columnist

Torino-Catania: i bookmakers puntano sull’1

I Bookies / Granata vincenti a 1,82, il pareggio è a 3,45 mentre il successo dei siciliani viaggia sui 4,97

Filippo Frizzi

"La pausa delle nazionali è arrivata come una manna per Ventura. Durante questi giorni l'allenatore granata ha potuto fare il punto della situazione su questo primo scorcio di campionato, rinserrare le file, analizzare la lunga serie negativa e soprattutto lavorare sul morale dei suoi recuperando, non solo psicologicamente, ma anche fisicamente qualche importante pedina del suo scacchiere in vista della dura sfida di domenica contro il Catania. I bookmakers a tal proposito sembrano ottimisti puntando senza indugi sui padroni di casa.

"Sensazioni positive rispecchiate dalla lavagna degli allibratori dove i granata risultano favoriti: netta prevalenza infatti dell'1 (a 1,82) sul 2 pagato 4,97 (quasi due volte e mezzo la quota del successo di Cerci e compagni) mentre l'X viaggia intorno ai 3,45. Tra i risultati esatti gettonatissimo l'1-0 a 6,54, seguito dall'1-1 e dal 2-0 offerti rispettivamente a 7,73 e 8,45. Già dalla vittoria di misura degli etnei le quote iniziano a lievitare: 15,14 per lo 0-1 e 15,76 per l'1-2 fino ai 191,24 dell'improbabile 0-4. Il Gol (entrambe le squadre segnano) paga 1,96, qualcosa in più del No Gol che si attesta sugli 1,86. Si prevede dunque una partita tirata, tendenza seguita dalle quote dell'Under 2,5/Over 2,5 con la prima ipotesi a 1,73 meno pagata e dunque più probabile dell'altra offerta a 2,11. I precedenti sono tutti a favore del Toro che su 13 confronti in casa contro gli etnei ha riportato 7 vittorie e 6 pareggi.

"Le premesse sono dunque quelle giuste per pronosticare la vittoria dei padroni di casa. Sarà senza dubbio una partita sofferta anche perchè perdendo, la situazione della squadra di De Canio si complicherebbe di nuovo vanificando l'ultimo successo casalingo contro l'Udinese e dunque i siciliani faranno di tutto per non soccombere all'Olimpico. A tal proposito a differenza degli allibratori prevediamo dunque una partita aperta e vivace e per questo insieme al probabile 1, consigliamo di puntare anche sul Gol e sull'Over 2,5 (occhio alla Combo 1 e più di 2 gol segnati a 2,43) auspicando in una sfida divertente in cui il Toro saprà avere alla fine la meglio sull'avversario.