Toro News

CROTONE-EMPOLI 3-2: importantissima vittoria per i calabresi di Menichini, che superano l'Empoli e si portano a quota 37 punti. Dopo il vantaggio di Vinetot è Djuric a regalare il 2-0 ai propri tifosi, grazie ad una splendida rovesciata. Gli ospiti accorciano le distanze nel finale di primo tempo, con Stovini, ma nel secondo arriva il 3-1 di Djuric, che realizza la sua doppietta. A pochi minuti dalla fine, arriva l'inutile gol di Mchedlize, che spaventa i tifosi calabresi.

GROSSETO-CITTADELLA 1-1: punto prezioso per il Cittadella di Foscarini, che all'ultimo minuto trova il pareggio con Gasparetto. Partita vivace, condita dal vantaggio dei toscani. A portare in vantaggio la squadra di Serena, ci ha pensato nuovamente Sforzini, lesto a ribattere in rete una respinta del portiere Villanova. Cittadella ancora inguaiato nei bassifondi della classifica. Grosseto, ancora in piena zona play-off.

MODENA-PESCARA 1-0: Vittoria di misura per gli emiliani di Bergodi, che ora, potrebbero puntare ai play-off. A decidere la partita è il gol di Greco, che, nel primo tempo, sfrutta il perfetto assist di Mazzarani. La squadra di Di Francesco cerca invano il pareggio e si vede agguantata in classifica proprio dai canarini, arrivati a quota 42 punti.

PIACENZA-PORTOGRUARO 1-2: colpo esterno dei veneti, che espugnano il Garilli con un gol di scarto. Dopo un primo tempo equilibrato, la squadra di Agostinelli trova il vantaggio nei minuti di recupero del primo tempo, grazie al fortunato gol di Cristante, che beffa Cassano con un tiro cross. A dieci minuti dalla fine, arriva il raddoppio di Altinier, che batte il portiere avversario dopo una strepitosa azione personale. Finale di gara movimentato, con il pressing dei padroni di casa, che riescono ad diminuire lo svantaggio, grazie al gol di Guzman.

SIENA-SASSUOLO 4-0: un super Siena, dopo aver visto la sconfitta del Novara ed il pareggio dell'Atalanta, non perde colpi e travolge un inerme Sassuolo. Dopo la prima mezzora, i padroni di casa sono già in vantaggio per due a zero, grazie alla doppietta di Calaiò. I neroverdi, incapaci di reagire, subiscono passivamente e, nel secondo tempo, subiscono il 3-0 di Reginaldo. Nel finale di gara c'è ancora spazio per Mastronunzio, capace di segnare il quarto gol di giornata, con un gran destro. Toscani secondi, ad un solo punto dalla vetta.

VARESE-VICENZA 1-0: anche il Varese di Sannino non perde colpi e supera di misura il Vicenza di Maran. A decidere l'incontro è il gol del difensore Pesoli, che, al 19' del primo tempo, stacca di testa ed insacca alle spalle di Russo. I lombardi si aggiudicano così una partita combattuta e dai diversi capovolgimenti di fronte. Tre punti fondamentali per la squadra di Sannino, che si avvicina al Novara e mantiene la quarta posizione. Passo falso del Vicenza, che però ringrazia i risultati delle dirette concorrenti.