columnist

Toro, con l’Udinese sei il favorito

I Bookies / Il successo casalingo è dato a 1.92, l'X è a 3,30 mentre il 2 paga 4,62. Tenere d'occhio il Gol

Redazione Toro News

"Nella 35ª giornata di Serie A il Torino ospiterà all'Olimpico l'Udinese. Friulani che da qualche settimana sembrano aver posato i remi in barca. Impossibilitati a combattere per l'Europa League i giocatori di Guidolin potrebbero aver settato gambe e testa in modalità vacanza, ma attenzione a sottovalutare la squadra ospite...

"GRANATA FAVORITI - Infatti benché il Toro si trovi a sfidare la peggior Udinese degli ultimi anni e certamente della gestione Guidolin, la storia riporta diversi successi dei friulani in casa del Toro in campionato (8 su 30 precedenti, mentre sono 15 le vittorie granata e 7 i pareggi) l'ultimo targato 19 marzo 2008 (0-1 Pepe al 26'). Per i bookmakers i granata sono comunque favoriti. La vittoria di Immobile e compagni paga 1,92, la X è a 3,30 mentre il 2 si attesta intorno ai 4,62. Nella rosa dei risultati esatti il più probabile, in controtendenza rispetto alle quote del possibile finale, è l'1-1 a 7,43. Il successo di misura del Toro (1-0) è a 7,81 seguito dal 2-1 a 9,27 e dal 2-0 a 10,83.

"ATTENZIONE AL GOL - Equilibrio nelle quote dell'Over/Under 2,5 rispettivamente offerti a 1.96 e 1.85. Il NoGol si attesta sui 2,06 mentre è estremamente intrigante la quota del Gol a 1,77. Risultato a nostro avviso assai probabile e da tenere sott'occhio per un'eventuale schedina. Esistono infatti consistenti possibilità che entrambe le squadre vadano in rete. Il Toro è obbligato moralmente a cercare i 3 punti per tentare fino all'ultimo la qualificazione in Europa League e come si è visto nella partita di Roma contro la Lazio l'atteggiamento offensivo di Ventura spinge la squadra a scoprirsi parecchio favorendo le incursioni degli avversari in questo caso estremamente abili a sfruttare il contropiede con la velocità degli esterni Badu e Pereyra e la brillantezza di Di Natale, Muriel e Bruno Fernandes. A riprova di ciò consideriamo che il Toro ha concesso 6 gol nelle ultime 6 gare e che ha subito almeno un gol nel 76% delle sfide casalinghe.

"Indecisi tra l'1 e l'X e alla luce dell'ultima partita dell'Udinese che è stata capace di bloccare al Friuli il Napoli sull'1-1 non ci sbilanciamo sul finale optando per almeno una rete segnata da entrambe le squadre. Altra giocata interessante la Doppia 1X combinata al Gol.