Venti minuti di super Ascoli: 3-2 al Siena

Venti minuti di super Ascoli: 3-2 al Siena

L’Ascoli conquista tre punti fondamentali per la corsa salvezza nell’anticipo della quarantesima giornata di serie B, che lo opponeva al Siena, aggiudicandosi l’incontro per 3-2. Meglio i toscani nella prima parte di gara. Al 19’ Calaiò firma il vantaggio con un preciso colpo di testa su assist di Vitiello e all’inizio della ripresa arriva anche il raddoppio di Reginaldo. Gara che sembra ormai irrecuperabile…

L’Ascoli conquista tre punti fondamentali per la corsa salvezza nell’anticipo della quarantesima giornata di serie B, che lo opponeva al Siena, aggiudicandosi l’incontro per 3-2. Meglio i toscani nella prima parte di gara. Al 19’ Calaiò firma il vantaggio con un preciso colpo di testa su assist di Vitiello e all’inizio della ripresa arriva anche il raddoppio di Reginaldo. Gara che sembra ormai irrecuperabile per l’Ascoli, ma nel giro di venti minuti Romeo (doppietta) e Feczesin ribaltano completamente la situazione, regalando ai loro tifosi un successo importantissimo. Di certo, però, non mancheranno le polemiche, con la formazione di Conte che ha praticamente smesso di giocare dopo aver trovato il 2-0.

ASCOLI-SIENA 3-2
Marcatori: pt 19’ Calaiò, st 19’ Reginaldo, 26’ Romeo (A), 43’ Feczesin (A), 48’ Romeo (A).
Ascoli (4-3-3): Guarna; Gazzola, Faisca, Micolucci, Calderoni (st 25’ Cristiano); Moretti, Pederzoli, Di Donato; Lupoli (st 11’ Romeo), Feczesin, Giorgi. A disp. Maurantonio, Capogrosso, Ciofani, Mendicino, Juan Antonio. All. Castori.
Siena (4-4-2): Coppola; Cacciatore, Ficagna, Terzi, Rossi; Brienza, Carobbio, Marrone, Reginaldo (st 20’ Sestu); Caputo, Calaiò (st 12’ Bolzoni). A disp. Farelli, Rossettini, Vitiello, Vergassola, Troianiello. All. Conte.

Classifica: Siena 74, Atalanta 74, Novara 64, Varese 62, Reggina 57, Torino 54, Padova 53, Livorno 53, Pescara 52, Empoli 52, Crotone 50, Grosseto 49, Vicenza 49, Piacenza 46, Ascoli 45, Sassuolo 45, Cittadella 44, Albinoleffe 43, Triestina 40, Portogruaro 40, Frosinone 38.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy