columnist

Molti dubbi in un momento delicato per il Toro

Buonanotte granata / Tra infortuni e un calo preoccupante di prestazioni, il Toro si prepara ad affrontare il Crotone

Cristina Raviola

"Mentre mi preparo per dormire, arriva puntuale la sensazione di tensione che mi prende ad ogni pre-partita. Domani incontriamo il Crotone, sfida fattibilissima sulla carta, quanto ostica nella realtà, in particolare per il momento in cui arriva.

"Un Toro barcollante e profondamente acciaccato nelle sue migliori risorse, riuscirà a fare di questa gara un bel respiro che gli servirà per buttarsi a capofitto nella parte del girone più complicato? Questa è senza dubbio la domanda che stasera mi porto sul cuscino.

"Sprovvisti di un elemento come Belotti, capitano e spinta essenziale per la squadra, ci prepariamo ad affrontare questo match in un momento delicato, dove il Toro dovrà essere costruito e nuovamente motivato. Nell'ambiente ed in campo non si respira un'aria serena, e l'infortunio di Lyanco, gioiello in crescita in un reparto che aveva bisogno di essere rinforzato, sembra darci l'ennesimo calcio nelle gambe.

"Una prova di forza quindi, per l'umore di tutti e per fare punti là dove spesso e volentieri ne perdiamo, proprio nelle gare più fattibili. Questa è l'unica strada per riavere anche la fiducia dei tifosi, ancora storditi e delusi dopo le ultime prestazioni, che non hanno portato nulla di buono, compreso un cambio nell'atteggiamento che comincia ad essere preoccupante. Forse, da una parte, i cambi forzati dei titolari a causa dei pesanti infortuni, serviranno a dare una svolta, perchè nei momenti di maggiore difficoltà è proprio necessario tirare fuori il carattere. Dall'altra però, rimangono i dubbi, che questa squadra, nella sua totalità, sia all'altezza di potersi riprendere senza buttare via troppo, continuando a marciare verso traguardi importanti, senza buttar via la stagione. E'ora di ricominciare!

"Buonanotte granata...

Laureanda in Scienze della comunicazione ed imprenditrice, un cuore granata da 33 anni. Da tre stagioni a Toro News, condivido la mia insonnia post-partita e i miei sogni, primo tra tutti quello di un calcio fatto solo di emozioni e di un Toro composto da giocatori-bandiere.