Caro Enry, sorridi… E proviamo a credere nel Toro

Caro Enry, sorridi… E proviamo a credere nel Toro

Comunque Vada / La sfiga cosmica… le profezie negative auto avveranti… mi hanno veramente scocciata

70 commenti

Pubblichiamo la risposta di Silvia Vada all’articolo di Enrico Tardy pubblicato ieri sulle nostre colonne (Leggi qui): un interessante confronto tra due apprezzati opinionisti, che incarnano un po’ le due anime della tifoseria granata dopo una sconfitta, quello di San Siro, che ha offerto spunti negativi e spunti positivi. 

Caro Tardy, non sono d’accordo.

La sfiga cosmica… Le profezie negative auto avveranti… Mi hanno veramente scocciata.

Vogliamo invece guardare avanti?

Vogliamo provare a fare le nozze con i nostri fichi secchi e provare a credere in questo sgangherato nostro Toro che ha rischiato di portare a casa un pareggio sul campo di San Siro ?

Vogliamo provare ad applaudire e dare fiducia ad un tecnico che ha avuto il coraggio di sostituire Vives con Maxi Lopez rischiando sulla sua pelle? (Tremendismo dimenticato da tempo… )

Caro Enry Tardy… Guardiamo avanti con un po’ più di entusiasmo, pur con la consapevolezza di avere una squadra costruita alquanto sull’improvvisazione.

Se ben ricordi anche gli acquisti dei vari  Glik, Bruno Peres, Maksimovic e Darmian ci erano apparsi frutto di una scellerata e superficiale campagna, per poi  risultare i punti di forza di una compagine che a tratti ci ha fatti pure divertire.

Caro Enry… Sei pungente e certamente arguto oltre che competente, ma domenica voglio guardare la partita con il sorriso, tifando per  i miei colori… Con quell’entusiasmo che ci contraddistingue, incitando Boyè, sperando in Barreca e Aramu, incavolandomi magari contro un gol fallito o un rigore sbagliato.

Concedendomi il lusso di criticare i vari Cairo, Petrachi e compagnia cantante ma tifando ed incitando chi, anche contro il Bologna come accaduto contro il Milan, giocherà dando tutto quello che può.

Non voglio insomma sentirmi “sfigata” ma innamorata di una grande squadra dove l’unica cosa importante non è vincere e tantomeno l’unica cosa che conti.

Caro Enry, vorrai guardare Torino-Bologna insieme a me?

70 commenti

70 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. torrent_ne_527 - 7 mesi fa

    Hahahah sempre ironica la giornalista!!
    comunque “Vada” sarà un successo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. policano1967 - 7 mesi fa

    leggevo alcuni commenti ed e chiaro che ci sia chi e contento dell oerato della societa e chi nn lo e.io sono tra questi ultimi.detto questo dico io nn ho mai sognato un higuain al toro per intenderci,ma bensi una societa che vende qualke prezzo pregiato per finanziarsi come per tanti abbiamo fatto.per fare questo nn ci vogliono ne arabi ne cinesi.e stato venduto il vendibile e forse ancora nn e finita.son i giocatori che vogliono andare via?bene che vadino via.se vendi a 10 e compri ad uno e un grande intrioto per le casse.poi dobbiamo vedere se questo comprato ad uno puo darci una mano a fa un campionato tranquillo pero.e qui e tutto da vedere.quindi ci troviamo col bilancio attivo pero ce l incognita campo.abbiamo il filadelfia,abbiamo giocatori di propieta,e nn abbiamo ne la buon anima di cimminelli e ne romero come presidente e penso fin qua siamo tutti daccordo.la mia domanda e semplice:ma il toro e una societa che puo migliorarsi o siamo una societa che scaliamo all indietro posti in classifica?l europa league e stata una eccezione e nn una regola,ma nemmeno da settimi a dodicesimi puo essere la regola.una societa attiva che nn fa debiti e tiene soldi in cassa e nn li investe e una societa che nn ha ambizioni di classifica e pensa solo a vendee i suoi pezzi migliori.questo e il toro di cairo.migliorsi mai.se malauguratamente le cose quest anno dovrebbero mettersi male(facciamo gli scongiuri)la colpa sra di noi tifosi per il pessimismo o colpa societarie di scelte nn rivelatasi all altezza?prenetto che ventura nn mi e mai piaciuto ma in 5 anni ha dato un identita alla squadra.sinisa deve avere un po di tempo per giudicarlo.ma la differenza la faranno i giocatori e nn i moduli.e quelli li comprano cairo e petrachi e nn sinisa.il mister da le indicazioni dei giocatori che servono e nn credo abbia voluto tachsidis…ha chiesto de silvestri e lo si poteva immaginare.comprare le terze o quarte scelte nn sempre ti puo andare bene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. prawda - 7 mesi fa

    Trovo poco corretto provare a fare le pulci ad un collega, se proprio la Vada voleva propinare questa dose di buonismo poteva farlo senza attaccarsi a quanto scritto da un collega. Soprattutto se poi quello che scrive non ha nulla a che vendere con quanto dice di non condividere; io nell’articolo di Tardy non ho letto di sfiga cosmica od altre amenita del genere, ho trovato invece due considerazioni che ritengo difficilmente confutabili: la prima la difficolta’ di comprensione su come si stia costruendo la squadra quest’anno ad una settimana dal termine del mercato, peraltro senza alcun riferimento a braccini corti od a luci spente, la seconda sulla debolezza della difesa apparsa nell’incontro di Milano. Mi sono sembrate considerazioni decisamente condivisibili e preoccupazioni che qualunque tifoso del Toro credo abbia, dopo aver visto la partita, il mercato fatto finora e la girandola di nomi che continua a circolare. A volte certe difese d’ufficio suonano davvero male, soprattutto sembrano decisamente fuori luogo; se alla Vada va tutto bene ed e’ felice puo’ manifestarlo senza prendere spunto ed attaccarsi a chi, al contrario di lei, qualche nota stonata la vede ed aggiungo io, con ragione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 7 mesi fa

      Opinione Tue, così come lo sono quelle della Vada. O forse le Tue “valgono” di più? :-)
      FVCG!!
      SEMPRE!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. prawda - 7 mesi fa

        Ma riesci almeno a leggere quello che gli altri scrivono, oppure la tua partegianeria ti fa viaggiare con il paraocchi sempre? Ho criticato le opinioni della Vada? Ho scritto che la Vada e’ liberissima di esprimere le sue opinioni ma senza doversi attaccare a chi ha una visione diversa dalla sua, oltre tutto esprimendo argomenti che non avevano nulla in comune con quanto riportato nell’articolo di Tardy. E’ tanto difficile da capire? Mi auguro di no.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. bertu62 - 7 mesi fa

        Ho letto ho letto, tranchi…..ed ho anche capito, da un pezzo, che a Te non va’ bene che qualcuno esprima delle opinioni su delle opinioni espresse da qualcun altro a meno che non sia TU a farle (come nei miei casi :-) ….) ma tranquillo! La cosa non mi tocca!!! :-)….
        FVCG!!
        SEMPRE!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. prawda - 7 mesi fa

          Non so in che lingua tu ti esprima perche’ non si capisce nulla. In ogni caso devo purtroppo constatare che per te e’ difficile capire. Vorrei anche ricordarti che non sei obbligato a commentare quello che scrivo, puoi saltare i miei post come faccio io con i tuoi romanzi stile Istituto Luce.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Torissimo - 7 mesi fa

      Sì, concordo, l’articolo è davvero di cattivo gusto giornalistico (è una tirata di orecchie ad un collega), oltre che di un buonismo esasperante.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Tenente Sheridan - 7 mesi fa

    Ti ho letto, bertu62, stai tranquillo. :-)

    In ogni caso, a prescindere dal tifo alla Squadra, che rimane sempre e comunque, tutta questa manfrina, pantomima, nomi, nomignoli, acquisti o vendite quasi fatti, mi hanno veramente stufato.

    Ormai li considero solo degli specchietti per le allodole, buoni solo a creare zizzanie, incazzature varie, illusioni, sogni, infranti o meno, e tanto, tanto fumo negli occhi.

    Basta così, tanto alla fine, quello che siamo o saremo è evidente, concreto e reale e ci sta davanti agli occhi tutti i giorni.

    …e poi a loro restano quattrini, fama e (finta) gloria, mentre a noi tifosi resta quasi sempre e solo (salvo rare soddisfazioni) quel gusto di…. che ci avvelena sangue cuore e mente.

    Arvezze…!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 7 mesi fa

      BRAVO TENENTE!!! :-) !!!!
      FINALMENTE CI SIAMO!!! :-)
      Lo vedi che non era poi COSI’ difficile trovarsi d’accordo su qualcosa?
      Alla fine è così per i calciatori (e NON SOLO!!) di oggi!!! Almeno, per la maggior parte!!! Una volta di diceva che “tira di più un pelo di…..che una coppia di buoi”….Adesso per Loro si può dire di una mazzetta di soldi più alta piuottosto di un’intera piazza di tifosi che ti incita!!! E poco importa se poi magari ti fai tutta la stagione (o quasi…) in panchina (vero ElKebbab..?)….la cosa importante sono i quattrini dell’ingaggio!!! PELLE’ in Cina “insegna”!!!!! Ahahahahha…. :-) …..
      E quello che mi fa inc**zare è leggere ANCHE QUI di gente che ancora pensa che IMMOBILE sarebbe rimasto volentieri rinunciando ANCHE ad 1 MILIONE di Euro/Anno in più di stipendio!!! Hai capito??
      Noooooo….!!! Quello che dico DA TANTO, TANTO, TANTO tempo è:
      I giocatori vanno e vengono, LA MAGLIA RESTA!!! I COLORI RESTANO!!! LA NOSTRA STORIA RESTA!!!
      I giocatori vanno e vengono, e non mi interessa più di tanto CHI viene e CHI va!!! Quello che VERAMENTE mi importa è che CHI VIENE abbia RISPETTO per noi, la nostra storia e la maglia, e che LO DIMOSTRI in campo, SEMPRE! Dagli allenamenti alle partite!!! E non mi interessa più di tanto CHI rimane, a patto che dimostri le stesse cose di cui sopra!!!
      Altrimenti puoi anche andare!!!
      Altrimenti puoi anche non venire!!!
      PERCHE’ IO RIMANGO DEL TORO!!!

      FVCG!!
      SEMPRE!!!

      P.S. CIAO TENENTE!!! Ho letto da qualche che sei in ferie, vero? ALLORA GODITELE!!! :-) !!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. bertu62 - 7 mesi fa

    Continuo a leggere commenti tutti quanti un po’ sulla stessa linea:
    -CAIRO BRACCINO
    -CAIRO STA SVENDENDO PER PAGARE RCS
    -PETRACHI ACCENDI LE LUCI
    Ecc…ecc….
    Ora INTENDIAMOCI una volta per tutte: io NON è che sia proprio proprio contento SE e QUANDO il Toro va male o perde!!! ANZI!!! MI GIRANO LE BALLE!!!
    Ed infatti sono ANNI che ce l’ho che girano!!!! :-) ….
    Però nonostante tutto sono ancora qui A TIFARE TORO ed ho tirato su 2 figli A TORINO che tifano anch’essi Toro!!!
    Però sono ANCHE in grado di capire SE, QUANDO e COME criticare squadra (giocatori) e dirigenza!!!!
    Adesso cosa vedo? Adesso cosa abbiamo??
    Abbiamo Allenatore nuovo dopo 5 di Ventura che TANTI, anche qui, di Voi, hanno “sopportato” perché a Loro dire (tutti allenatori vincenti, eh??) NON SAPEVA far giocare la squadra!!!
    Abbiamo lo stesso DS (Petrachi) che ha preso sì ANCHE AMAURI e Sancez Mino e altri ma ANCHE Peres/Immobile/Cerci/Darmian/Glik/Maksimovic/Belotti e altri…
    Abbiamo lo stesso AM (Cairo) che è vero che ha preso il Toro a poco o niente ma è ANCHE vero che ALMENO LUI l’ha preso!!! E lo sta tenendo VIVO a distanza di 11anni!! IO NON HO VISTO NE’ FERRERO (cioccolato, per intenderci…) NE’ ALTRI PSEUDO-TIFOSI farsi avanti e prendere la società che era fallita!!! SOPRATTUTTO NESSUNO DI NOI/VOI!!!
    E allora dico ZITTI!! ZITTI E CUCCIA!!! NON MERITERESTE NULLA (di quello che abbiamo….)….SOLO CIMINELLI E ROMERO (tanto per fare 2 nomi a caso….)!!!
    Altro che squadra stabilmente in A con giocatori di proprietà lo stadio FILADELFIA finalmente quasi pronto ed un settore giovanile!!!!!
    Adesso leggo che “si piange” per Zappacosta che vorrebbe andare via perché STUFO di fare ANCHE panchina!!!
    MA DAI!!! MA SMETTIAMOLA DI DARE SEMPRE LA COLPA AGLI ALTRI SE I GIOCATORI NON HANNO PIU’ VOGLIA O PAZIENZA!!!
    “PETRACHI VENDE TUTTI”….
    “CAIRO VENDE TUTTI”….
    “SINISA VENDE TUTTI”….
    MA CAIRO/PETRACHI/SINISA COSA???
    Glik voleva andarsense, già l’anno scorso (infatti s’è visto il campionato che ha fatto, e lo ringrazio ancora per i punti persi insieme a Padelli…)…
    Maksimovic IDEM, poi ha detto a Sinisa che sarebbe restato ACCETTANDO anche un aumento IN PIU’ visto che già alla fine dello scorso campionato gli era stato allungato ed aumentato il contratto….ed AVEVA PURE FIRMATO!!!…salvo poi fare l’infame e “disertare” il campo (altrimenti sarebbe finita a botte con Sinisa, DI SICURO!!! Meglio scappare a casa in Serbia, coniglio….)…
    Peres anche voleva andarsene a giocare in un Top-Club….Solo che la Roma, s’è visto, ha SOLO i soldi dell’americano…il resto….
    Adesso Zappacosta: Zappacosta se va via è perché LO VUOLE LUI, non per “PLUSVALENZA”….Perché forse pensava di essere TITOLARE inamovibile dopo che Peres è andato via!! Però dai, siamo onesti: fisicamente è una pippa se confrontato a DE SILVESTRI!!! Ed anche tecnicamente poi, non è che sia TUTTO STO IRA DIDDIO, no? :-) …..
    SIAMO SERI!!!
    CI SARANNO SEMPRE GIOCATORI CHE ARRIVANO ED ALTRI CHE PARTONO!!!
    In effetti invece di prendersela su chi parte, vediamo invece CHI ARRIVA!!!
    Allora sì che mi trovate pronto a discutere in modo serio e costruttivo!!!
    Ma se continuate a “sparare cagate” su “braccini, RCS, fari spenti”…..

