columnist

Roma – Toro, giallorossi super favoriti per i bookmakers

I Bookies / Il successo di Totti e compagni a 1,43, il pareggio è a 4,50 mentre la vittoria granata paga 8,44

Redazione Toro News

"Nel momento della riscossa, con la vittoria sul Livorno che ha messo fine alla serie negativa durata 4 giornate, il Torino di Ventura con neanche 2 giorni di allenamento alle spalle, affronta forse una delle trasferte più difficili della stagione incontrando all'Olimpico di Roma nel turno infrasettimanale i giallorossi di Garcia, la seconda forza del campionato, che inseguono in testa la capolista Juventus. Partita davvero complicata per l'undici di Ventura considerando che i padroni di casa di fronte al loro pubblico sono imbattuti (11 vittorie e 3 pareggi), hanno la difesa meno battuta del campionato (14 reti subite su 28 partite) e dopo la breve impasse seguita al pareggio interno con l'Inter e alla sconfitta con il Napoli sono tornati a vincere con regolarità. Il secondo successo consecutivo dopo la disfatta del San Paolo è arrivato sabato contro Chievo e a guardare le quote dei bookmakers sembra che Totti e compagni domani sera conquisteranno con estrema facilità altri 3 punti contro il Toro.

"La vittoria giallorossa paga una misera (1,43), il pareggio è a 4,50 mentre il successo granata paga 8,44. Un'autentica mission impossible confermata dal palinsesto dei risultati esatti con lo 0-1 pagato cifre faraoniche (22,04) salendo vertiginosamente fino a 506,18 offerti per l'improbabile poker granata (0-4) in trasferta. C'è dunque poco da illudersi anche volendo ricordare che all'andata i giallorossi non sono riusciti ad espugnare Torino (1-1), che Immobile contro il Livorno è sembrato la versione 2.0 di Graziani e che Cerci contro la sua ex squadra mette sempre un pizzico aggiuntivo di grinta... Tornando con i piedi per terra non solo i bookies ma anche i numeri storici sono contro il Toro che all'Olimpico su 68 precedenti ha portato a casa solo 13 vittorie (l'ultima nel 2006/07, 0-1 Muzzi al 14') e altrettanti pareggi.

"Sul fronte scommesse forse mai come questa volta predicheremo prudenza. La Roma in casa non è seconda a nessuno e ha dimostrato di poter mettere alla frusta avversari ben più organizzati e blasonati del Toro, pertanto inserire l'1 in una multipla potrebbe non essere sbagliato. Giocare contro i propri colori non è mai bello ma qualcuno potrebbe obbiettare che nella sconfitta la consolazione del bottino porterebbe conforto, per quanti la pensano diversamente suggeriamo di puntare sul Gol (entrambe le squadre segnano) interessante attorno ai 2,09 avendo visto sabato scorso funzionare nuovamente i meccanismi offensivi del Torino e che in fin dei conti, magari in contropiede, la banda di Ventura potrebbe riuscire a trafiggere De Sanctis.