Ma lasciatemi tifare!

Ma lasciatemi tifare!

Arrivo allo stadio ormai da anni ben prima del fischio d’inizio per assaporare l’ambiente granata e invece…musiche, canzoni e marcette in stile fascista prima della partita. Ma non siamo mica in discoteca!!!
Mi piacerebbe sentire l’urlo della Maratona (tra l’altro…
Commenta per primo!
Arrivo allo stadio ormai da anni ben prima del fischio d’inizio per assaporare l’ambiente granata e invece…musiche, canzoni e marcette in stile fascista prima della partita. Ma non siamo mica in discoteca!!!
Mi piacerebbe sentire l’urlo della Maratona (tra l’altro  da poco  premiata dagli stessi calciatori italiani come la più ‘’caliente’’)
 Ma da  qualche tempo è diventato  impossibile  intonare un coro, uno sfottò che subito parte dall’alto un ritornello “poropoppopo poropoppopo’’. Inni bellissimi per carità ma ripeto..non siamo in discoteca.. lasciateci cantare  e non ballare!!
Un brivido mi è corso lungo la schiena quando ad un certo punto  dalla Maratona è partito un coro che non sentivo da anni: ‘’Segna per noi Alessio Cerci, la Maratona te lo chiede…Alessio cerci  facci un gol!’’
Per un attimo ho rivissuto i vari: ’’Segna per noi Giorgio Bresciani, Marco ferrante..etc etc’’. Ci mancava solo più che intonassero:’’Picchia per noi Giacomo Ferri!’’e il tuffo nel passato mi avrebbe sciolta del tutto.
 Vi garantisco che i cori prima della partita  arrivano tutti alle orecchie dei giocatori che si gasano, si esaltano, sentono il nostro calore. Allora lasciateci cantare ribadisco  e non ballare!
I balletti di gioia oggi li facciamo noi  riguardando la scena della  mitraglia alla Batistuta  scimmiottata per provocazione da Pogba e soci quando si erano illusi di aver  espugnato l’Artemio Franchi. Ahahahahaha!
Chi di mitraglia ferisce di mitraglia perisce!!
Non ho tanta voglia oggi di sottolineare gli errori eventuali di qualche protagonista dei  nostri. Fondamentale non dimenticare  che l’Inter è più forte di noi anche quando gioca in 10 e che dunque un pareggio è  il risultato più che giusto. Un’unica osservazione.
Vorrei che qualcuno mi spiegasse se la posizione fuori dall’area di Carrizo quando para il rigore sia regolare: mi è sembrato che si sia mosso molto prima  che partisse il  tiro calciato da Cerci!!
Ma in fondo sono una donna e come tale  non capisco tutto molto bene.
Aspetto vostre indicazioni
Comunque vada ..io tifo Toro
 
Silvia Vada
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy