columnist

Toro, giusto e sbagliato fino ad ora

di Guido...

Guido Regis

"Ci si è dimenticati in fretta del miracolo serie A riconquistata.

"In questo periodo l’anno scorso scrissi, tra i primi, che la base per puntare alla A e costruire un squadra che in A potesse rimanere stava nel non perdere Ogbonna e Bianchi. Scrissi anche che la Nazionale sarebbe stata raggiunta comunque da Angelo anche rimanendo in B con il Toro.

"Parlai di segni positivi in primis dati da Ventura che a distanza di quattro anni dalla sua coniazione, copiava lo slogan dei tifosi costruttivi di ToroMio “ Se vogliamo possiamo”.

"Segni positivi della società che finalmente decideva, tra le altre cose, d’investire un poco più seriamente sullo staff sanitario, FONDAMENTALE, in un team sportivo che si rispetti.

"Ricordo che avvertii ancora del sicuro perpetrarsi dei torti arbitrali, puntualmente ripetutisi : 1 solo rigore a favore, espulsioni e rigori senza senso contro, tanti episodi passati in secondo piano solo perché il Toro è stato più forte anche delle ingiustizie e scorrettezze della lega, vedi il ridicolo caso Padova.

"Chi non ricorda o non gradisce credere si legga gli articoli della rubrica e le date. Non potrà che constatare quanto le previsioni siano state quasi “chirurgicamente“ azzeccate.

"Siamo a metà della preparazione estiva e a tre settimane dall’inizio della nuova avventura in A.

"Sinteticamente scrivo cosa si doveva fare, cosa è stato fatto, cosa non è stato fatto, dove si è sbagliato in parte e dove si è sbagliato in toto per costruire un gruppo che in A incida nella stagione 2012 – 2013

"Allo stato attuale:

"Se il risultato delle somme dei valori numerici che ho dato è:

"Fate voi i calcoli sapendo che ovviamente alcune cose possono ancora cambiare, in meglio o in peggio.

"Consentitemi una battuta alla fine.

"Va bene andare alla ricerca di giocatori che conoscano già l’impostazione tattica del Mister ma costruire un Bari bis sta comunque portando un serie di grane ed incognite mica da ridere.

"A questo punto Cairo e Petrachi potrebbero pensare di mandare a casa Ventura e prendere Conte, così si chiude il cerchio……..

"Alla prossima