    FVCG!!!
    SEMPRE!!!

    P.S. Vi avviso IO (prima che qualche “zucca” me lo faccia “notare” che farò tanti copia-incolla di questo mio Post e lo metterò in tutti i commenti a tutti gli articoli così che TUTTI lo possano leggere!!! :-)
    Hai visto mai che un Tenente a caso oppure un Sysma_558 lo debbano perdere??
    Ahahahahahhahahahaha!!!!!
    :-) :-)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 7 mesi fa

      Bacchettate sulle falangi..ma forti!. :)
      Altro che muti e zitti…dietro al monitor possono anche gridare, tanto..
      Il problema è che si leggono, non si acoltano, MAGARI fossero puttanate che si porta via il vento..no, la puzza delle stronzate che si leggono RESTA.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Toro_in_Romagna - 7 mesi fa

      Bertu, leggerti è uno spasso, specie quando esprimi i tuoi concetti IN MAIUSCOLO :-).
      Concordo su quasi tutti i tuoi commenti, non ci troviamo d’accordo su PADELLI, ma fa lo stesso, e appena metto insieme un po’ di grana ti compro NEUER. Un abbraccio e FORZA TORO sempre, alla faccia dei GUFI!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 7 mesi fa

        :-) !!!!! Grazie mille ma anche IKER CASILLAS non mi dispiacerebbe, sai?? Ehehehehehehe!!!! :-)
        Cmq sì, SEMPRE!!! FVCG!!! SEMPRE!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Torissimo - 7 mesi fa

    … se ben ricordo Glik, Darmian e Peres si erano già fatti un nome, tanto che Glik da solo (cartellino più ingaggio) era costato più di Lukic, Gustafsson, Ajeti e Boyè messi insieme. Il problema di questo calciomercato non sono comunque questi innesti, che vanno comunque bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 7 mesi fa

      Glik è stato riscattato dal Palermo, a suo tempo, per 2.35 mln.
      Solo Boyè è costato quella cifra….ma per cortesia…sù.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Torissimo - 7 mesi fa

        ‘I granata per Lucas Boyè hanno precisamente versato 500mila euro di indennizzo Fifa al River, più un milione di euro agli intermediari della trattativa’

        E a parte questo si deve aggiungere la differenza di ingaggi.
        Ma ci riesce qualche volta ad azzeccarne una?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Torissimo - 7 mesi fa

        Ah, visto che ti piace molto correggere gli altri. Su ‘su’ l’accento non va.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Yuri - 7 mesi fa

        Sono dati transfermarket, il sito che piace molto da quaste parti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. prawda - 7 mesi fa

          Dal sito transfermarkt il costo di acquisto di Boye e’ pari a 0. Quei 2M sono il valore di mercato (Vdm). Al momento dell’acquisto il VdM era 1,75M

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Torissimo - 7 mesi fa

            Lascia perdere, non ci può arrivare. In effetti tecnicamente il costo sostenuta in questa stagione è 0, il mezzo milione è stato speso a febbraio e il milione è una ‘consulenza ‘

            Mi piace Non mi piace
  7. Donchisciotte - 7 mesi fa

    Quando venderanno Padelli direte che abbiamo venduto il miglior portiere del mondo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro_in_Romagna - 7 mesi fa

      No, meglio vendere Padelli e prendere Gabriel (ma chi cz è Gabriel?)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Toro_in_Romagna - 7 mesi fa

    Silvia, ti adoro!
    E per questo ti consiglio di non andare allo stadio di persona, perchè dopo 10 minuti cominceresti a sentire ululati e bestemmie di disapprovazione da parte di “noi” tifosi ad un tocco sbagliato o ad un retropassaggio a Padelli. Perchè avendo imparato ad essere autolesionisti preferiamo aspettarci il peggio piuttosto che credere ed incitare i NOSTRI ragazzi.
    Siamo riusciti ad esporre uno striscione indegno verso Ventura, colui che ci ha preso dalla merda (scusa il francesismo) quando nessun allenatore voleva bruciarsi con noi (ricordi Delio Rossi?) e ci ha portati dignotosamente in Europa… proprio lo stesso allenatore che ha creduto nei vari Vives, Gazzi, Glik, Immobile (chi credeva in lui all’inizio?), Cerci, Darmian e compagnia briscola.
    Adesso dopo una partita rocambolesca che abbiamo rischiato di pareggiare abbiamo già capito che Mihailovic non capisce una cippa, che Cairo è un ladro e Petrachi il suo leccapiedi. Che i nostri giovani verranno ceduti perchè tanto non li farà mai giocare. Perchè tanto “noi” del Toro sappiamo già come andrà a finire… cioè male.
    Questo siamo “noi” tifosi del Toro, viviamo nel ricordo di Sala, Pulici e Graziani, gridiamo Juve Merda invece che Forza Toro, ed aspettiamo uno sceicco che ci compri.
    Perchè non abbiamo ancora capito che il calcio italiano, come buona parte dell’economia italiana, è allo sfascio. A parte i gobbi e gli indebitati cronici romani, vedete squadre messe insieme tanto meglio della nostra? Le milanesi? Genoa e Samp, o chi davvero?
    Fratelli, mettetemi 1000 pollici versi, ma io continuo a crederci. Abbiamo un bel gruppo di ragazzi che altri se li sognano (i nostri ex-Under 21 e qualche straniero interessante). Incitiamoli e lasciamo che se la giochino, e semmai verrà il momento di fischiare (speriamo di no) mi aggiungerò al coro.
    Un saluto e FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 7 mesi fa

      Hai un caffè pagato.. :)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Scott - 7 mesi fa

      Io grido gobbi merda la mattina appena mi alzo e la sera prima di andare a letto. Non ho mai adagiato sulla mia persona nessun tessuto di color bianco e nero. E non me ne vergogno. Ti abbraccio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Yuri - 7 mesi fa

        ….lui intendeva che sarebbe meglio gridare “Forza Toro”…ossignur.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Scott - 7 mesi fa

          Bhe..non ho un QI altissimo, ma c’ero arrivato. Ti abbraccio

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Toro_in_Romagna - 7 mesi fa

            Ciao Scott, lo grido spesso anch’io comunque… :-), piada offerta anche a te!

            Mi piace Non mi piace
          2. Yuri - 7 mesi fa

            Un abbraccio anche a te e FORZA TORO, CARICAAAA!.

            Mi piace Non mi piace
        2. Toro_in_Romagna - 7 mesi fa

          Grazie Yuri, piada con squacquerone e rucola insieme se passi da Rimini… :-).

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Scott - 7 mesi fa

            Scusa Yuri se vado a casaccio nelle risposte (anche se quella di sotto era al posto giusto). Evviva noi. Grazie, la birra la offro io.

            Mi piace Non mi piace
          2. Yuri - 7 mesi fa

            Eh…sono intollerante al lattosio da qualche anno, una birretta può andare lo stesso?. :)

            Mi piace Non mi piace
          3. Yuri - 7 mesi fa

            Tutti a Riminiiiiiii…paga Scott!. :)

            Mi piace Non mi piace
          4. Scott - 7 mesi fa

            Alè, il 27 prendo lo stipendio…approfittatene.

            Mi piace Non mi piace
          5. Toro_in_Romagna - 7 mesi fa

            L’importante è che non siate allergici al Sangiovese, poi se paga Scott andiam giù di quello buono!

            Mi piace Non mi piace
          6. Yuri - 7 mesi fa

            Ho tracce di sangue nel mio barbaresco…ma non voglio infierire su Scott, del quale non conosco lo stipendio, ma potrei anche contestarlo e dirgli che è un braccino e di INVESTIRE SU DI NOI COME RISORSE UMANE DEL TORO..DI CACCIARE IL GRANO, basta plusvalenze sul vino, non possiamo aspettare anni in cantina!.

            Mi piace Non mi piace
          7. Scott - 7 mesi fa

            Se Cairo fosse come me, adesso farebbe il mondino, altro che RCS. Però, se io fossi stato Cairo, a quest’ora avevate già Saponara e Obiang + Bruno a 2mln al mese.

            Mi piace Non mi piace
          8. Yuri - 7 mesi fa

            Ah, vedo che ci sono 2 “non mi piace” sul mio post dove affermo la mia intolleranza, tranquilli, anche a me non piace. Che deficienti…ahahahahah.

            Mi piace Non mi piace
          9. Toro_in_Romagna - 7 mesi fa

            La tua intolleranza te la meriti tutta, non sei abbastanza pessimista!

            Mi piace Non mi piace
    3. Torissimo - 7 mesi fa

      Mai fischiato una sola volta la mia squadra, e con me in tantissimi altri, ma questo non vuol dire che ci debba per forza piacere che la società venda i suoi giocatori migliori. Questo sì che sarebbe autolesionismo.
      Va bene il tetto agli ingaggi – è un modo sano di stare in piedi in un mondo che sta collassando economicamente – ma ora sta accadendo qualcosa di diverso. Negli scorsi anni la società ha sempre acquistato dei giovani interessanti, con esborsi peraltro non indifferenti, a fronte di una o due cessioni di peso, e questo meccanismo ha dato buoni frutti. Invece quest’estate sono partiti in tanti e fatti entrare in pochi, e quindi è lecito preoccuparsi sui progetti per il futuro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro_in_Romagna - 7 mesi fa

        Ciao Torissimo, neanche io sono contento di come sta operando la società, o quanto meno non riesco a capirlo… non vedo l’ora che questo mercato delle vacche finisca per vedere veramente cos’hanno in testa i nostri tre. Però da qui a dire che abbiamo solo pippe (se parliamo di figurine ti nomino Liajic, Falque, Belotti, Baselli, Maxi, Boye, Zappacosta, forse Castan, Moretti, Tachsidis…) ce ne passa, e non mi strappo i capelli per aver perso la prima a S.Siro.
        Dài, un po’ di fiducia e stiamo a vedere. Un abbraccio

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Torissimo - 7 mesi fa

    E chi ha detto che non tiferà per Ajety, Boye e c? Non certo Enrico Tardy nel suo articolo. Trovo questo richiamo pubblico all’ordine tra colleghi poco piacevole.
    Mettere un attaccante in campo per un centrocampista quando si sta perdendo nel secondo tempo non è ‘tremendismo’. Quello era un’altra cosa.
    E ricordiamoci che la critica non è un lusso!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. TORO1960 - 7 mesi fa

    Giusto Silvia, proviamo ad invertire la tendenza! FORZA TORO, SEMPRE, COMUNQUE E DOVUNQUE!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. gian.ca_810 - 7 mesi fa

    Purtroppo l’obiettivo “sportivo” del Torino FC è non fallire…e con Cairo obiettivamente ciò non avverrà ma sarà una lunga agonia fatta di sofferenze, rospi da ingoiare e rarissime gioie calcistiche…a questo punto meglio un giorno da leoni che cento da pecore…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 7 mesi fa

      concordo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. The Mtrxx - 7 mesi fa

    mah, avro’la memoria corta, cortissima ma Glik, Bruno Peres, Maksimovic e Darmian non mi sono mai suonati come Leandro Castán Luca Rossettini Panagiotis Tachtsidis…

    Si puo’ razionalizzare, forse Petrachi ha tipo 3 categorie su cui scommette:

    Gli sconosciuti: Samuel Gustafson, Saša Lukić
    I promettenti: Arlind Ajeti, Lucas Boyé
    Gli anziani: Luca Rossettini
    I malati: Leandro Castán

    Gli anni pasati:
    I giovani (italiani): Daniele Baselli, Andrea Belotti, Marco Benassi, Davide Zappacosta
    Gli anziani: Maxi López
    I malati: Joel Obi, Danilo Fernando Avelar
    Gli sconosciuti: Josef Martínez

    Se comparo il calciomercato dell’anno scorso mi incazzo come una bestia, se penso che diamo via Zappacosta al Sassuolo (Concorrente per la non retrocessione e/o Europa League) mi incazzo ancora di piu’.

