Ventura sbotta: “Basta menzogne, ho rinunciato a due anni di contratto”

Ventura sbotta: “Basta menzogne, ho rinunciato a due anni di contratto”

La replica / L’ex tecnico del Torino ha affidato ad un comunicato pubblicato dall’Ansa la sua replica dopo la rescissione col Chievo

di Silvio Luciani, @silvioluciani_
Ventura

Proprio ad un anno di distanza dal fallimento con la Nazionale, si riapre la polemica su Gian Piero Ventura. L’ex allenatore del Torino è stato sostituito da Domenico Di Carlo sulla panchina del Chievo dopo le dimissioni di domenica e la rescissione di oggi. Dopo insinuazioni, critiche e polemiche riguardo alle sue dimissioni dalla panchina clivense, Ventura non ha resistito e ha risposto con un comunicato affidato all’Ansa: “Premetto che sono arrivato al Chievo per amicizia, perché il presidente Campedelli è un amico, e perché il momento di difficoltà della squadra coincideva con la mia grande voglia di riprendere ad allenare. Ho poi deciso di interrompere il rapporto, non per i risultati (mi sarei dimesso anche in caso di vittoria col Bologna), ma quando ho avuto la certezza che, benché volessimo raggiungere lo stesso obiettivo, cioè la salvezza del Chievo, io e la società volevamo perseguirla attraverso due strade diverse. A quel punto, né io potevo pretendere che loro sposassero le mie idee, né loro potevano pensare che io condividessi il loro percorso. Ho rinunciato a due anni di contratto con una rescissione consensuale senza chiedere né pretendere alcunché. Mi hanno riconosciuto soltanto il mese di lavoro. Questi sono i fatti. Faccio un in bocca al lupo alla società anche se ora le nostre strade si dividono”. 

Dura quindi la replica dell’ex allenatore della Nazionale, dopo le dichiarazioni clamorose di Pellissier e le critiche piovute da stampa e tifosi che, probabilmente, hanno ancora in mente il naufragio di San Siro contro la Svezia del 13 novembre scorso.

32 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Pingback: URL

  2. peter1 - 4 mesi fa

    La carriera di Ventura ha, ormai da tempo, imboccato il viale del tramonto. Il giocattolo Chievo, che tanto aveva meravigliato l’Italia negli anni scorsi, si è rotto. Quando si diventa l’uomo sbagliato nel posto sbagliato il fallimento è pericolosamente dietro l’angolo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Toro71 - 4 mesi fa

    Io sinceramente manderei Mazzarri a casa e riprendere i al volo Ventura.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. GlennGould - 4 mesi fa

    Io non metto in dubbio il lavoro fAtto da Ventura al toro, che parla da se, e non finirò mai di ringraziarlo, per l’Europa ma soprAttutto per cio’ che è riuscito ad insegnare a Cairo. Tuttavia, sentire una giustificazione del genere è demoralizzante, ed è un insulto all’intelligenza di chi legge.
    Con questo modo di agire Ventura si è definitivamente bruciato, e dubito fortemente che potrà ancora lavorare in serie a. Al massimo in serie b o all’estero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. granata forever - 4 mesi fa

    SIETE TUTTI DEI FENOMENI”” COME IL TORO CHE NON SI è VISTO CON IL PARMA”” PALLONI GONFIATI………………. BLA BLA BLA” CI VUOLE LO PSICOLOGO PER VOI CARI FRATELLI è PER IL TORO………………………………….. NE SALVO QUALCUNO…………… BUONA GIORNATA CIAO CIAO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Forvecuor87 - 4 mesi fa

    Gettare fango sul lavoro svolto da Ventura in granata e veramente assurdo e folle. Non c’è altra spiegazione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Nidam - 4 mesi fa

    I fatti comunque sono che con lui il Toro è salito dalla serie B all’Europa. Forse il suo gioco non era divertente? Beato chi si diverte o si è divertito guardando il Toro di Mazzarri e del Serbo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 4 mesi fa

      L’anno di cerci immobile io mi son divertito.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-13793800 - 4 mesi fa

    Ma prima di firmare,non hanno parlato lui e il presidente?Probabilmente deve rendersi conto che è ora di intraprendere strade diverse da quella di allenatore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. ALESSANDRO 69 - 4 mesi fa

    Io non dimentico chi ci ha tirati fuori dalla fogna e ci ha fatto diventare una squadra. Il Toro allenato da lui non era divertente???? Figuriamoci quanto ci divertivamo a vederlo barcamenarsi in serie B …Ce lo siamo dimenticati???….
    Io lo ringrazierò sempre…Se oggi la mia squadra occupa la parte sinistra della classifica lui sicuramente ha un grosso merito…Può non piacere ma i fatti sono questi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Maicuntent - 4 mesi fa

      Ma come fai ad essere serio? Siamo finiti in Europa solo per il fallimento del Parma

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 4 mesi fa

        Le regole devono essere rispettate. Questo vale per tutti tranne che per D’Angelo e i Gobbi pdm.
        Sarà mica colpa di Cairo e Ventura se sono falliti!!
        Grazie Ventura per quello che hai fatto nal Toro.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Simone - 4 mesi fa

        Il Parma aveva barato e non meritava di esserci davanti x cui l’abbiamo conquistata con pieno merito

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. ALESSANDRO 69 - 4 mesi fa

        Io l’Europa non l’ho nemmeno menzionata e in ogni caso ci siamo finiti perché il Parma non ha rispettato le regole. Il termine Regole lo conosci??? Sai quelle regole che l’ Europa cattiva pretende di fare rispettare??? Ah giusto, qui siamo in Italia dove tutto finisce al ” se famo di spaghi..”…..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. granatadellabassa - 4 mesi fa

    Ma Ventura non aveva parlato prima di iniziare con Campedelli????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. ProfondoGranata - 4 mesi fa

    Ventura ha solo avuto la sventura di prendere una Nazionale ormai disastrata e con troppo poco tempo a disposizione per rimetterla on sesto. In poche parole: è rimasto col cerino in mano.
    Ma questo non può e non deve sminuire tutto quanto di buono ha fatto con il Toro.
    Parlare di avidità mi sembra solo riduttivo e dispiace leggere tanta ingratitudine nei suoi confronti.
    Se si può capire la frustrazione dell’italiano medio, non ci si aspetta altrettanto da uno di noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. user-14010470 - 4 mesi fa

    Roby.
    dimenticavo Bilbao

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. user-14010470 - 4 mesi fa

    Roby.
    D’accordissimo con chi a un buon ricordo di Ventura dopo anni ci ha fatto vincere un derby e da allora nisba,ci ha fatto vincere con le grandi Inter,Roma,Lazio,Napoli (Adesso dai partenopei se va bene ne prendiamo minimo 3)X poco anche il Milan 2-2 dopo il 90.Sono d’accordo con il quasi coscritto che è giusto che vada in pensione e si goda la moglie di quasi 20 anni più giovane

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. user-13719128 - 4 mesi fa

    Tutto sommato Ventura ci ha ridato una credibilità , oltre ad avere vinto il derby ci ha riportato in Europa dopo tanti anni (anche per problemi del Parma, ma mancava solo un punto ).Di quello che ha fatto con l’Italia non mene frega niente. Forza Toro e Basta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. user-13719128 - 4 mesi fa

    Tutto sommato Ventura ci ha ridato una credibilità oltre ad avere vinto il derby ed averci riportato in Europa (anche pe

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. user-13719128 - 4 mesi fa

    Tutto somm

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Kieft - 4 mesi fa

    Rispetto L opinione di tutti ma ventura avrà sempre il mio massimo rispetto, anche se anch’io ho sofferto per la mancanza dell’italia Al mondiale e anche se lui ha delle responsabilità ( ma non tutte…)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. prawn - 4 mesi fa

    Bah, campedelli voleva fare falso in bilancio e gonfiare le plusvalenze, Ventura il tiki taka in difesa, incompatibili.
    Ma non si sapeva già prima?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Bischero - 4 mesi fa

    Con tutto il rispetto… Ma chi se ne frega di quel che succede a Verona dicono o fanno. Ventura é il passato. Sono problemi loro. Tanto cosa si sono detti lo sanno solo loro e ognuno tira l acqua al proprio mulino. Cmq non capisco l astio che molti hanno nei confronti di ventura. Nei 13 anni di Cairo é l unico allenatore ad averci fatto vedere qualcosa… Onore a lui. Poi come tutti i cicli nascono e finisco ma da lì a sbeffeggiarlo o provare rancore c’è ne passa. Forse molti non ricordano che pena infinita che facevamo. Altro che adesso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 4 mesi fa

      E non ha mai avuto un budget di spesa come quello riservato al “genio” Miha e a WM.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Kieft - 4 mesi fa

        Bravissimo ….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ProfondoGranata - 4 mesi fa

          Pienamente d’accordo

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. user-13814870 - 4 mesi fa

    sig. Ventura…lei ha la mia età ed io sono in pensione da un po con tanti tanti tanti soldi meno di lei e vivo bene lo stesso…Se ne faccia una.ragione Lasci il lavoro a qualcun altro.. più giovane. Al Toro ha ancHe lasciato dei bei ricordi purtroppo invece la ricorderanno per lo scempio della Nazionale non tutta colpa sua. Mi creda sig. Ventura in pensione si sta bene soprattutto se si hanno tanti soldi e la salute. Ci son tante belle cose da.fare per passare il tempo. Che voleva dal Chievo ???cosa è andato a fare li??? Buona pensione Sig. Ventura…..stia sereno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Junior - 4 mesi fa

    Vorrei tanto capire: ma prima di prendere una squadra in serie A ed in quelle condizioni, non ci siede e si discute di programmi, sebbene a breve termine? E quindi si accetta il contratto.
    Accettare per amicizia? Ma siamo al bar? E poi lasciare senza parlare prima con la dirigenza che si trova spiazzata? Davvero non capisco. Ma che razza di scuse sono ho rinunciato a 2 anni contratto….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 4 mesi fa

      Che le motivazioni vanno oltre il fatto di beccare ad ogni costo qualche quattrino

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Junior - 4 mesi fa

        Ma è stato solo un mese

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Simone - 4 mesi fa

          Ma il contratto era x 2 anni

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy