columnist

Lazio-Torino: aria d’Europa e di X all’Olimpico

I Bookies / In uno stadio semi vuoto per la contestazione dei tifosi biancocelesti i 3 punti dei granata valgono 4,64 il pareggio è a 3,35 mentre la vittoria dei padroni di casa paga...

Redazione Toro News

"Fondamentale trasferta per le ambizioni europee del Torino quella di domani a Roma. All'Olimpico i granata affronteranno la Lazio diretta rivale nella corsa per l'Europa League. Trasferta senza dubbio ostica per l'undici di Ventura; dando infatti uno sguardo ai precedenti in Serie A , il Toro è riuscito a vincere da quelle parti contro i biancocelesti in sole 10 occasioni (19 le vittorie laziali e 29 i pareggi) mentre l'ultima vittoria granata è targata 1992/93 (1-2 Boksic al 9? per la Lazio, Silenzi al 67? e Gregucci all'80? per il Toro).

"Anche le quote degli allibratori non lasciano presagire un granché di buono. La vittoria d'Immobile e compagni paga 4,64, il pareggio è a 3,35 mentre il successo dei padroni di casa è a 1,90. L'Over 2,5 a 1.88 è leggermente inferiore rispetto all'Under 2,5 a 1,93. Si presagiscono dunque parecchie reti segnate benché l'1-1 a 7.59 sia il risultato esatto più basso del palinsesto seguito dall'1-0 a 8,27, entrambi Under 2,5, mentre la vittoria di misura del Toro (0-1) paga 14,59.

"Un punto a sfavore del Toro, oltre alle statistiche dei precedenti in Serie A, certamente l'assenza di Cerci, squalificato dopo il giallo rimediato contro il Genoa. Reja tra le altre cose dovrebbe riuscire a recuperare il baby-fenomeno Keita e questo fa decrescere sensibilmente le probabilità di un successo granata anche se giocare in un Olimpico semi-deserto per via della contestazione di una parte dei tifosi della Lazio potrebbe aiutare l'impresa ospite che qualora dovesse arrivare porterebbe di fatto il Toro a toccare la qualificazione in Europa con un dito.

"Vogliamo sbilanciarci sul probabile risultato esatto della partita consigliandovi di puntare qualcosa sul 2-2 a 15,52. Abbiamo la sensazione infatti che entrambi gli allenatori, affrontando una sfida da dentro o fuori , giocheranno la partita a viso aperto e per questo secondo noi si vedranno parecchie reti segnate. In ogni caso le due squadre in questo momento sembrano equivalersi e sommando i vari fattori la X con almeno 1 gol per parte sembra un'ottima soluzione per una ricca giocata che vada ad arricchire la Pasqua. Un punto all'Olimpico sarebbe in ogni caso d'oro nella corsa all'Europa; partita da seguire naturalmente con l'orecchio alla radiolina collegata su San Siro facendo il tifo per l'impresa del Livorno fuori casa... Per chi non volesse rischiare ed optare per un risultato da inserire in una multipla suggeriamo senz'altro il Gol o il probabile Over 2,5.