    Per cui certo, hai ragione, brava e tutto quello che vuoi ma questo calciomercato e’ stato arraffato alla bell e meglio.

    E non venitemi a dire che Maksi non se ne voleva gia’ andare tipo a Gennaio dell’annno scorso, l’infortunio ha solo rallentato l’affare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 7 mesi fa

      “Gli sconosciuti: Samuel Gustafson, Saša Lukić
      I promettenti: Arlind Ajeti, Lucas Boyé
      Gli anziani: Luca Rossettini
      I malati: Leandro Castán”

      Likic è un centrocampista molto promettente, al pari di un Boyè…ed è stato consigliato dal mister.
      Di Maksi si sapeva, certo, ma ha detto al mister che sarebbe rimasto per questa stagione..fino a due settimane fà, quando non si è più presentato, mi pare SOTTOINTESO, OVVIO e SCONTATO che si sarebbero mossi diversamente!.
      Ciao.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Scott - 7 mesi fa

      Fotografia perfetta e amara. Mi permetto solo di correggerti su una cosa: Maksimovic lo avevano già promesso a gennaio. E poichè prometti a Bruno… e lo vendi; prometti a Kamil .. e lo vendi … senza andare troppo indietro. Maksi prometti e .. non lo vendi. Lui si incazza. Mi incazzerei anche io.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Yuri - 7 mesi fa

        Infatti nessuno gli ha puntato una pistola alla tempia, Miha gli ha chiesto se questo fosse con lui, nonostante la situazione (promessa cessione al Napoli)..questo risponde di si, per poi rimangiarsi tutto e scappare…ma ha ben poco da incazzarsi, a mio avviso, anzi…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Scott - 7 mesi fa

          Se ha risposto si hai ragione. Ma a me non risulta.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Donchisciotte - 7 mesi fa

            C’eri?

            Mi piace Non mi piace
          2. Scott - 7 mesi fa

            Infatti, proprio non mettevo in dubbio quanto detto da Yuri. Ho detto quel che vuoi sottointendere tu: a me non risulta che abbia detto si. A me.

            Mi piace Non mi piace
          3. Yuri - 7 mesi fa

            No, ma tu leggi?…vai un post più sotto, quello di Athletic. Mammam mia, ma quanti anni hai?.

            Mi piace Non mi piace
          4. Yuri - 7 mesi fa

            “non mettevo in dubbio quanto detto da Yuri”…deciditi. :)

            Mi piace Non mi piace
        2. Scott - 7 mesi fa

          Scusa ma i “risponde” non mi escono sotto… colpa del browser e delle ultime giornate di vacanza. Non mettevo in dubbio la tua affermazione: Maksi ha detto si! Non risulta a me, che sono il complemento di 7 miliardi circa. Ti giuro che ho più di 18 anni e sono autorizzato da mamy e papy ad andare su Toronews. Anche se il babbo è bianconero, aihmè.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Yuri - 7 mesi fa

            Ma non scusarti…è davvero una pisttaforma di merda, senza se e senza ma.

            Mi piace Non mi piace
      2. Athletic - 7 mesi fa

        Quindi, Mihalovic è un bugiardo ? Perchè lui il caso-Maksimovic lo ha spiegato con chiarezza.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Scott - 7 mesi fa

          Io penso che se i calciatori acquistati dal Toro vengono immediatamente incardinati nel meccanismo delle plusvalenze, è la società che parte male.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Athletic - 7 mesi fa

            Il problema non sono le plusvalenze, anzi … le plusvalenze sono una cosa estremamente positiva per una società. Il problema è che è impossibile trattenere i giocatori, quando bussa alla loro porta qualcuno che è disposto a triplicargli lo stipendio e gli prospetta di giocare la champions. Semmai, quello che si deve fare è reinvestire (bene) i soldi incassati.

            Mi piace Non mi piace
        2. Scott - 7 mesi fa

          Hai detto le parole giuste, che sottoscrivo ed evidenzio con l’evidenziatore fosforescente “le plusvalenze sono una cosa estremamente positiva per una società”.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. dami61 - 7 mesi fa

    Ma si Silvia, quasi tutti (o almeno credo) qui magari critichiamo questo o quell’acquisto, oppure questa o quella cessione, è la passione verso questi colori che ci spinge a chiedere sempre il massimo e a volte ci fa vedere tutto nero, lo spettro di annate fallimentari poi è sempre dietro l’angolo, troppe volte abbiamo pagato molto caro errori dirigenziali o tecnici…ecco, forse è questa paura che ancora aleggia sul Toro che non ci permette di vedere le cose con un pò più di serenità. Io credo che ci sia solo bisogno di stabilizzare il Toro in parti di classifica più “serene” e sicuramente anche noi tifosi (coscienti di non poter ambire ad un Messi od un Ronaldo) ci preoccuremmo di meno per un Glick o Peres che va ed un Rossettini (senza offesa ovviamente, Moretti insegna) che arriva…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Yuri - 7 mesi fa

    “Se ben ricordi anche gli acquisti dei vari Glik, Bruno Peres, Maksimovic e Darmian ci erano apparsi frutto di una scellerata e superficiale campagna, per poi risultare i punti di forza di una compagine che a tratti ci ha fatti pure divertire.”

    Si, appunto, e aggiungo non solo divertire, l’era Ventura ci ha regalato le migliori stagioni anche come risultati sportivi, dopo oltre 20 anni di delirio e oblio.
    Dai, meglio non farsi venire la voglia di andare a ripescare certi post….MEGLIO VA’…che hanno ancora il coraggio di…bhaaa, lasciam stare, allegriaaaaaaaa!.
    Certa gente è meglio che Vada…
    Ciaoooo. :)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 7 mesi fa

      Allora erano dei signor nessuno e alcuni sono stati annoverati nella lista degli sconosciuti o delle promesse .

      Ma quel che diciamo quì è che quando si manifestano e non sono piu’ ne sconosciuti ne promesse ,
      vengono lasciati o mandati via SENZA sostituirli prontamente ovvero sostituirli con altri sconosciuti e promesse !

      E’ questo che si dice e che di nuovo da qualcuno non viene capito .

      Il Toro di questo passo non crescerà MAI !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Yuri - 7 mesi fa

        Come dire:
        Se la scommessa si vince tutti sul carro dei vincitori, senza tante storie ma, anzi, spesso rimangiandosi tutto peggio del serbo…e le “scommesse alla cazzo” diventano immediatamente dei fenomeni nei commenti degli stessi, da tenere a tutti i costi. Anche se quel che è successo non insegna (Darmian è in tribuna a veder i Red Devils) mai un cazzo di niente.
        Diversamente….non sono stati rimpiazzati al meglio e la colpa è di tizio e caio…
        Si si, sò bene di che pasta è fatta certa “umanità”.
        Ciao.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Donchisciotte - 7 mesi fa

        Insomma hai ragione quando fischi e anche quando applaudi. Hai sempre ragione tu….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Yuri - 7 mesi fa

          ….Pffffffffahahahahahha…quando sbaglio lo riconosco, infatti se hai voglia di leggerti la cronologia dei miei commenti troverai anche parecchie scuse, cosa che a parti invertite non ho MAI visto.
          Quindi…di che diavolo…mah…sembra quasi che rosichi di non sò che..bho.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ddavide69 - 7 mesi fa

            Intanto non ce l’avevo con te , in ogni caso neppure io sono d’accordo con te .

            Mentre il problema cioè quello di essere volutamente cieco è tuo e non mio .

            Mi piace Non mi piace
        2. ddavide69 - 7 mesi fa

          Spiego quel che voglio dire per te chi mi sembri duro di comprendonio :

          A te interessa che il toro cresca veramente ?

          Se petrachi ne prende 4 tutti semisconosciuti o giovanissimi , si puo’ dire che lo sono oppure no ? Credo sia oggetti , poi dimmi tu …

          Poi di questi 4 , due diventano o si dimostrano buoni o ottimi giocatori e invece di tenerli per una ragione o per l’altra se ne vanno … (e te li pagano bene)

          Invece di sostituirli con gente già pronta , vai a ricomprare altri semisconosciuti , tu credi che il Toro crescerà mai ?

          Quì non si tratta di ragione o torto , si tratta di capire , ma vedo che non vuoi capire …. problemi tuoi !

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Yuri - 7 mesi fa

            Cosa ci sarebbe da capire di così trascendentale?.
            Tutto chiaro e non sono d’accordo…problema TUO.

            Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy