columnist

I professionisti delle idiozie

Vorrei che si meditasse un attimo su quanto avvenuto negli Stati Uniti, in Florida.

Un pastore rimbecillito, sconosciuto come miliardi di noi, in uno sperduto paese di quattro anime se ne esce con la felice...

Guido Regis

"Vorrei che si meditasse un attimo su quanto avvenuto negli Stati Uniti, in Florida.

"Un pastore rimbecillito, sconosciuto come miliardi di noi, in uno sperduto paese di quattro anime se ne esce con la felice idea di bruciare un Corano l’11 settembre.

"Chissà quanti idioti avranno detto e pensato analoghe fesserie per situazioni simili seppur agli antipodi, magari proclamandole in qualche bar, piuttosto che in una predica in chiesa, o dalla console D.J. di una discoteca. Nulla sarebbe accaduto se alcuni strapagati professionisti delle stronzate non avessero pensato di trasformare questa innocua quanto delirante idea in un fenomeno mediatico.

"Ciò che ne è scaturito è a tutti noto e le proporzioni del casino sono forse tutto sommato ancora accettabili rispetto a quanto sarebbe potuto avvenire, anche se non sono esclusi ulteriori sviluppi.

"Ma non se ne verrà mai fuori, è così purtroppo; ed allora almeno proviamo a non dare peso a quanto tanti di questi signori scrivono. Proviamo a non diffondere sudice fandonie che hanno espressamente e ripetutamente un solo fine, quello di alimentare piccoli o grandi forme di terrorismo.

"E questo fintanto che non giurino sui loro figli di decidere una volta per tutte di fare onestamente e con etica il lavoro di cui si fregiano d’esser titolati.

"Stat Roma pristina nomine, nomina nuda tenemus. Per i più solo dopo la morte ma per troppi anche durante la vita, sebbene si adoperino in modo demoniaco per farsi notare, creando danni che non hanno nulla a che vedere con il “relativismo”.

Guido Regis Presidente del Toro Club C.T.O. Claudio Salahttp://www.torinoclubcto.comhttp://www.toromio.net