campionato

Toro, maximulta e D’Ambrosio squalificato

Sono state diramate da pochi minuti le decisioni del giudice sportivo in merito all'ottava giornata di ritorno. Brutta tegola per il Toro, che si vedrà orfano di D'Ambrosio (squalificato, era diffidato) nella partita contro il Vicenza e,...

Redazione Toro News

Sono state diramate da pochi minuti le decisioni del giudice sportivo in merito all'ottava giornata di ritorno. Brutta tegola per il Toro, che si vedrà orfano di D'Ambrosio (squalificato, era diffidato) nella partita contro il Vicenza e, soprattutto, dovrà pagare una maxi multa di complessivi 12mila euro per due cause, che riportiamo integralmente:

Ammenda di € 7.000,00 : alla Soc. TORINO per avere suoi sostenitori turbato l'iniziale minuto di raccoglimento con grida oltraggiose all’indirizzo dell’Arma dei Carabinieri.

Ammenda di € 5.000,00 : alla Soc. TORINO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato sul terreno di giuoco due petardi e, nel proprio settore, esploso altri petardi ed acceso alcuni bengala; entità della sanzione attenuata ex art. 14 – co. 5, in relazione all’art. 13 – co. 1 – lett. a) e b) e co. 2, CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Oltre alle ammende a Frosinone, Reggina, Atalanta e Varese, ecco l'elenco degli squalificati per il prossimo turno. Unica nota, la squalifica di due giornate a Magnanelli per proteste contro gli Ufficiali di Gara.

Due giornate: MAGNANELLI Francesco (Sassuolo)

Una giornata: MANIERO Riccardo (Pescara), GIOSA Antonio eBONAZZOLI Emiliano (Reggina), D'AMBROSIO Danilo (Torino), DOS SANTOS MACHADO Claiton (Varese), FILKOR Attila (Triestina), MARZORATTI Lino (Empoli), CERVO DE LUCA Cesar Vinicio, POMPEU DA SILVA Ronaldo e RENZETTI Francesco (Padova), VITIELLO Roberto (Siena)

(Foto: M. Dreosti)