Toro, un mercato enigmatico

Toro, un mercato enigmatico

Il Granata della Porta Accanto / Inizia il campionato e si susseguono arrivi e partenze con logiche di difficile comprensione. E continuano a mancarne due o tre che facciano la differenza

160 commenti

Difficile parlare del mercato del Toro. Difficile per due motivi: uno perché non siamo al 31 di agosto e tutto è ancora in divenire, due perché è come fare un puzzle senza avere davanti il disegno sulla scatola. Alcuni pezzi combaciano, altri sembrano apparentemente centrare poco, ma ciò è dovuto alla mancanza del disegno finale che (forse) solo Cairo, Petrachi e Mihajlovic conoscono. Ed infatti l’enigmaticità del mercato granata sta proprio nell’apparente assenza di un filo conduttore tra le varie operazioni: giocatori che vanno, giocatori che vengono, senza un’apparente logica di intercambiabilità. Sperando, ovviamente, che sia davvero solo apparente…

Che si possa ormai parlare di rivoluzione e’ assodato. Mihajlovic, come aveva detto, ha valutato tutti in ritiro ed ha tratto le sue conclusioni. Conclusioni che magari a qualcuno non sono piaciute visto che ha bocciato la difesa in blocco e non sembra sia soddisfattissimo nemmeno del centrocampo. Ciò che lascia, però, perplessi i tifosi è l’assenza di decisione con la quale la società si sta muovendo per reperire quei due o tre giocatori fondamentali per rendere la rosa equilibrata e competitiva. Serviva un centrocampista affidabile e sono arrivati un cavallo di ritorno destinato a fare la riserva (Tachtsidis) e due scommesse (Gustafson e Lukic). Serviva un centrale forte (due ora che è scoppiata la grana Maksimovic) e sono partiti Jansson e Gaston Silva e sono approdati in granata Rossettini e Castan. Insomma, ci si attende il colpo vero ed invece si vivacchia su arrivi e partenze “minori”, come se si stessero attendendo gli ultimi giorni di mercato per ottenere posizioni più morbide da parte delle altre società (Valdifiori?) e sconti più corposi ( Kucka?). Un modus operandi rischioso. Molto rischioso. Le lacune della rosa sono chiare, sperare di colmarle all’ultimo è un atteggiamento che potrebbe essere pagato caro, esponendo la squadra al malumore dei tifosi se i primi risultati non fossero positivi. Se Maksimovic sarà comunque ceduto perché la frattura è ormai insanabile, è inutile aspettare di avare i soldi della sua vendita in mano per andare a far acquisti: si compri ciò che è necessario e poi in un secondo momento si compenserà l’esborso con l’incasso derivato dalla cessione del serbo.

Una società seria e responsabile farebbe così. Contando anche che se dovesse andar male e non si riuscisse a vendere Maksimovic adesso o a gennaio, ci sono già comunque virtualmente in cassa i soldi che la Roma verserà il prossimo giugno riscattando Bruno Peres.

In definitiva, sebbene nebulose appaiano le idee di mercato del Torino, quello che maggiormente preoccupa è questa sorta di indecisione della società che nonostante le tasche piene temporeggia oltre modo ad affondare il colpo su obbiettivi grossi. Alla prima di campionato arriverà un Toro ancora in costruzione e qualunque sarà il suo aspetto finale, oggi come oggi, dà più ansia vedere che non si procede con determinazione al suo completamento piuttosto che la preoccupazione sull’effettiva valutazione di merito sui giocatori scelti. Le rivoluzioni sono sempre dolorose e molto nette: quella del mercato del Torino ha un non so che di naïf, poco in linea con l’immagine decisa e concreta del suo allenatore. L’importante è che alla fine i pezzi del puzzle vadano al loro posto. E allora sì che potremo capirne di più…

160 commenti

160 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Leo - 5 mesi fa

    Un bel pezzo. Non c’è niente da aggiungere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Luigi-TR - 5 mesi fa

    per Marco
    fai come ti pare ma impara ad offendere meno e a rispettare di più le opinioni degli altri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ddavide69 - 5 mesi fa

    In ogni caso anche se avessimo un debito residuo di 7,5 milioni, ti pare che una società di serie A che dopo undici anni ha un debito così irrisorio al lordo dela valore della intera squadra sia una società che investe???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ddavide69 - 5 mesi fa

    Yuri, guarda che alla fine diciamo la stessa cosa. Da quello che si scrive nell articolo sembra che il Toro a partire dal 2014 abbia estinto tutti i debiti pregressi. E che ad oggi saremmo in positivo di circa 400000 euro. Questo il bilancio del decennio di Cairo. Significa che alla fine cairo è rientrato di tutti gli investimenti. Per una società è normale avere debito, quasi fisiologico, deriva dal fatto che una parte dei profitti andrebbe reinvestita, noi siamo addirittura in positivo!!! Vuole dire che non investiamo neppure quello che guadagnamo.Ripeto cairo nel toro non ci sta mettendo un accidente! Alla fine chiediti: se dovesse venderlo oggi il toro, quanto ci guadagnerebbe??? Questo è cairo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 5 mesi fa

      Ma non doveva già cederlo/venderlo a Ciucciariello?. :)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 5 mesi fa

        Non ci ha mai provato a venderlo, il toro, è un ottimo veicolo di immagine

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Yuri - 5 mesi fa

          Sbagliato, il 26-02-2010 era stato mersso in VENDITA.
          Semeorati!.
          Chi si presentò lo ricordi o faccio l’elenco?.
          :)

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ddavide69 - 5 mesi fa

            Intendo, non ci ha mai provato veramente.. Infatti aveva detto che il Toro non lo avrebbe venduto a chiunque. queste sono il tipo di trattative che si fanon sottotraccia e non si sbandierano ai quattro venti come fa zamparini. Si fa come thohir se si vuole vendere davvero

            Mi piace Non mi piace
  5. Toro - 5 mesi fa

    Yuri se dai i “numeri” non è colpa nostra… ti invito a ricercarti i link fatti da TN (“plusvalenze aumentano del 138%” e “utili di 10 milioni”)…altro che saldo in negativo.
    non ti posso mettere i link che il commento viene moderato.
    ma non serve essere un genio in matematica per capire che in pochi anni i soldi di immobile(9) cerci(14) peres(15) glik(11) ogbonna(11) darmian (18) e maksi(??) non sono stati spesi sul mercato.E puoi vedere benissimo che mi sono tenuto ultraconservativo sulle cifre incassate.
    Ti risulta che in 3 anni abbiamo speso 80 milioni sul mercato? A me no.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 5 mesi fa

      Per postare un link basta fare come ho fatto io, sostituisci nell’indirizzo i . con (punto)…se uno non è completamente deficiente si capisce lo stesso.
      Detto questo, RIPETO:

      MA L’HO FATTO IO O MAROTTA L’ANALISI DEL QUINQUENNIO?.

      Cazzo, chiedete a lui “conto dei suoi conti”…ma roba da matti.
      Aspetto proprio di sapere (come voi) cosa ne pensano qui su TN.
      Posso scriverlo in altre lingue, se occorre, ma tanto…capite sempre come vi pare.
      E se permetti…stanca.
      Ciao.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro - 5 mesi fa

        riporti i numeri sbagliati e credi anche di aver ragione ahah
        assurdo!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Yuri - 5 mesi fa

          Se leggi sotto, ridi di meno e chiedi scusa.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Toro - 5 mesi fa

        sull’articolo di marotta devi guardare la riga saldo di calciomercato e vedrai che siamo in positivo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Yuri - 5 mesi fa

          L’articolo di Marotta l’ho letto e studiato ben prima di te, tant’è che l’ho postato IO…scusami…ma…sai…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Yuri - 5 mesi fa

          Ho postato con un copia/incolla un estatto dall’analisi di Marotta (tifosobilanciato.it)

          Stò per bestemmiare :).

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Toro - 5 mesi fa

        www()toronews()net/toro/bilancio-torino-plusvalenze-aumentate-del-138-mentre-le-minusvalenze-si-abbassano-ancora/

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. puliciclone - 5 mesi fa

    Un mercato assurdo spiegabile solo dalle plusvalenze

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 5 mesi fa

      Si, come no…infatti dall’affare Roma ci guadagnamo 0.5 mln.
      15 mln (Preres) -(meno) 14.5 (Falque+Ljajić).
      Questo è…senza tante balle, poi, liberi di inventarsi la matematica…nel caso, però, resto volentieri ai margini della discussione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro - 5 mesi fa

        si e glik?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Scott - 5 mesi fa

          E l’attivo di bilancio…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. RDS- toromaremmano - 5 mesi fa

          L’attesa spasmodica per Adem Ljajic è giunta, finalmente, al termine. Dopo un lungo ed estenuante tira e molla gli agenti del giocatore serbo hanno deciso di accettare la proposta della dirigenza del Torino.
          Le cifre: alla Roma andranno 7,5 milioni di euro compresi eventuali bonus, quadriennale al calciatore che percepirà 1,6 milioni netti che potrebbero salire a 1,9 a seconda dei bonus che eventualmente raggiungerà.
          Fatta anche per Iago Falque: prestito oneroso per 1,5 milioni e riscatto fissato a 6 milioni. L’attaccante spagnolo guadagnerà 850 mila euro netti con la possibilità di vedersi allungato il contratto per altri quattro anni qualora il Torino esercitasse il diritto di riscatto entro il 30 giugno 2017 con conseguente aumento di ingaggio fino ad 1,2 milioni a stagione.

          È di 10 milioni di euro il costo complessivo dell’operazione Ljajic-Falque

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Yuri - 5 mesi fa

            Si, giusto, ma solo se dai già per scontato che NON riscattimao Falque!.
            Cosa che, invece, si spera avvenga dopo una splendida stagione, no?.
            Se poi non si riscatta sono 10 di “guadagno”, ovvio.
            Ma adesso ha senso parlare del contrario, si presume.
            Ciao Maremmano!. :)

            Mi piace Non mi piace
      2. puliciclone - 5 mesi fa

        Le plusvalenze vanno calcolate sul singolo: quanto l hai pagato e a quanto l hai ceduto

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Torissimo - 5 mesi fa

        Falque è in prestito.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. RDS- toromaremmano - 5 mesi fa

          Giusto prestito oneroso a 1.5 milioni, se eventualmente il Toro vorrà riscattarlo dovrà versare 6 milioni,
          Ma solo se sarà soddisfatto di Falque, non è un obbligo di riscatto.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Luigi-TR - 5 mesi fa

    Il modo di fare mercato è purtroppo cambiato…le Società hanno molto spesso le mani legate e sono condizionate da procuratori e calciatori che fanno le bizze…soldi ce ne sono sempre meno…gli ingaggi a mio avviso sono spropositati e ormai incidono più dell’acquisto del cartellino dei giocatori…sessioni di mercato inconcepibili per il mio modo di vedere…con un mercato che si chiude dopo la prima giornata di campionato e non una settimana prima (assurdità n.1) che riapre a gennaio consentendo a chi ha indossato la maglia A di andare con la maglia B (assurdità n.2…il mercato di gennaio io lo consentirei solo con giocatori di categorie e campionati differenti)…questo calcio così non mi piace. Il mercato purtroppo o per fortuna non lo fanno i tifosi…e anche se lo facessimo noi non credo che riusciremo comunque a mettere d’accordo migliaia di teste…il puzzle non dobbiamo concepirlo nè conoscerlo noi…ma Società e Allenatore…tanto anche a giochi fatti non sapremo mai dove stà la verità. Di sicuro c’è che questa squadra non ha più una base di partenza per cui è un’incognita per tutti…speriamo che si crei quell’alchimia giusta a livello umano e tecnica e tutto vada bene…sarà il campo a parlare…come sempre…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Yuri - 5 mesi fa

    Gentile Redazione TN, buongiorno.

    Leggendo in basso vedo molta confusione sui numeri.
    Cos’ha scritto Marotta il 2 Luglio scorso è visibile anche a Voi sul sito che ho postato (penso non vi sia sfuggito, tifosobilanciato). Ho riportato fedelmente i numeri contenuti in esso.
    La domanda è questa:

    Qualcuno di Voi può dirci la sua in merito all’analisi scritta da Marotta dell’ultimo quinquennio?.
    Così(FORSE), confermando il tutto da parte vostra, si metteranno l’anima in pace su quel che ho solo RIPORTATO, non scritto di testa mia.
    L’argomento và esaurito una volta per tutte, non se ne può più!.
    Grazie.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torissimo - 5 mesi fa

      Non c’è nessun errore in quanto riportato da Marotta: i dati sono tabellati per anno solare, non per stagione sportiva, e riportano gli ammortamenti (costi spalmati su più anni) anche degli anni precedenti. Il calciomercato – al netto della variazione degli ingaggi che derivano dalla sostituzione dei giocatori – è nelle ultime stagioni sportive in attivo di oltre 17 mln di Euro. Il valore cresce ancora se si tengono in conto le variazioni degli ingaggi.
      Direi che non ci hai ancora capito una mazza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Yuri - 5 mesi fa

        “Non c’è nessun errore in quanto riportato da Marotta”

        E io cosa sostengo, scusa?. Mi dici dove c’è scritto quello che dici tu?. Grazie.

        Copio e incollo DAL SITO:

        Dal 2014, l’indebitamento finanziario è stato azzerato. Non esistono debiti bancari e debiti verso altri finanziatori. Le disponibilità liquide risultano pari a € 7,7 milioni (€ 11,2 milioni nel 2014), pertanto si ha una posizione finanziaria netta positiva per lo stesso importo. Nel 2014 era positiva per 11,2 milioni di Euro.

        Oltre al fatto che la posizione finanziaria netta è positiva, bisogna evidenziare che il Margine Operativo Lordo, è positivo per € 27,4 milioni (€ 40,5 milioni nel 2014). Tali flussi di cassa sono risultati ampiamente sufficienti per far fronte agli ammortamenti, alla gestione finanziaria e alle imposte.

        Il SALDO, tra crediti e debiti relativi al calciomercato risulta negativo per € 7,25 milioni (-€ 5 milioni nel 2014), pertanto la posizione finanziaria netta ai fini del Financial Fair Play, resta positiva per € 461 mila.

        I crediti verso società calcistiche ammontano a € 22.242.000 (€ 22.465.000 nel 2014). Il maggior importo riguarda il Manchester United con € 12.000.000, seguito dall’Atletico Madrid con € 4.750.000 e dalla Juventus con € 3.580.000. I debiti verso squadre di calcio sono pari a € 29.492.000 (€ 27.473.000 nel 2014). Il maggior importo riguarda il debito verso l’Atalanta per € 8.250.000, seguito dal debito verso US Città di Palermo con € 7.800.000 e dai debiti per Trasferimenti internazionali per 5.758.000.

        Il valore dei diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori è aumentato di14,3 milioni di Euro, da € 25,9 milioni a € 40,1 milioni. Durante il 2015 SONO STATI EFFETTUATI INVESTIMENTI per 28,6 milioni (€ 23,1 milioni nel 2014), cessioni con un valore residuo contabile netto di € 2,9 milioni (€ 8,1 milioni nel 2014) e ammortamenti per € 11,4 milioni (€ 11,1 milioni nel 2014).

        Tra i calciatori acquistati figurano: Andrea Belotti (Euro 8,4 milioni), Daniele Baselli (Euro 6 milioni), Davide Zappacosta (Euro 4,3 milioni), Afriyie Acquah (Euro 3,2 milioni), Fernando Avelar (Euro 2,5 milioni), Salvador Ichazo (Euro 1,2 milioni) e Joel Obi (Euro 2,2 milioni).

        Al 31/12/2015 il calciatore col valore contabile residuo più elevato è Andrea Belotti con 7.688.000 Euro.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Yuri - 5 mesi fa

          Te lo RIPOSTO, magari ti è sfuggito:

          Il SALDO, tra crediti e debiti relativi al calciomercato risulta negativo per € 7,25 milioni.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Yuri - 5 mesi fa

            I crediti verso società calcistiche ammontano a € 22.242.000

            I debiti verso squadre di calcio sono pari a € 29.492.000

            Minchia, è una sottrazzione!. E dai…

            Mi piace Non mi piace
          2. Yuri - 5 mesi fa

            CHI E’ CHE NON CAPISCE UNA MAZZA, SIGNORINO?.

            Mi piace Non mi piace
          3. Yuri - 5 mesi fa

            QUINDI, TORNO ALLA DOMANDA INIZIALE:

            Ribadisco che sono 4 anni di fila che il Toro và in ROSSO alla voce calciomercato.
            Al 31-12-2015 erano -7.25 mln. e l’ultima volta che siamo stati in attivo era il 2011 con 1 mln e 61 mila €.
            Questo cosa significa, secondo voi?.

            MI SONO BASTATE LE RISPOSTE RICEVUTE SINORA, grazie.
            Aria fritta e rigirata a piacere…manco al bar.

            Mi piace Non mi piace
          4. Yuri - 5 mesi fa

            Scena MUTA, come a scuola….
            Ma fatemi il piacere và…

            Mi piace Non mi piace
          5. Yuri - 5 mesi fa

            Niente, silenzio, in compenso è arrivato soltanto il primo coglione (o gobbo camuffato) a votare…ma vota stò cazzo và..che fai prima.
            Se non ti piace quello che c’è scritto vota MAROTTA, esponigli quello che non ti piace, picio!.

            Ambasciator non porta pena, l’hai mai sentita?.

            Mi piace Non mi piace
          6. Torissimo - 5 mesi fa

            E’ evidente che ti mancano le basi per comprendere un rendiconto e sei troppo presuntuoso per convincertene.
            Dei dati che hai postato, per il saldo del calciomercato, si deve 1) guardare la sola voce “Player Trading”, 2) togliere i valori degli ammortamenti (per ovvi motivi) e 3) tenere conto che la tabella è strutturata per anno solare, non per stagione sportiva.
            Calcolare il saldo del calciomercato è semplice: (somma delle vendite) – (somma degli acquisti) + (somma degli ingaggi dei giocatori ceduti) – (somma degli ingaggi dei giocatori acquistati).
            Ho già citato la fonte: Transfermarkt. Per gli stipendi delle cessioni a fine contratto – visti i giocatori che sono stati venduti, quasi tutti in crescita di valore – si dovrebbe prendere in considerazione non tanto gli ingaggi dell’ultima stagione, quanto quelli di mercato, che per Ogbonna, Cerci, Darmian, ecc. erano di molto superiori. Risultato senza tenere conto degli ingaggi 17,5 mln in positivo negli ultimi anni.
            Il debito di 7,5 mln che continui ostinatamente a citare, perché non hai capito a che cosa si riferisce, indica semplicemente che la Società è rientrata rispetto ai costi iniziali e non sta praticamente investendo nulla.

            Mi piace Non mi piace
          7. Yuri - 5 mesi fa

            “Calcolare il saldo del calciomercato è semplice: (somma delle vendite) – (somma degli acquisti) + (somma degli ingaggi dei giocatori ceduti) – (somma degli ingaggi dei giocatori acquistati).”

            Si, dai, Marotta non ha le basi è presuntuoso e non capisce un cazzo…ha fatto tutto diverso da quel che hai scritto, si nota chiaramente.
            Vagli a spiegare che deve leggere transfermarket e non i bilanci redatti dalle società.
            Mi devo prendere la responsabilità di cos’ha scritto lui, forse, è questo che vuoi dirmi?.
            Fammi capire, grazie, mettetevi d’accordo TU e LUI…non mettete in mezzo me, grazie.

            Mi piace Non mi piace
          8. Torissimo - 5 mesi fa

            Quella che continui a riproporre è un’analisi finanziaria orientata al fiscal fair play. Transfermark è una fonte attendibile sul valore delle transazioni. Il fatto che non riesci a comprendere che non ci sia nessuna contraddizione tra i due dati è tollerabile, la caparbietà con cui ti ostini a non provare neppure a ragionare è invece inquietante.
            Sono stati spesi parecchi soldi in passato per riportare il Toro in A, nessuno lo mette in dubbio, ma da quattro anni a questa parte si pensa solo a far cassa. Se guardi dei valori che tengono conto anno per anno degli ammortamenti delle spese fatte in passato non potrai mai accorgertene. Con questo chiudo.

            Mi piace Non mi piace
          9. Gliinvincibili - 5 mesi fa

            Scusa ma te chi sei il fiscalista del presidente?Ma invece di andarti a leggere sta marea di numeri comprati un libro magari il romanzo del grande torino di Franco Ossola e Renato Tavella,magari ti ricordi di essere tifoso del toro.Cose da pazzi l’analisi scritta da Marotta….

            Mi piace Non mi piace
  9. Luigi-TR - 5 mesi fa

    ma i tifosi dell’Atalanta, Bologna, Crotone, Empoli, Palermo, Pescara, Udinese che dovrebbero dire allora ? non mi sembra abbiano comprato Maradona…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kaimano - 5 mesi fa

      Ma paragoni il Toro a quelle squadre? nessuna delle squadre ke hai citato ha vinto 1 scudetto…vuoi parlare di cose serie o no?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Jerry - 5 mesi fa

    I cambiamenti e le rivoluzioni logorano. Abbiamo cambiato il mister, con tutte le conseguenze annesse, positive o negative esse siano. Togliamoci di dosso il modus operandi Venturiano è cerchiamo di calarci nella nuova realtà. La rivoluzione di fine estate era quasi scontata, perché chi è subentrato a Ventura, aveva solo in parte conoscenza della rosa, la valutata è ha ritenuto opportuno cambiare. I giocatori arrivati sono più vicini all’idea di calcio del nuovo corso, ma destano perplessità perché primo: non li abbiamo mai visti giocare insieme e secondo li riteniamo non adatti alla nostra squadra. Ma i vari Glik, Darmian, Maksimovic, Peres, erano forse fenomeni quando il Toro ha puntato su di loro? A voi la risposta…. Per quanto concerne il centrocampo, il famoso metodista sarebbe già arrivato da un mese, se solo la controparte non avesse innalzato un muro, e non lo avesse dichiarato incedibile solo ed esclusivamente per ripicca. Se si cerca di puntare alle prime scelte,( e mi riferisco al centrocampo) si deve giocoforza pazientare ed attendere, perché il mercato non lo si fa’ da soli, ma c’è una controparte, che un giorno ti dice una cifra, l’altro ti dice che è incedibile, è a una settimana dalla fine del mercato te lo vende a metà della richiesta iniziale. Attendiamo la fine del mercato per fasciarci la testa, e cerchiamo di sostenere questa squadra, perché è una buona squadra, alla quale mancano un paio di innesti per diventare un’ottima squadra. D’altronde manca ancora una settimana alla fine del mercato…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Rombo - 5 mesi fa

    Non mi stancherò mai di ribadire che la nostra priorità è un vero portiere!
    Senza, tutti i discorsi sono vani…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. osvaldo - 5 mesi fa

    fINALMENTE UN ARTICOLO CON LA “A”MAIUSCOLA CHE DICE QUELLO CHE IO E TANTI ALTRI TIFOSI COME ME DICIAMO DA ALMENO 1 MESE…. “è inutile aspettare di avEre i soldi della sua vendita in mano per andare a far acquisti: si compri ciò che è necessario e poi in un secondo momento si compenserà l’esborso con l’incasso derivato dalla cessione del serbo” ECCELLENTE DISQUISIZIONE!

    …”Una società seria e responsabile farebbe così” COCETTO CHIARISSIMO E INATTACCABILE!….. “Contando anche che se dovesse andar male e non si riuscisse a vendere Maksimovic adesso o a gennaio, ci sono già comunque virtualmente in cassa i soldi che la Roma verserà il prossimo giugno riscattando Bruno Peres”
    TUTTO QUESTO SE FOSSIMO AL COSPETTO DI UNA SOCIETA’ SERIA CHE MIRA VERAMENTE AL BENE DEL TORO E CHE CERCA UNA VERA CRESCITA E NON CON BUGIE E MEZZE VERITA!”

    …”In definitiva, sebbene nebulose appaiano le idee di mercato del Torino, quello che maggiormente preoccupa è questa sorta di indecisione della società che nonostante le tasche piene temporeggia oltre modo ad affondare il colpo su obbiettivi grossi”….. BRAVISSOMO QUESTO PASSAGGIO! NEBULOSE LE IDEE (IO L’HO DEFINITO QUESTO TEMPOREGGIARE IO PRIMA L’HO DEFINITO UNA SOCIETA’ IN CONFUSIONE E SUCECSSIVAMENTE VISTA LA FRENETICA ACCELERAZIONE…. A FARI SPENTI, UN FRITTO MISTO FATTO IN CONFUSIONE!
    NONOSTANTE…… LE TASCHE PIENE! QUESTO E’ IL PUNTO!
    QUESTI SONO SONO DEL TORO QUINDI ANCHE DI NOI TIFOSI CHH ABBIAMO IL DIRITTO DI CHIEDERE CHE VENGANO REINVESTITI PER CREARE QUELLA CRESCITA TANTO SBANDIERATA A PAROLE,FINO AD ARRIVARE ALLA…DECRESCITA!
    OSVALDO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Scott - 5 mesi fa

      Come se non conoscessi Cairo… facendo un punto a S. Siro è capace di dire che siamo da Chiampions e la squadra va bene così.. anzi bisogna alleggerire la rosa. Ed è molto convincente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Luigi-TR - 5 mesi fa

      non serve urlare…i caps danno fastidio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Marco Toro - 5 mesi fa

    Difesa per il prossimo anno:
    Padelli; Molinaro, Castan, Rossettini, De Silvestri.. Chi capisce di calcio capirà chi non capisce di calcio continui pure a sognare l’Europa.. Nulla da aggiungere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luigi-TR - 5 mesi fa

      te l’ha suggerita Sinisa la formazione ? inoltre ti sei scordato Moretti che è il migliore che abbbiamo in difesa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marco Toro - 5 mesi fa

        E che ha quasi 40 anni.. Ma lasciami stare pensa cosa vuoi non è colpa mia se di calcio capisci un cazzo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Marco Toro - 5 mesi fa

          Pensa te siamo tornati ai tempi in cui un quasi 40enne “è il nostro miglior centrale di difesa” cazzo facciamo come i gamberi..

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Luigi-TR - 5 mesi fa

          per fortuna che ci sei te in questo forum a illuminarci sulla sapienza calcistica

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Marco Toro - 5 mesi fa

            Non si tratta di sapienza calcistica ma di ragionamenti piuttosto elementari.. Ora lasciami perdere per me sei libero di pensare ciò che vuoi..

            Mi piace Non mi piace
          2. Luigi-TR - 5 mesi fa

            sei tu che hai offeso non di certo io…che fai ribalti le situazioni ?

            Mi piace Non mi piace
          3. Marco Toro - 5 mesi fa

            Ma ancora? Che vuoi pensa cosa ti pare e lasciami in pace.. Il tempo sarà l’unico giudice.

            Mi piace Non mi piace
        3. Luigi-TR - 5 mesi fa

          Emiliano Moretti (Roma, 11 giugno 1981)

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Marco Toro - 5 mesi fa

            Molti giocatori a 35 anni smettono di giocare.. Ma poi lasciami stare, non posso parlare di Toro con uno che ci paragona a Atalanta Udinese Pescara e Bologna.. Non posso proprio più perdere tempo con uno che scrive certe cose..

            Mi piace Non mi piace
  14. Luigi-TR - 5 mesi fa

    siamo il Torino…forse in molti se ne sono scordati…come evidentemente si sono scordati dei primi anni in A dell’era Cairo e del purgatorio in B prima dell’era del grandissimo Ventura…se in quegli anni ci avessero detto che avremmo avuto in squadra gente come Ljajić o Castan sicuramente l’avremmo preso per pazzo…la rivoluzione ci voleva…con il cambio tecnico, tattico e dopo un anno anonimo…a me personalmente basta vedere una squadra che gioca da Toro e che disputa un campionato senza mai essere invischiata nella lotta per non retrocedere…poi quello che viene viene…non abbiamo ancora i mezzi per allestire una squadra che possa lottare ogni anno stabilmente per un posto in Europa…ci manca un portire con la P maiuscola e un centrocampista metodista…si..è vero…ma ogni squadra del nostro livello ha qualche lacuna in qualche reparto…piuttosto di Valdifiori avrei comunque preso in considerazione Cigarini…uno dei pochi italiani bravi in quel ruolo di centrocampo…
    Sempre Forza Toro e Forza Sinisa !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Marco Toro - 5 mesi fa

    Onestamente sto Sinisa mi ha già rotto i c……i. Siamo partiti bene con Lijaic e Falque, poi ha smontato tutta la difesa vendendo tutti gli under 25 e tenendo gli over 30, ha fatto arrivare giocatori anonimi e datati come Rossettini o scommesse come Castan.. Invece di chiedere un terzino sinistro titolare (ci serve come il pane al posto di Avelar e Molinaro) ha chiesto un terzino destro titolare che farà fare panca a Zappacosta, quindi mi toccherà ancora vedere quel bidone di Molinaro in campo e Zappacosta in panca.. Ora mette titolare Obi al posto di Baselli, ok vuole mettere in mostra Obi per venderlo ma a sto punto perché non farlo giocare al posto di Acquah invece che al posto di Baselli?? Si è dimenticato che domenica ci sono in palio 3 punti?? Davvero non è a posto sto Sinisa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marco Toro - 5 mesi fa

      La vera sventura per noi è per Cairo questo anno è stata sostituire Ventura con Mihajlovic.. O pensate davvero che con una difesa formata da Molinaro, Castan, Rossettini, De Silvestri possiamo fare meglio degli anni scorsi? Per di più a fine anno Zappacosta dopo un altro anno di panchina ci manderà a stendere e noi perderemo un buon terzino giovane per far giocare un 30enne. Se nei prossimi giorni non si farà qualcosa di grosso purtroppo il tempo mi darà ragione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Luigi-TR - 5 mesi fa

        Zappacosta non è un terzino in quanto non sa difendere, a mio avviso è la classica ala destra con ottima corsa, buon piede ma con le idee piuttosto confuse…Bruno Peres era di un’altra categoria…l’anno scorso la difesa l’hanno retta Moretti e Bovo in quanto Maksimovic è stato sempre infortunato e Glik è stato l’ombra di se stesso…non credo che potremmo fare molto peggio dell’ex trio Bovo-Glik-Moretti dello scorso anno…tra l’altro Rossettini ha un buon feeling in zona goal
        finchè non avremo il potere economico di trattenere i migliori e comprarne ogni anno almeno 2-3 di livello superiore è inevitabile vedere i migliori partire…lo dico molto a malincuore ma credo che la realtà sia questa…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Marco Toro - 5 mesi fa

          Zappacosta non è un terzino? Ha sempre giocato in quel ruolo sia al Atalanta che in nazionale.. Se pensi che Castan Rossettini sia una difesa migliore di quella degli ultimi anni non parlare con me di calcio, parlane con quelli a cui sta bene tutto.. Sinisa sta rovinando il lavoro di Ventura Cairo e Petrachi.. Il tempo mi darà ragione purtroppo

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Marco Toro - 5 mesi fa

            Se arriverà Kucka o simili persino Benassi e Baselli faranno panchina, sto cazzo di Sinisa sta dilapidando un patrimonio tecnico economico importante..

            Mi piace Non mi piace
          2. Luigi-TR - 5 mesi fa

            ahahah prima non sopportavate Ventura e non vedevate l’ora che andasse via e ora si stà rovinando il lavoro di Cairo Petrachi e Ventura…questa si che mi fà ridere…Cairo e Petrachi però sono rimasti

            Mi piace Non mi piace
          3. Marco Toro - 5 mesi fa

            Io non ho mai parlato male di Ventura anzi ho sempre detto di stimato molto.. Io non sono come te o altri, non sono né pro ne contro Cairo io sono solo pro Toro e amante del calcio.. IO sono obbiettivo sempre a prescindere se si facciano cose buone o pessime.. Ora ripeto lasciami stare.. Se vuoi osannare il loro operato sempre e cmq anche di nazionale al evidenza sono problemi tuoi..

            Mi piace Non mi piace
        2. Kaimano - 5 mesi fa

          Zappacosta, Peres nn sono terzini. Secondo te ki è un terzino? R Carlos, alto 1,67 circa era un terzino? Dani Alves? Poi dicono ke sono scontroso ma davanti a certa gente ke nn capisce nulla di calcio e scrive cavolate, come posso esimermi dal rispondere in modo scontroso e secco. Leggendo certe affermazioni capisco xkè siamo ridotti male come società, squadra e tifo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Marco Toro - 5 mesi fa

            Parol e sante fratello, parole sante.. Finalmente qualcuno che usa il cervello.

            Mi piace Non mi piace
          2. Luigi-TR - 5 mesi fa

            mi sa che al calcio voi non ci avete giocato mai…

            Mi piace Non mi piace
          3. Marco Toro - 5 mesi fa

            Caro Luigi ti sa male io a calcio ho sempre giocato a discreti livelli. Il tuo insistere a scrivere certe fesserie non fa che confermare che di calcio non capisci niente. Nella Roma che giocherà come noi con il 4-3-3 Peres farà il terzino destro mentre il Sassuolo che gioca con il 4-3-3 vuole Zappacosta come terzino destro. Potrei farti un infinità di altri esempi ma sono stufo di rispondere a uno che ci paragona al Pescara quindi questa è l’ultima risposta che ti do e visto che consideri il TORO al livello del Pescara ti consiglio di tifare per loro.

            Mi piace Non mi piace
          4. Yuri - 5 mesi fa

            Un bacio sulla fronte a Marco.

            Mi piace Non mi piace
  16. Scott - 5 mesi fa

    Una dose di muscoli e di qualità, Obiang + Sapanara e si puo’ ancora rimediare alle carenze. Con 25 mln si prendono entrambi senza intaccare il tesoretto prossimo venturo di Bruno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luigi-TR - 5 mesi fa

      ottimi giocatori…Saponara ci serve ancor di più di Obiang dato cje qualcuno con le sue caratteristiche lo abbiamo (Baselli, Benassi, Acquah)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Scott - 5 mesi fa

        La mia impressione è che Sinisa inizierà a segare pure a centrocampo. Attualmente ha a disposizione calciatori più adatti a Ventura. Come dire…più soldatini.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. giancator - 5 mesi fa

    Non condivido molto quest’articolo,la squadra era praticamente costruita se il serbo si fosse comportato da professionista,è vero mancava ancora un regista,sicuramente il tassello più importante,ma anche il tipo di giocatore non facile da comprare.Sono stati fatti partire giocatori come Jansson e Gaston Silva,e se sul primo io una chance gliel’avrei ancora concessa,sul secondo onestamente…….. Comunque sono arrivati Castan e Rossettini in difesa,e non mi sembrano proprio giocatori così scarsi,DeSilvestri sulla fascia al posto di Peres,che onestamente in un 443 avrebbe avuto difficoltà enormi non essendo un grande difensore,trovato il regista la squadra è fatta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luigi-TR - 5 mesi fa

      condivido il tuo pensiero su Jansson e Silva…il primo sicuramente un buon giocatore ma ancora troppo acerbo per fare il titolare in mezzo alla difesa…il secondo non mi è mai piaciuto sinceramente…e sono contento sia andato altrove

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Daniele abbiamo perso l'anima - 5 mesi fa

    Condivido pienamente l’articolo.
    Non vedo però niente di nuovo. Da tre anni ci manca un portiere affidabile e un regista di qualità. Da quest’anno anche un centrale in difesa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luigi-TR - 5 mesi fa

      c’è Castan, Rossettini e all’occorrenza Moretti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Daniele abbiamo perso l'anima - 5 mesi fa

        Moretti non c’è all’occorrenza. Moretti c’è e basta: per fortuna.
        Rossettini per me è meglio come terzino e Castan è un’ incognita.
        Ajeti pure.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Luigi-TR - 5 mesi fa

          all’occorrenza come centrale…..

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. 12 maratona - 5 mesi fa

    Penso che la cosa sia più semplice di quanto sembri , puntano a giocatori che miha ha già allenato o conosce molto bene che quindi sanno già i meccanismi vedi kucka tomovic de silvestri . , più un valdifiori con un ruolo che sa fare benissimo . Così sarebbe una squadra che potrebbe farmi divertire seriamo…………..!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. 12 maratona - 5 mesi fa

    Penso che la cosa sia più semplice del previssto , puntano a giocatori che miha ha già allenato o conosce molto bene che quindi sanno già i meccanismi vedi kucka tomovic de silvestri . , più un valdifiori con un ruolo che sa fare benissimo . Così sarebbe una squadra che potrebbe farmi divertire speriamo…………..!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Denzer73 - 5 mesi fa

    Domenica vinciamo sicuro a Milano e poi ultimi giorni con 2/3 sorpresone!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 5 mesi fa

      Fantascienza domenica a Milano vanno in campo 2 cantieri aperti……. speriamo nella statistica……e che faccia giocare la vecchia difesa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. filippo.burdes_960 - 5 mesi fa

    A me il mercato é piaciuto parecchio, Tachtsidis è un gran giocatore, Gomis un ottimo portiere, ljaijc un vero topp player. Per non parlare di Barreca e la conferma di Baselli e Zappacosta. Unico dispiacere è la partenza di Bruno. Poi le partenze di Glik e Maksimovic erano nell’aria e ormai erano poco motivati meglio avere Rossettini e Castan motivati. De Silvestri inoltre è veramente da Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luigi-TR - 5 mesi fa

      Bruno Peres in effetti ci mancherà…si è comportato poi molto bene…non ha mai chiesto di essere ceduto e sarebbe rimasto contento di restare in granata…gli auguro ogni bene possibile con la maglia della Roma anche se dovrà trovare più continuità che l’ambiente di Roma non è quello del Toro e non è facile giocare all’Olimpico

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. fabrizio - 5 mesi fa

    mica tanto enigmatico. come gli anni passati, soprattutto a gennaio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. ddavide69 - 5 mesi fa

    Articolo che condivido in pieno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Dani toro - 5 mesi fa

    Io penso che se la societa avesse fatto uno barra due innesti a stagione di spessore,pagandoli il giusto invece di spendere gli stessi soldi x 5/6 elementi e senza smembrare ogni anno,adesso parleremmo di obbiettivi ben diversi.insomma non mi pare fantascienza ma progettualita.sentir parlare di giocatori di trenta e passa anni e stare li a trattare sul prezzo del cartellino ed essere quasi schifati,vedi valdifiori ad esempio,mi fa irritare.xche come dicevo prima,abbiamo bisogno di un giocatore in quel ruolo?ok,cerca di spendere meglio,invece di sperperare i soldi in mezze cartucce giusto x far scrivere nomi e numeri sui giornali.porca vacca,taxidis o come si chiama lui?ma dai…poi,non lo conoscessimo ok,ma è gia stato al toro e sottotraccia è stato ripreso,a che pro?mah….e come lui tanti tanti altri…io non voglio giudicare a priori,ma negare una evidenza….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 5 mesi fa

      Appunto. A volte basta un innesto o due di qualita’ anche con una cessione importante per migliorare la squadra.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Toro - 5 mesi fa

      condivido inutile rivoluzionare il tutto e comprare 10 giocatori da 2 milioni…meglio 3 da 6 milioni a fronte di una cessione..così si rafforzano le squadre

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Alexrunner - 5 mesi fa

    Finalmente un atticolo fatto come si deve,scritto correttamente,obbiettivo e coerente (secondo me!)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Willbull75 - 5 mesi fa

    Siamo diventati un po’ troppo di bocca buona. E’ arrivato a torino ljaic ke per me è sulla buona strada x diventare un top player, falque che non mi sembra l’ultimo arrivato, de silvestri e in più molti buoni giovani, che si vanno a sommare ai vari benassi belotti baselli e zappa che ora hanno anche un’anno in piu’ di esperienza in serie a. Maksi andra’ via come vuole e arriverà ancora un centrale e un centrocampista, l’allenatore l’abbiamo cambiato e a me piace molto più di Sventura. A me non pare che stiano facendo un cattivo lavoro x la società che siamo oggi, guardate il mercato di milan inter o lazio e poi fatevi un esame di coscienza. Forza Toro e buonanotte a tutti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 5 mesi fa

      Condvido tutto, tranne una S di troppo. :)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Pep - 5 mesi fa

        Ahahahahah

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Toro - 5 mesi fa

      condivido inutile rivoluzionare il tutto e comprare 10 giocatori da 2 milioni…meglio 3 da 6 milioni a fronte di una cessione..così si rafforzano le squadre

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Marco Toro - 5 mesi fa

      Di bocca buona???? Con Molinaro terzino e Rossettini per Glik? Castan per Maksi? Azz di bocca buona..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. The Mtrxx - 5 mesi fa

    Inutile parlare o commentare o scrivere fino a quando Maksi non sara’ venduto e arriveranno contropartite tecniche e nuovi acquisti…

    se questo non succede siamo da retrocessione, altro che EL

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Pimpa - 5 mesi fa

    Che questa squadra sia più forte di quella dell’anno scorso,non mi sento di affermarlo.
    Che possa fare meglio di quella,non lo escludo e me lo auguro.
    Su questo punto forse siamo tutti,più o meno,d’accordo:sarà,a esser generosi,e semore sulla carta,uguale,ma di certo non più forte di quella ultima.
    Dunque:anche quest’anno,ripeto,temo che continuerà il nostro percorso di piccolo cabotaggio,e se questo avverrà almeno saremo certi che il serbo non continuerà ossessivamente a volerci far credere che stiamo crescendo,questi son sicuro che ci verrà evitato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 5 mesi fa

      Ma la crescita c’è stata, innegabile, a livello di Club, di Società dunque, se non cresci in quel senso non cresci nemmeno sportivamente.
      La CRESCITA è stata passare da macerie ad avere un settore giovanile che “spacca”, una prima squadra che dalla B è passata stabilmente in A, togliendosi anche qualche atavico sassolino dalla scarpa.
      Se è poco o tanto resta soggettivo, quello che E’ SICURO è che non siamo alle macerie di 10 ani fà ma BEN OLTRE. Se non è CRESCERE QUESTO!.
      Rome wasn’t build in a day!.
      Ciao

      P.S. Ti vedo un pò più “ottimista” dei giorni scorsi, fà piacere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. crocian_786 - 5 mesi fa

    lo scorso campionato a mercato MERAVIGLIOSO aabiamo fatto a meno contemporaneamente per 3 settimane a MACSI-AVELAR-BASELLI-PERES……in questo campionato potremo o no fare a meno di un vice-Macsi fino a Gennaio O NO???????….forse non è più grave srcivere di un sostituto di VIVES o di un sostituto di PADELLI+GOMIS+ICHAZO????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro - 5 mesi fa

      e ma non a caso siamo arrivati 12esimi e non in zona El come i 2 anni precedenti, anche se comunque il punto debole è stato il centrocampo.. che comunque non è stato rinforzato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. gabbaccio - 5 mesi fa

        Non siamo mai arrivati in zona EL. Settimi due anni fa (poi quella meraviglia dei conti di Ghirardi ci hanno permesso di andare finire in Europa), l’anno dopo invece solo noni a 5 punti dall’EL.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Toro - 5 mesi fa

    Per ultimo questo mercato last minute stride con un calendario molto molto particolare che vede nelle prime 5 gare moltissimi incontri importanti…milan + 4 scontri salvezza che toppare vuol dire che sono dolori

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. SimonLuke - 5 mesi fa

    Mi inchino al fatto che una società seria e responsabile comprerebbe quello che serve PRIMA di avere i soldi di MaxiShit, io di solito non compro qualcosa a 7 cifre (ma neanche a 3 o 4) se non ho i soldi in tasca, ma evidentemente non sono serio e responsabile.
    Per il resto anch’io speravo che, pur passando alla difesa a 4, qualcuno in più dei nostri fosse utile alla causa ma evidentemente Mihajlovic ha preferito resettare tutto, che dire… aspetteremo la fine del mercato per vedere se il filo logico c’era e nel frattempo speriamo di divertirci domenica.
    Sempre e comunque FVCG.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 5 mesi fa

      Si, appunto, ma l’Inter qualcuno l’ha mai sentito nominare per caso?.
      400 mln di debiti!. Se spendi più dei quello che guadagni “cresci” solo nel “botto” che fai alla fine…se non arrivi a far risultati.
      CHE NEL CALCIO (e in tutti gli sport) NON SONO GARANTITI!.
      “Son tutti finocchi col culo degli altri”, o, “coi soldi di papà siam capaci tutti a comprare il Ferrari” solita vecchia storia che non potrà più esistere con le riforme.
      Se la riforma venisse già applicata quest’anno, nella sua completezza, si potrebbero iscrivere una manciata di squadre, tra cui il Toro.
      Ciao.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Yuri - 5 mesi fa

        Certo che votare sempre contro, così, per partito preso, è proprio da poveretti…ahahahah..se vi sentite meglio, motivare il voto proprio niente, eh?.
        Capisco, peccato, avrei apprezzato di più, ma è pretendere davvero troppo, lo sò..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Hodettotoro - 5 mesi fa

          Ti rispondo io anche se non ti ho messo neanche un meno.
          Prese per buone tutte le tue parole nel merito, sei ODIOSO nella forma.
          Se il non-consenso ti dà noia, cambia atteggiamento che questo è un forum di tifosi e non un simposio

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Yuri - 5 mesi fa

            Si, posso risultare “ruvido”, immagino…ma di persona faccio un altro effetto, dai che se ci vediamo ti offro il caffè.
            Nella scrittura non si percepiscono i toni…manca l’espressività del volto ad accompagnare le parole…quindi, è molto “interpretativo”.
            Non mi viene difficile immaginare possa anche SEMBRARE odioso ad alcuni, ma non è certo nelle intenzioni trasmettere odio…sia mai.
            Ciao.

            Mi piace Non mi piace
      2. Pep - 5 mesi fa

        Grande Yuri

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 5 mesi fa

      Come mai la merdentus ha comprato higuain prima di prendere il soldi per pogba?? In ogni caso: qui si trattava di mettere sul piatto i soldi delle gestioni precedenti, quasi venti milioni di euro. E poi il Torino mi dicono continuagente che è come una impresa, esiste il rischio di impresa, altrimenti saremmo tutti imprenditori. Hai mai visto una azienda che non compra i macchinari o assume le persone senza tirare fuori un soldo??

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. gian.ca_577 - 5 mesi fa

    Finalmente un articolo realista….scelte enigmatiche e solita politica attendista quando i problemi sono noti a priori…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Alberto Fava - 5 mesi fa

    Il campo, e solo il campo sarà l’unico giudice di questo nostra Mercato, piaccia o meno.
    Io sono e rimango fiducioso, faremo bene già da subito.
    Sempre e solo Forza Toro !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 5 mesi fa

      Ciao Cairoboy (‘na volta boy, s’intende) :)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Toro - 5 mesi fa

    Altra cosa che nessuno dice ci stiamo esponendo moltissimo alla sorte con giocatori molto labili dal punto di vista fisico..castan che non gioca da due anni, de silvestri che ha fatto un crociato e non c’è infortunio peggiore anche se operato c’è sempre il pericolo di recidiva..
    senza dimenticare i già presenti Bovo, Obi che hanno abitualmente problemi muscolari ed Avelar che non sappiamo attualmente se potrà tornare a giocare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kaimano - 5 mesi fa

      Concordo ma speriamo ke si siano ripresi. Temo silo ke questa squadra sia troppo dipendente dalle giocate di Adam… abbiamo solo lui capace di dare fantasia, mentre l’anno scorso potevamo contare su Peres e sulle accelerazioni di Ciro(dopo Gennaio).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. miele - 5 mesi fa

    Un’altra considerazione a margine è che il ritiro precampionato è stato fatto da un sacco di giocatori che poi se ne sono andati o che se ne andranno mentre inizieremo il campionato con giocatori che non si conoscono nemmeno tra di loro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro - 5 mesi fa

      io trovo questo quasi imbarazzante per un allenatore, abbiamo lavorato oltre un mese con uno staff di circa 10/20 allenatori(non so nemmeno quanti siano) su giocatori che erano riserve o sono stati ceduti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Emanuele886 - 5 mesi fa

    X me questa è una squadra che può salvarsi…oltre ovviamente no!L’ottimismo lo lascio ai cairoboys!io sarei già contento se arrivassimo a 40 punti a 4 giornate dal termine, senza i soliti patemi e le solite: speriamo che perda questo, che gli altri ce la lascino ecc…ecc…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 5 mesi fa

      Alla faccia dell’infondere coraggio e grinta….fammi toccare và.
      Vuoi proprio bene al Toro tu, si si…come no.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Yuri - 5 mesi fa

        Andare a trasmettre questo spirito e quest’aura triste e menagrama a Venaria non ti passa nemmeno per l’anticamera del cervello, vero?.
        Peccato, li andresti ad affossare e deprimere ancora prima di iniziare, invece…tocca subire a noi. Grazie eh.. :)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. MPJoy - 5 mesi fa

      Anch’io penso che l’obiettivo sia a salvezza ma l’ottimismo lo.lascio ai Miha-boys…
      Mai visto un mercato del genere negli ultimi 5 anni…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Simone - 5 mesi fa

    Finalmente qualcuno di TN ha il coraggio di criticare/sollevare qualche dubbio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Yuri - 5 mesi fa

    Abbiamo un Toro a cui abbiamo affilato le corna (attacco) ma che è tutto da valutare dalle spalle in giù, nessuno può sapere come andrà, ma il bello è anche questo.
    Meglio infondere coraggio, direi, altrimenti abbiam già perso in partenza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. FVCG'59 - 5 mesi fa

    Quelli bravi sono già stati presi o se li tengono stretti chi li ha: cosa pensiamo di comprare a fine mercato, Messi e CR7?
    Le cose e gli esempi importanti della vita sono però quelli che Myriam ci ha indicato qui sotto: tieni duro! e un abbraccio forte forte! FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 5 mesi fa

      Il Leicester ha vinto con quali campioni, che non ricordo? :).
      Alla luce dei fatti si vince anche senza i Messi e i CR7…direi.
      E meno male…c’è ancora speranza per tutti, dai!.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Yuri - 5 mesi fa

        Se scordiamo già l’esempio che ha dato il Leicester..allora..roba freschissima, mica preistoria calcistica.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Yuri - 5 mesi fa

          Completa e assoluta contraddizione nelle votazioni su post in sequenza che dicono la stessa cosa…mah…mistero.
          Ho la mia teoria ma me la tengo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Kaimano - 5 mesi fa

            Nomini il Leicester ma nel farlo ricorda anke ke come entrate annuali risulta essere tra le prime 20 squadre a livello Mondiale. L’anno scorso su sono permessi il lusso di parkeggiare in Germania un ragazzotto Croato ke avevano pagato 17 Mil. circa ke, tra l’altro abbiamo lungamente cercato nel mercato di riparazione.

            Mi piace Non mi piace
          2. Yuri - 5 mesi fa

            Sarà, ma l’ho tirato in ballo per far capire che è possibile un’impresa sportiva a prescindere dal potere economico.
            Da quel che dici tu, però, a maggior ragione se cresci anche nei numeri (leggi finanziariamente).
            Non sapevo fosse così “benestante” il Leicester.

            Mi piace Non mi piace
  41. maxmurd - 5 mesi fa

    Giustissimo! Difficile parlarne (io direi non possibile) perchè il mercato finisce ra un paio di settimane.

    Allora ciò viato NON se ne parla! Punto!

    Perchè sono discorsi perlopiù campati in aria.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Clozza - 5 mesi fa

    Sara’ un inizio di campionato molto incerto si troveranno a giocare insieme in campionato giocatori che non si conoscono neanche quindi senza il minimo affiatamento… Speriamo bene!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. miele - 5 mesi fa

    Sono le stesse perplessità che mi accompagnano da un mese a questa parte. Mi fa piacere che qualcuno di TN le esponga. Io, quando l’ho fatto, ho avuto l’impressione di essere censurato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro - 5 mesi fa

      queste sono le perplessità di qualsiasi tifoso che ci tenga al Toro, finalmente qualcuno che le esponga che a leggere certi è tutto rosa e fiori

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. Yuri - 5 mesi fa

    Al netto l’oprazione con la Roma, facendo i conti, ci porterà in cassa 6.5 mln.
    Peres (12.5)- Falque (6 mln).

    Ribadisco che sono 4 anni di fila che il Toro và in ROSSO alla voce calciomercato.
    Al 31-12-2015 erano -7.25 mln. e l’ultima volta che siamo stati in attivo era il 2011 con 1 mln e 61 mila €.
    Questo cosa significa, secondo voi?.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 5 mesi fa

      Calcolando che Adem è già stato pagato (o, comunque, già contabilizzato in ogni caso) 8.5 mln…è un’operazione alla pari, lo scarto è 0.5 mln a nostro favore e due giocatori al posto di uno*. Castan è in prstito, se non ricordo male, ma non ricordo la formula.

      *Si presume, per deduzione, che siano funzionali per il Mister.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Yuri - 5 mesi fa

        Si si…ho capito che la matematica non vi pipace, capite bene solo i + e i meno sotto ai commenti…ahahahah.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Yuri - 5 mesi fa

          QUANLCUNO RISPONDE, PER FAVORE, ANZICHE’ VOTARE?, Grazie.

          Ribadisco che sono 4 anni di fila che il Toro và in ROSSO alla voce calciomercato.
          Al 31-12-2015 erano -7.25 mln. e l’ultima volta che siamo stati in attivo era il 2011 con 1 mln e 61 mila €.
          Questo cosa significa, secondo voi?.

          Dai, non siate timidi.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Athletic - 5 mesi fa

            Nessuno risponde perché è difficile contestare i resoconti finanziari fatti da persone competetenti e imparziali. È un po’ come dire, che ladro l’idraulico che si è messo in tasca cento euro per riparare un tubo. A dire così sono capaci tutti. Poi però è difficile argomentare con il commercialista che ti spiega che di quei cento euro, venti sono di Iva, dei restanti ottanta, quaranta sono di tasse, e l’idraulico se tutto va bene, di quei cento ne mette realmente in tasca solo quaranta.

            Mi piace Non mi piace
          2. Lucadoor - 5 mesi fa

            Io ho sempre sostenuto Cairo e petrachi per il lavoro svolto. Ma quest’anno giocassimo a poker si potrebbe dire che dirigenza e mister si sono giocati un all in smantellando a 10 g dal campionato un intero reparto, arrivando con un grosso punto interrogativo in porta e alla ricerca di un perno di centrocampo, andando a creare un ulteriore dualismo a destra quando fino a pochi giorni fa tutti pensavano che si sarebbe puntato forte su Zappacosta.aspetto ancora a dare il mio giudizio finale però iniziò a pensare che qualcosa è andato storto nei loro piani dato che,caso maksi a parte, si sapeva da tempo che glik è peres sarebbero partiti e quindi un tesoretto da investire ci sarebbe stato. Ricordiamoci che a gennaio Obi e Aqua non ci saranno per la coppa d’Africa. Ciao a tutti

            Mi piace Non mi piace
          3. Yuri - 5 mesi fa

            Continuano solo a votare, Athletic, le patetiche merde a strisce senza argomenti, motivate le votazioni!.
            Cazzari di gomma :)

            Mi piace Non mi piace
          4. Toro - 5 mesi fa

            veramente sono 4 anni che andiamo in utile e che riusciamo a guadagnare persino nelle sessioni ivnernali…non lo dico io..lo dice qualsiasi fonte da TN a tifosobilanciato..come tu faccia i conti è un mistero

            Mi piace Non mi piace
          5. Torissimo - 5 mesi fa

            13/14: attivo superiore ai 10 milioni
            14/15: attivo di circa 5 milioni
            15/16: passivo di circa 8 milioni
            16/17*: passivo di circa 1 milione
            17/18*: attivo di circa 12,5 milioni

            *provvisori

            Mi piace Non mi piace
          6. Yuri - 5 mesi fa

            Veramnente c’hai capito nulla, rileggi (voce “l’indebitamento finanziario”, pag. 2):

            www(punto)tifosobilanciato(punto)it/2016/07/02/fc-torino-bilancio-201415-terzo-utile-consecutivo/2/

            E poi riprendiamo…che non stimao parlando dell’utile di bilancio complessivo, solo del saldo sul calciomercato. Che fatica…aiuto.

            Mi piace Non mi piace
          7. Yuri - 5 mesi fa

            I conti li ha fatti Marotta, consultando i pubblici bilanci, sul sito in questione che, guardacaso, sono proprio IO che linko a ripetizione da giorni!!!!..
            Stavi dicendo su chi ha fatto i conti?…

            Mi piace Non mi piace
          8. Yuri - 5 mesi fa

            Nulla di personale con Toro, premetto e che anzi ringrazio per la risposta.

            Lasciam perdere và..che tanto il livello è troppo basso, troppa fatica.
            Mi arrendo, votate – e vaffanculo và.

            Mi piace Non mi piace
          9. Yuri - 5 mesi fa

            Tra l’altro (RI) leggo i bilanci complessivi di Torissimo, oh, pazzesco..ne avesse azzeccato 1!…ahahahaha
            Maroooonna mia bebedetta, aiuto :)

            Mi piace Non mi piace
          10. Torissimo - 5 mesi fa

            I bilanci non sono complessivi, ma del solo calciomercato: fonte Transfermarkt
            In queste stagioni sono stati venduti sopra ai 10 mln Ogbonna (15 mln), Immobile (18,5 mln), Cerci (15 mln), Darmian (18 mln), Glik (11 mln), Peres (13,5 mln).
            Gli acquisti sono stati invece tutti inferiori ai 10 mln: i più costosi Ljajic e Belotti (8,5 mln).

            Mi piace Non mi piace
          11. Torissimo - 5 mesi fa

            Nei bilanci che continui a postare, finiscono negli anni seguenti voci relative alla stagione 12/13, quella della promozione in A, che falsano completamente la lettura dei dati: da allora sono stati ricavati 17 mln in entrate in più delle uscite per calcio mercato, altro che rosso…

            Mi piace Non mi piace
        2. Kaimano - 5 mesi fa

          spiegami i tuoi calcoli cessione x cessione e acquisto x acquisto poi aggiungi i diritti tv gli sponsor il merchandising taglio gli stipendi e dammi il risultato esatto.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Yuri - 5 mesi fa

            Ancora?.
            Senti, contatta direttamente Matotta sul sito che ho postato sopra, perchè che cos’ha scritto io l’ho capito benissimo.
            Nulla di personale ma è veramente tempo perso.
            Ciao.

            Mi piace Non mi piace
      2. Kaimano - 5 mesi fa

        Stai cercando inutilmente di difendere l’indifendibile sostendo una tesi basata su cosa? Un’articolo? di chi? dammi i numeri e le cifre attive e passive, le hai? Vediamo se sono le stesse ke ho io. Nn farti il numero dicendo ke i soldi di Peres, Mino & Co li prenderai il prossimo anno, xké puoi adottare la stessa tattica x comprare;insomma nn sobo degli idioti ma semplicemente degli incompetenti o, ancora peggio dei truffatori.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Yuri - 5 mesi fa

          ……..bla bla bla-bla+bau bau-x+y..si si..hai ragione tu, MAROTTA E’ UN COGLIONE, MEGLIO COSI’?.
          E il TORO è in mano a SCIACALLI…CONTENTO?.
          Ma dimi tu se…aaaah..lasciam stare, dai.
          Cordialmente, di nuovo…mi congedo, ciao.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 5 mesi fa

      Non è vero, l anno scorso si è chiuso con un bilancio positivo di 9,5 milioni

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. myriam.patty_117 - 5 mesi fa

    B serata fratelli granata io purtroppo x gravi motivi di salute (vivo attaccato ad una macchina x 15 ore giornalieri) a causa di un ictus e cosi posso nutrirmi x vivere .allora ho deciso di regalare un abbonamento di curva ad un bambino cosi mi fara sentire piu vicino alla squadra del mio cuore e che mi emoziona in qualsiasi momemento della giornata e gridare sempre fvcg

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Clozza - 5 mesi fa

      Grande Miriam il popolo granata ti e’ vicino!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Yuri - 5 mesi fa

      Buona serata anche a te, un abbraccio e FVCG. Fatti raccontare dal bambino tutte le partite, viste con i suoi occhi sarà ancora più emozionante.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Tenente Sheridan - 5 mesi fa

      Un gesto splendido, degno di una Grande Persona quale Tu sei.

      Ti auguro ogni bene e che le gesta della Nostra Squadra possano darTi carica, forza, conforto e gioia.

      “When you walk through a storm
      Hold your head up high
      And don’t be afraid of the dark
      At the end of the storm
      Is a golden sky
      And the sweet silver song of a lark

      Walk on through the wind
      Walk on through the rain
      Though your dreams be tossed and blown
      Walk on walk on with hope in your heart
      And you’ll never walk alone
      You’ll never walk alone
      Walk on walk on with hope in your heart
      And you’ll never walk alone
      You’ll never walk alone”

      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Kaimano - 5 mesi fa

      Bel gesto…ti fa onore e nn mollare mai.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Yuri - 5 mesi fa

      Acidenti myriam!. Un meno pure a te è veramente troppo!.
      Avesse almeno la firma per sputargli in un occhio….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 5 mesi fa

        Spero sia qualcuno che si è sbagliato

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Yuri - 5 mesi fa

          S’è sbagliato 3 volte?….:(
          Solo dei conigli…voi siete so lo conigli, soloooo coniiiiigli…VOI siete solo coniiiigliiii. :)

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy