columnist

Catania-Toro: equilibrio nelle quote

I Bookies / Padroni di casa vincenti a 2,58, il pareggio è a 3,18 mentre la vittoria granata paga 2,95, intriga il Gol a 1,83

Redazione Toro News

"Sottovalutare questa 32ª giornata di Serie A e il Catania ultimo in classifica potrebbe essere fatale al Torino. Benchè nell'ultimo periodo i granata abbiano iniziato nuovamente a fornire prestazioni di livello soprattutto in casa la squadra di Maran è affamata di punti e non è ancora morta. La salvezza a 6 punti non è un miraggio ma se i siciliani non vincono domenica in casa possono tranquillamente tirare i remi in barca e lasciarsi andare alla deriva verso un'inesorabile e a quel punto matematica retrocessione in B. Guai a prendere sotto gamba questo incrocio dunque. La partita di domenica per Bergessio e compagni può tranquillamente figurarsi come una sorta di ultima spiaggia e forse anche per questo i bookmakers hanno deciso di piazzare in lavagna i padroni di casa leggermente favoriti per la vittoria. Al Massimino il Catania che perde da quattro partite consecutive, vincente contro il Toro paga 2,58, una quota leggermente inferiore a quella del possibile successo dell'undici di Ventura pagato 2,95, mentre il pareggio viaggia sui 3,18. Tra i risultati esatti l'1-1 sembra quello più probabile a 7,11, seguito dall'1-0 a 8,60 mentre lo 0-0 e lo 0-1 pagano entrambi 9,43. Non sarebbe propriamente gratificante risollevare le sorti del Catania in campionato ma dal nostro punto di vista non sarà facile per Cerci e compagni uscire indenni da questa trasferta.

"Non fatevi abbagliare dal risultato dell'andata, quel fantastico 4-1 dell'Olimpico che proiettò i granata in ottica Europa League, la situazione oggi è totalmente diversa. Il Toro pago per la salvezza non ha più gli stimoli della prima parte del campionato; l'Europa è irraggiungibile e gli unici che hanno voglia di combinare qualcosa sono Cerci e Immobile in forse nella lista di Prandelli per i Mondiali. Attenzione soprattutto al bomber di Torre Annunziata in corsa per il titolo di capocannoniere (interessante come marcatore). Per non rischiare nulla consiglieremo di mettere qualcosa sul Gol intorno agli 1,83 ideale in una multipla soprattutto se non avete intenzione d'investire un capitale. Il 2 del Toro potrebbe lasciarvi con l'amaro in bocca ma una volta tanto questa potrebbe essere l'occasione giusta per godere doppio... A buon intenditor poche parole.