columnist

Toro: ”No comment”

di Guido Regis*

 

Sono davvero ammirato e stupito di quanti commenti, articoli, comunicati, scoop, smentite, feste, incontri, cene etc.. etc.. continuino ad essere prodotti dall’ambiente...

Guido Regis

di Guido Regis*

Sono davvero ammirato e stupito di quanti commenti, articoli, comunicati, scoop, smentite, feste, incontri, cene etc.. etc.. continuino ad essere prodotti dall’ambiente granata.

Forse feste ed incontri a questo punto, secondo il mio assolutamente personale punto di vista, possono avere un minimo di giustificazione e trovare un senso nel legittimo desiderio di continuare a guardare avanti, sperando in tempi migliori, vivendo il presente e coltivando quel poco o tanto che la propria fede e militanza ha costruito in termini di rapporti umani all’insegna del Toro.

Tutto il resto, per quanto ripeto di essere ammirato soprattutto della capacità, in particolare di alcuni “narratori”, di trovare ancora nel profondo del proprio sentimento e nei reconditi meandri della proprie capacità artistiche, tanti conigli nascosti nel cilindro, suona davvero per me, solo per me per carità, molto artefattato, stonato, scontato, ripetuto, persino copiato da chi qualche mese o anno prima, diceva le stesse identiche cose e veniva sistematicamente aggredito, deriso, ripudiato dagli stessi attuali nuovi autori/copiatori.

Tutto è un copione davvero già visto e stravisto e persino la comparsa di un ottimo allenatore, certamente il migliore della gestione Cairo, non riesce ad infondermi alcuna “scarica di novità”.

So che alcune cose si stanno muovendo in società, alcune scelte sembrano più avvedute, maturate, rispetto al passato, ma in fondo anche questo è un copione già scritto.

Così è ora; si mette forse a posto un pezzo, si tappa un buchino, ma si lasciano tante falle aperte, fingendo di non vederle o negandone l’esistenza.

Così è in società e così persiste attorno ad essa, in questo ambiente granata ripetitivo e recidivo.

I veri nemici ridono e assaporano la nostra lenta fine ma noi non ce ne curiamo, pensiamo non si occupino più di noi e non ci rendiamo conto che forse c’è stata solo una tregua, almeno apparente, per di più ci allontaniamo dagli amici veri di sempre, non ci aggreghiamo che in piccoli gruppi, non mettiamo in movimento quella potenziale ( forse solo ipotetica a questo punto) macchina da guerra di fede, sentimenti, cultura, passione, unione, che era un tempo la tifoseria granata.

In fondo queste mie righe non sono un commento per cui posso concludere come ho iniziato.

Toro: “no comment”!

*Presidente del Toro Club C.T.O. Claudio Salahttp://www.torinoclubcto.comhttp://www.toromio.net

(Foto: M. Dreosti)