Toro, attento: anche il Sassuolo può essere una concorrente per l’Europa

Toro, attento: anche il Sassuolo può essere una concorrente per l’Europa

Focus on / Bel gioco, elementi di qualità e terzo posto in classifica: anche i neroverdi si candidano ad un piazzamento europeo

di Redazione Toro News

Continua a stupire il nuovo Sassuolo targato De Zerbi, che si è portato oggi al terzo posto in classifica. Grazie alla vittoria del derby con la Spal, i neroverdi sono saliti a quota tredici punti, confermandosi come una delle rivelazioni di questo avvio di campionato.

CONCORRENTE EUROPEA – Il Toro, dunque, potrebbe doversela vedere con un’ulteriore avversaria per centrare una qualificazione in Europa. Il Sassuolo visto fino a questo momento sembrerebbe infatti avere tutte la carte in regola per provare ad arrivare tra le prime sette, divenendo dunque una diretta concorrente dei granata. Tra buone trame di gioco ed elementi di qualità, i neroverdi si stanno infatti confermando un’importante realtà del campionato, alla ricerca di traguardi ambiziosi.  Una prova importante per le ambizioni del club di Squinzi saranno le prossime due gare prima della sosta: Milan a Reggio Emilia e trasferta con il Napoli.

Torino imbattuto in trasferta da maggio: ma quanti pareggi…

SETTIMANE CRUCIALI – Le sei gare giocate fino a questo momento hanno detto che il Sassuolo merita di stare nelle prime posizione in classifica, ma il vero banco di prova sarà rappresentato dalle prossime due sfide. Sulla strada dei neroverdi ci sono infatti una squadra in lotta per l’Europa League ed una in corsa per lo scudetto: i ragazzi di De Zerbi potranno dunque misurare la propria competitività, con il Toro che nel frattempo spera di poterli riavvicinare in classifica. Per i granata sono infatti in arrivo tre gare abbordabili contro Chievo, Frosinone e Bologna: per la corsa all’Europa si preannunciano dunque delle prime settimane cruciali.

14 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. robertozanabon_821 - 2 mesi fa

    Visti in TV il Sassuolo e il Torino praticano Sport diversi. Il Torino non so, ma il Sassuolo gioca a calcio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. TOROHM - 2 mesi fa

    bah… il sassuolo ha trovato solo un inter in crisi nera (e glie la hanno pure rubacchiata) e la juve (perso) per il resto squadre abbordabili come Spal – Cagliari – Genoa ed Empoli. Aspettiamo di vedere come vanno con le più forti.Ora come ora vanno a mille ma dureranno di correre così tanto ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Ratatouille - 2 mesi fa

    Il Sassuolo può essere concorrente per l’Europa??? Ma concorrente di chi???
    Il Sassuolo ora come ora è davanti anni luce a noi e non solo in classifica, ma per mentalità, per voglia, per corsa, per gamba e, non ultimo, per tiri in porta!!! Il Toro è l’unica squadra di serie A che NON tira in porta… che orrore!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-13964695 - 3 mesi fa

    che pena

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-13964695 - 3 mesi fa

    ragszzi che pena

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. lovelynik - 3 mesi fa

    ma dici vero?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-13963277 - 3 mesi fa

    Quando prima che iniziasse il campionato dissi che era una squadra da 10/11° posto e che dopo dieci giornate avremmo avuto 10 punti una vagonata di fenomeni mi attaccarono a destra e manca anche in modo poco carino….. peccato che ad oggi i risultati mi danno ragione! Tengo a precisare che un mio amico che allena i portieri di una squadra di seria A di livello medio-alto quando ingaggiarono Mazzarri mi disse che non era un buon affare per il modo di concepire il calcio vecchio di 20 anni….. e non aveva torto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. miele - 3 mesi fa

    Il Toro deve stare attento all’Empoli, al Bologna, al Cagliari, al Parma. Il problema è non finire invischiati nella lotta per non retrocedere, dove ci troviamo ora, spero temporaneamente. Per altri obiettivi ci vuole altro, a partire dall’allenatore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Scott - 3 mesi fa

    Con il fortino di Mazzarri si resta a metà classifica. O il nostro fa qualcosa per accendere il potenziale da 40 gol fra Zaza e Belotti o vedtemo gli altri andare in EL, da lontano. Poi, siccome pago, vorrei vedere qnche quello che si chiama Calcio…cche non è solo un elemento chimico.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Luke - 3 mesi fa

    ahahahahahahahahahah Europa! Ma chi vogliono prendere in giro? Ma che partite guardano?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. andrea.granata - 3 mesi fa

    Europa?????? Con Lijaic e Falque alle spalle di Belotti (applicando un 555 a farfalla) forse si poteva fare qualcosa.. così ancora grazie se non andiamo in B..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Hagakure - 3 mesi fa

    …ahahahahahahahah, con gli ultimi “articoli” la Redazione sta superando se stessa.

    Solo in Italia si possono trovare certi “giornalisti”…!!!

    Il Governo fa solo bene ad abolire l’Ordine, perchè con certi “pennivendoli articolisti” c’è solo da vergognarsi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. alexku65 - 3 mesi fa

    Diciamo che al momento LORO competono per l’Europa mentre noi no.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 2 mesi fa

      chi ha messo i meno deve aver lettola classifica al contrario :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy