campionato

Ufficiale: Sensibile alla Sampdoria

di Davide Agazzi - Dopo tante voci di corridoio, ora arriva l'ufficialità. Pasquale Sensibile sarà il nuovo direttore sportivo della Sampdoria. L'annuncio arriva direttamente dalla società piemontese, che...

Redazione Toro News

di Davide Agazzi - Dopo tante voci di corridoio, ora arriva l'ufficialità. Pasquale Sensibile sarà il nuovo direttore sportivo della Sampdoria. L'annuncio arriva direttamente dalla società piemontese, che ha confermato quanto detto dal presidente Garrone in un'intervista a "La Gazzetta dello Sport". Dopo l'ottimo biennio in coppia con Tesser, l'ex capo degli osservatori del Palermo, ha deciso di intraprendere questa nuova avventura genovese. La Sampdoria, dopo la scottante retrocessione, ha deciso di affidarsi ad un dirigente giovane, ma con l'esperienza di un veterano. Negli scorsi mesi, non erano mancate le voci di mercato che volevano l'ormai ex d.s. del Novara di nuovo al Palermo, visto anche l'arrivo, in rosanero, dell'attuale attaccante novarese Gonzalez.

Infine, l'arrivo di Sensibile a Genova esclude quello di un altro direttore, l'attuale d.s del Torino, Gianluca Petrachi. Come vi avevamo già anticipato qualche giorno fa (leggere qui) , il direttore granata, dopo aver rifiutato il Bologna, era stato corteggiato anche dalla società di Garrone. Petrachi è però disposto a muoversi da Torino solo per salire di categoria, e la recente retrocessione dei blucerchiati ha fatto diminuire l'interesse verso la società genovese. Pur rimanendo ancora l'incognita Palermo, il d.s. granata sembra sempre più vicino a rimanere sotto la Mole, ma per tutte le conferme bisognerà aspettare la fine di questo campionato.