columnist

Un Natale da Toro

Granatina/ A Natale si va oltre il calcio

Roberta Picco

"Natale è sempre più vicino e anche in casa Toro si inizia a sentire l'atmosfera. Insomma, ci si sente inevitabilmente, più buoni e tutti più uniti, soprattutto nei confronti dei veri protagonisti del Natale, i bambini.

"Bambini ce ne sono tanti: molti amanti del calcio, tanti piccoli tifosi del Toro, alcuni più fortunati, altri meno. Ma tutti a Natale hanno diritto a un po' di felicità, come i piccoli ospiti della Casa Ugi che hanno ricevuto il dono di una visita da parte dei giocatori del Torino, più che orgogliosi di poter donare un sorriso ai loro piccoli tifosi, ansiosi di vedere i propri idoli. Un piccolo grande gesto che può sembrare banale, ma che invece, può dare la forza giusta a quei piccoli cuori Toro per continuare a lottare per la propria crescita e per la propria vita. Un gesto dolce, come quello delle varie associazioni di tifosi granata che hanno unito le forze e hanno raccolto numerosi giocattoli poi donati ai bimbi del Regina Margherita.

"Solo gesti, forse, tipici del periodo natalizio, che uniscono grandi e piccini, che mettono da parte astio e competizione, per stare tutti uniti dalla parte del bene. A Natale, quindi, esce anche il lato buono del calcio che durante l'anno, ogni tanto, sfugge, in preda a troppe telecamere, a troppi occhi puntati. E questo Natale, per questi bambini, si sta rivelando un Natale al gusto di Toro, che ancora una volta vuole essere buono!