Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Torna la Serie A con tre big match: il Toro può guadagnare punti in zona Europa

La presentazione dell'ottava giornata / In testa, il Napoli va a Roma. La Juve aspetta la Lazio e a Milano si gioca il derby già crocevia della stagione per la squadra di Montella

Redazione Toro News

"In una classifica di campionato che comincia a delineare le proprie gerarchie, l’ 8a giornata di Serie A potrà dare l’opportunità al Toro di guadagnare punti sulle prime posizioni dato che le prime sei squadre del campionato saranno impegnate una contro l’altra in un weekend che si prevede infuocato. Sarà importante vedere la condizione dei giocatori dopo il rientro dalla sosta per le Nazionali, un fattore fondamentale da non sottovalutare.

"[opta title="Serie A, la classifica" widget="standings" season="2017"]

"Ad aprire la giornata due grandi sfide storiche: Juventus-Lazio e Roma-Napoli. Con la Juve alla ricerca della rivincita dopo la bruciante sconfitta nei minuti finali in Supercoppa e la Lazio guidata da un Ciro Immobile, che non era mai partito così bene in Serie A.

"La Roma vuole invece confermarsi dopo 4 vittorie di fila contro il Napoli capolista in classifica e macchina da gol: ben 25 in appena 7 giornate di campionato.

"Domenica occhi puntati al Meazza dove alle 20.45, le due squadre di Milano saranno impegnate nel big match della settimana: con l’Inter che arriva da una vittoria (più sofferta del dovuto) a Benevento, ed il Milan che arriva da due sconfitte consecutive con 4 gol subiti e 0 segnati, un match decisivo per il futuro di Montella.

Per questo il Torino, fermo a 12 punti dopo il pareggio in casa contro il Verona, guarda con interesse questi match, nella speranza di guadagnare punti in classifica su chi sta davanti – considerando, comunque, che ai giallorossi manca ancora da giocare una partita, quella contro la Samp.

[opta title="Serie A, l'ottava giornata" widget="fixtures_plus" season="2017" use_current_match_day="true"]

La domenica comincia, alle 12.30, con Fiorentina-Udinese, al Franchi si affronteranno due squadre che ancora stanno cercando la propria identità. Alle 15, diverse sfide interessanti: il derby emiliano tra Bologna e Spal, il Cagliari in grande difficoltà contro un Genoa ancora a caccia della prima vittoria, la Samp cerca riscatto dopo la sconfitta di Udine che ospita l’Atalanta guidata dal Papu Gomez reduce dalla soffertissima qualificazione ai Mondiali dell’Argentina, infine Sassuolo-Chievo con gli emiliani che devono vincere per rialzare la testa.

A chiudere lunedì alle 20.45, un match tesissimo in zona salvezza. Il Verona, reduce dal pareggio contro il Torino, ospiterà il Benevento, con entrambe le squadre che nell’ultima giornata hanno mostrato dei miglioramenti, ma che ancora non sono riuscite a vincere in campionato.

Marco Notaro