Serie A, si infiamma la lotta salvezza: Carpi-Sassuolo e Chievo-Palermo i match da seguire

Serie A, si infiamma la lotta salvezza: Carpi-Sassuolo e Chievo-Palermo i match da seguire

31° giornata / Derby emiliano molto delicato per la zona calda. Riflettori puntati su Lazio-Roma, Bologna-Verona lunedì sera

La pausa Nazionali è ormai già archiviata e le attenzioni di tutti si concentrano sull’imminente ripresa del campionato: la Serie A ricomincerà domani pomeriggio da dove si era interrotta, con le sfide valide per la 31° giornata che al solito mettono in ballo punti pesantissimi per tutte le zone della classifica. Ad aprire le danze l’anticipo tra Carpi e Sassuolo, che scenderanno in campo sabato 2 con fischio d’inizio alle ore 18.00. Sarà un match molto delicato per la zona retrocessione: gli emiliani, attualmente terzultimi appaiati al Palermo ma davanti ai rosanero per la migliore differenza reti, cercano punti importanti che potrebbero aumentare le loro chance di salvezza. Molto dipenderà dalle motivazioni del Sassuolo, ancora in corsa per il sesto posto. Domani sera andrà poi in scena la Juventus che sarà ospite dell’Empoli, con l’obiettivo di conquistare altri tre punti verso lo Scudetto, in una gara che vede il pronostico nettamente sbilanciato dalla parte bianconera.

US Sassuolo Calcio v Torino FC - Serie A
Il Sassuolo scenderà in campo nel primo anticipo della 31° giornata contro il Carpi

Ai bianconeri risponderà il Napoli di Sarri che sarà protagonista del terzo anticipo di giornata: domenica 3 nel lunch match delle 12.30 i partenopei impegnati sul campo dell’Udinese per mantenere vivo il sogno Scudetto. A seguire, cinque incontri avranno inizio alle ore 15.00 e tra questi spicca quella che è senza ombra di dubbio la partita di cartello di questo 31° turno di Serie A: il Derby della capitale. La Lazio di Pioli e la Roma di Spalletti cercano la supremazia nella stracittadina per regalare una gioia ai propri tifosi e continuare nella corsa ai differenti obiettivi stagionali. Alla stessa ora si giocherà come detto su altri quattro campi.

Per quanto riguarda la zona calda, quella che purtroppo riguarda anche i granata, i match di cartello sono Genoa-Frosinone e Chievo-Palermo. A “Marassi” partita delicatissima: i Grifoni vogliono tre punti che verosimilmente potrebbero voler dire salvezza, mentre i ciociari non possono permettersi di perdere altri punti se vogliono risollevarsi dal penultimo posto. Al “Bentegodi”, invece, il già tranquillo Chievo di Maran ospita un Palermo con l’acqua alla gola: anche qui, le motivazioni potrebbero fare la differenza. In programma alle 15 anche Fiorentina-Sampdoria, con i blucerchiati – sotto il Toro di un punto – che cercano punti in una partita difficilissima, contro una Viola che deve tenere viva la speranza terzo posto. Infine, l’Atalanta, che affianca i granata di Ventura in classifica, ospita il Milan di Mihajlovic.

AS Roma v FC Internazionale Milano - Serie A
Il match di cartello di questo turno di Serie A è senza dubbio il Derby di Roma

Il primo posticipo di giornata si giocherà domenica sera sul terreno di San Siro e vedrà sfidarsi l’Inter di Mancini ed il Torino di Ventura: Questo turno vedrà poi la definitiva conclusione lunedì sera: del monday night saranno protagoniste Bologna ed Hellas Verona, con gli scaligeri che sembrano l’unica squadra già rassegnata alla Serie B.

Di seguito il tabellone riassuntivo di tutte le sfide in programma per questa 31° giornata di Serie A:

31° giornata Serie A

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy